AMD Radeon R9 290 - [RECENSIONE]

Pagina 2 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 50
  1. #11
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    la differenza non c'è solo perchè Tom's Hardware ha un problema su una scheda video retail e, dato che noi siamo accreditati quanto loro come testata giornalistica, non mi devo informare proprio da nessuno ...

    mi meraviglio anche che abbiano scritto una cosa del genere senza menzionare il brand e approfondire la questione facendosi mandare un altro esemplare retail ... che loro poi abbiano acquistato una scheda ha del ridicolo, comunque sono problemi loro ...

    altri siti autorevoli che citano questa ipotesi ?

    le testate giornalistiche non ricevono le schede video dai negozi al day one

    poi se ti innervosisci perchè metti l'accento sulla O anche in presenza di una H è un altro paio di maniche ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  2. #12
    Bannato
    Registrato
    Oct 2013
    Località
    Cremona
    Età
    41
    Messaggi
    23
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    la differenza non c'è solo perchè Tom's Hardware ha un problema su una scheda video retail e, dato che noi siamo accreditati quanto loro come testata giornalistica, non mi devo informare proprio da nessuno ...

    mi meraviglio anche che abbiano scritto una cosa del genere senza menzionare il brand e approfondire la questione facendosi mandare un altro esemplare retail ... che loro poi abbiano acquistato una scheda ha del ridicolo, comunque sono problemi loro ...

    altri siti autorevoli che citano questa ipotesi ?

    le testate giornalistiche non ricevono le schede video dai negozi al day one

    poi se ti innervosisci perchè metti l'accento sulla O anche in presenza di una H è un altro paio di maniche ...
    l'unica cosa che vorrei sapere alla fine dei conti é? la scheda che avete provato arriva da amd in persona o l'avete comprata in un negozio?
    non ci vuole una laurea per rispondere alle mie domande no:-)

  3. #13
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    ti ho risposto, essendo Nexthardware una testata giornalistica, la scheda è arrivata da AMD direttamente ...

    forse non sono stato abbastanza chiaro, non esiste che una testata giornalistica si compri una scheda e dato che Tom's Hardware lo è, non capisco cosa sia successo mettendo in recensione anche un modello retail senza specificarne il brand di appartenenza per sollevare simili polemiche ...

    non è mai esistito che ci fosse discrepanza di prestazioni tra un esemplare reference inviato da AMD o NVIDIA e una scheda retail, mai da 15 anni che faccio questo lavoro

    a patto che la scheda non abbia problemi e magari vada in protezione per l'eccessivo calore lavorando a frequenze sotto specifica ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #14
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Mi sembra di notare, e quindi di poter confermare, che i waterblock della 290X inseriti nelle news in queste settimane sono compatibili anche con questa 290.

  5. #15
    Bannato
    Registrato
    Oct 2013
    Località
    Cremona
    Età
    41
    Messaggi
    23
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    ti ho risposto, essendo Nexthardware una testata giornalistica, la scheda è arrivata da AMD direttamente ...

    forse non sono stato abbastanza chiaro, non esiste che una testata giornalistica si compri una scheda e dato che Tom's Hardware lo è, non capisco cosa sia successo mettendo in recensione anche un modello retail senza specificarne il brand di appartenenza per sollevare simili polemiche ...

    non è mai esistito che ci fosse discrepanza di prestazioni tra un esemplare reference inviato da AMD o NVIDIA e una scheda retail, mai da 15 anni che faccio questo lavoro

    a patto che la scheda non abbia problemi e magari vada in protezione per l'eccessivo calore lavorando a frequenze sotto specifica ...
    ma alla fine é quello che volevo sapere io, se le schede testate sono inviate da amd, peró potrebbe anche essere che quelle inviate da amd differiscano magari in qualitá dei componenti.

  6. #16
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Tutte le nuove R200 si regolano in base ad alcuni fattori, come il limite di temperatura e il limite di potenza assorbita. Se un modello non è in grado di gestire la scheda sotto i limiti, allora le prestazioni ne risentono.

  7. #17
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Complimenti Andrea... un'altra ottima recensione

    E un'altra ottima scheda

    Forse l'unica cosa da migliorare un po' sono le temperature


  8. #18
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    La scheda come ha detto giampa è fornita da AMD, stesso discorso vale per le NVIDIA.
    Le R9 290 e R9 290X sono prodotte solo da AMD da una singola fabbrica, i vari partner le acquistano da AMD e applicano i loro marchi e confezione.
    La tecnologia AMD PowerTune with Boost è molto influenzata dalle temperature della GPU, velocità della ventola e impostazioni del BIOS, è quindi possibile che un sample non molto fortunato possa restituire prestazioni differenti da quelle mostrate nelle recensioni, ma in genere si tratta solo di difetti del singolo prodotto; è sufficiente che una vite sia fuori posto e le temperature di qualche grado più alte per modificare le performance di queste schede. A tal proposito basti pensare che la R9 290 con i driver 13.11 beta 7 era sensibilmente più lenta della stessa scheda con i 13.11 beta 8, e non per una mera questione di ottimizzazione degli stessi, ma perché nei nuovi driver la ventola può girare a velocità maggiori.

    j0h89 si la scheda è compatibile con gli stessi sistemi di raffreddamento della 290X, la scheda è di fatto la stessa, con lo stesso PCB!
    betaxp86


  9. #19
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    una cosa è certa, il dissipatore è un fattore limitante, e anche di molto. Dovremmo aspettare un vapor chamber per vedere come realmente vanno queste schede, sia come prestazioni che come temperature

  10. #20
    byte
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    37
    Messaggi
    153
    configurazione

    Predefinito

    Ma non é già a vapor chamber quello reference?

    Inviato dal mio LG-C660 con Tapatalk 2

Pagina 2 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022