[problema] scheda video radeon 7850 2gb

Pagina 5 di 5
prima
1 2 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 45 su 45
  1. #41
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    prendi in considerazione anche una piattaforma Intel


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  2. #42
    bit
    Registrato
    Nov 2013
    Età
    38
    Messaggi
    32

    Predefinito

    si il mio amico mi ha suggerito di prendere questi:

    Intel BX80646I54440 Processore Boxed Intel Core i5-4440 Haswell
    Asrock 90-MXGQG0-A0UAYZ Scheda Madre

    che ne dite?

    mi ha detto che con questi dovrei camparci un bel po'

  3. #43
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da baarzo
    brugola, ho provato il tuo user.cfg e quello del sito, il tuo mi ha aumentato leggermente la stabilità mentre qeullo del sito me l'ha aumentata notevolemente, oggi l'ho modifico e blocco gli fps a 60 per veder se si stabilizza ulteriormente. a fine sessione guardando l'utilizzo della gpu con il secondo user.cfg impostato ho visto che l'utilizzo era regolare con picchi del 70% e poi cali verso il 20% tipo elettrocardiogramma (nel senso di regolarità).

    bhe quindi se mi confermate che il problema non è la scheda video a sto punto cambio processore, non vorrei spendere 200 euro in processore e scheda madre e poi dover cambiare anche la scheda video
    non ricordo se già l'ho detto ma in caso lo ripeto, con i Catalyst io il vsync monitor lo disabilito e "stabilizzo" gli fps con il comando GameTime.MaxVariableFps ottimizzando le risorse della scheda video.
    Volendo puoi variare il valore a piacimento, c'è chi lo tiene a 150 ma in questo modo a mio avviso si "snatura" il comando in questione e perde di senso, è soggettivo ma io lo mantengo a 60 e mi garantisce un gioco bello fluido


    NOTA ... neanche dirlo.. su di un monitor 60hz si limiterà a 60.. con un 120Hz GameTime.MaxVariableFps si limiterà a 120fps .
    Il comando GameTime.MaxVariableFps infine può influire e spesso risolvere anche i problemi di lag mause.

    l' ULPS?? è presente? è attivo? se si prova senza..
    ULPS Configurator Utility

    un altro comando di quelli presenti in lista molto importante è
    RenderDevice.ForceRenderAheadLimit, di serie il valore è 0.
    questa impostazione controlla il numero di fotogrammi preparati dalla CPU prima di essere elaborati dalla GPU. Si può provare a valori di 0, 1, 2 o 3 - valori più elevati possono migliorare FPS, ma può diminuire la reattività, mentre i valori più bassi fanno il contrario. I risultati possono variare da sistema a sistema

    NOTA i comandi di cui sopra li ho utilizzati pre Mantle, se ora cambia qualcosa non lo sò ma non credo.
    Ultima modifica di brugola.x : 21-02-2014 a 21:24

  4. #44
    bit
    Registrato
    Nov 2013
    Età
    38
    Messaggi
    32

    Predefinito

    bene ho fatto le modifiche al pc, e ora il compartimento hardware va, rimane che ogni tanto mi fa il solito problema del dgxi.dll error che riportavo all'inizio della discussione ma a sto punto non so se è un problema del gioco (ho anche fatto tutto quello suggerito da voi mesi fa ma il problema rimane)

    kmq con la nuova configurazione del pc:

    -Intel BX80646I54440 Processore Boxed Intel Core i5-4440 Haswell
    -Asrock 90-MXGQG0-A0UAYZ
    -Dimm 6Gb DDR3 1333 Kingstone
    -HD 500Gb 7200rpm S-ATA3 Seagate Barracuda 16Mb
    -Alimentatore GX 550w bronze cooler master
    -VGA Sapphire AMD Radeon HD7850 2Gb GDDR5

    gioco ad alta risoluzione con 90 150 fps.

    ora oltre al problema sopradetto è arrivato il problema con il netcode che ogni tanto mi slogga dal gioco... ho capito che non potrò mai giocare tranquillamente a bf4...

    se avete nuove idee di come risolvere il problema del dgix bene se no grazie a tutti dell'aiuto

  5. #45
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da baarzo
    ora oltre al problema sopradetto è arrivato il problema con il netcode che ogni tanto mi slogga dal gioco... ho capito che non potrò mai giocare tranquillamente a bf4...
    purtroppo credo che la somma di più fattori renda quel risultato, quì di "ammalato" c'è anche il gioco stesso e lo ha ammesso persino DICE (vedi news quì).

    ho letto di gente che ha ottenuto dei benefici disabilitando l' HT di Intel (hyper-threading) ma non sò se sia il tuo caso.. potresti invece provare a "lavorare" sull'affinità del primo o del secondo core e vedere se questa "mossa" può essere utile o meno.
    A proposito di BF4, dell' Hyper-threading e di come influisca a livello di prestazioni su Windows 7 e Windows 8.1 suggerisco la lettura di questa comparativa: Comparison of Windows 7 vs Windows 8 / 8.1 & HT Enabled vs Disabled on Battlefield 4 ( PART 1 - Hyper threading vs non-hyper threading + PART 2 - FPS variances between Win7 & Win8)

    A prescindere dal processore o dalla piattaforma utilizzata si può trarre dei benefici aggiornando il DXSETUP.exe raggiungibile dentro la cartella del gioco seguendo questo percorso: C:\Program Files (x86)\Origin Games\Battlefield 4__Installer\directx\redist.

    Non sò dirti se questa possa essere la soluzione o meno ma visto che provare costa poco..
    Ultima modifica di brugola.x : 05-03-2014 a 21:03

Pagina 5 di 5
prima
1 2 3 4 5

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022