SAPPHIRE HD7970 3GB OC dual-x overclockking

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    bit L'avatar di randymoss
    Registrato
    Mar 2011
    Località
    Arezzo
    Età
    52
    Messaggi
    20
    configurazione

    Question SAPPHIRE HD7970 3GB OC dual-x overclockking

    ciao a tutti. Sono circa 10 mesi che ho acquistato una sapphire hd7970 dual-x with boost, e solo oggi ho appreso(tramite video su youtube) , che la vga in questione presenta uno switch per una sorta di dualbios (1-2). E' posizionato vicino allo slot per il crossfire. 1 default setting 950/5700, 2 1000/5800. Avevo cercato di fare un po' di overclock, non che servisse , ma solo curiosità visto che la scatola diceva "with boost1000MHz". Smanettando portando a 1000 e ovecloccando anche le memorie , non lo reggeva. Ho provato a fare , a quel punto una ricerca sul web, ed un link mi ha dato questo video .
    A quel punto ho fatto la scoperta di questa cosa. Forse qualcuno dirà "bella scoperta" , ma sono rimasto sorpreso. Mettendo lo switch sul 2 di default ho 1000MHz per l'engine e 5800MHz per le memorie. In pratica è quasi come avere un GHZ edition?
    se un uomo col pad incontra un uomo con mouse e tastiera, l'uomo col pad è un uomo morto

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    in pratica sì, hai solo 200MHz in meno sulle RAM, 5800MHz per la tua contro i 6.0GHz della versione GHz Edition

    goditela è ancora una scheda top per il gaming


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    bit L'avatar di randymoss
    Registrato
    Mar 2011
    Località
    Arezzo
    Età
    52
    Messaggi
    20
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    in pratica sì, hai solo 200MHz in meno sulle RAM, 5800MHz per la tua contro i 6.0GHz della versione GHz Edition

    goditela è ancora una scheda top per il gaming
    Grazie della risposta. Ho notato però che mettendo sul profilo 2 cioè overcloccato, in alcuni giochi le texture sono un po' strane...è normale?
    se un uomo col pad incontra un uomo con mouse e tastiera, l'uomo col pad è un uomo morto

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    controlla le temperature e, al limite, imposta la ventola leggermente più allegra ...

    prova a scaricarti il software TriXX sul sito ufficiale Sapphire e giocaci un po'

    il case è ben aerato ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    bit L'avatar di randymoss
    Registrato
    Mar 2011
    Località
    Arezzo
    Età
    52
    Messaggi
    20
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    controlla le temperature e, al limite, imposta la ventola leggermente più allegra ...

    prova a scaricarti il software TriXX sul sito ufficiale Sapphire e giocaci un po'

    il case è ben aerato ?
    L'utility ce l'ho già, il case è un Coolermaster haf922. Secondo me è ben aerato. Comunque ho lasciato tutto da default sul bios 2 cioè 1000/5800, senza toccare niente. Ho fatto vari bench tra cui futuremark, sia l'ultimo che il 2011, e sono andati bene. Ho provato Toma raider tutto al massimo possibili e le texture in alcuni punti sono corrotte. Cioè alcuni solidi entrano dentro altri....

    Queste sono temp, della cpu e della GPU, misurate con realtemp e gpu-z il bench è l'ultimo 3d mark:

    950/5700 la max temp della gpu è stata di 57°C e della cpu di 58°c
    1000/5800 la max tep della gpu è stata dim 58°C della cpu di 58°C

    La differnza di 1 grado credo sia trascurabile.............farò altri test con altri giochi per vedere se anche li ci sono problemi con le texture.NEl 3d mark non ho visto nulla.
    Ultima modifica di randymoss : 07-11-2013 a 21:46
    se un uomo col pad incontra un uomo con mouse e tastiera, l'uomo col pad è un uomo morto

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022