Secret Monitor

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito Secret Monitor

    Ero già a conoscenza di questo trucchetto, avevo già intenzione di approfondire circa un anno fa ma poi lasciai perdere, dato che forse riesco a trovare un monitor cavia dite di provarci?



    Praticamente basta rimuovere rimuovere il filtro di polarizzazione che si trova sul pannello e applicarne uno nuovo direttamente ad un paio di occhiali. Dite che può far male alla vista l'utilizzo di tale metodo?
    Ultima modifica di j0h89 : 30-10-2013 a 23:15

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Se possa far male o meno bisognerebbe chiederlo ad un oculista, di certo è che l'effetto è spettacolare, degno di un film della serie 007

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    credo che a lungo andare la visione periferica finirebbe con il risentirne, se non altro di sintomi di affaticamento. credo.


    PS il "trucchetto" però è veramente una figata

  4. #4
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,789
    configurazione

    Predefinito

    Se lo fai con un notebook puoi andare in giro a dare l'impressione agli altri che lavori davanti ad uno schermo bianco

    Però ho qualche dubbio sull'effettiva utilità


  5. #5
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Se lo fai con un notebook puoi andare in giro a dare l'impressione agli altri che lavori davanti ad uno schermo bianco

    Però ho qualche dubbio sull'effettiva utilità

    Lol non avevo pensato al notebook.
    Ad ogni modo mi sembra strano che non siano state pensate soluzioni del genere se effettivamente il metodo funziona.. Certo dovrai sempre portarti dietro degli occhiali particolari ma pensate tipo se il foglio polarizzato funzionasse anche insieme ad un paio di occhiali da sole? Protegge gli occhi dai raggi solari e la nostra privacy da occhi indiscreti.. Potrebbe essere davvero una soluzione da 007 sto fantasticando un pochino però secondo me bisognerebbe pensare anche a queste soluzioni alternative.. Tipo una persona che si reca in un internet point per fare una videoconferenza perché deve far vedere a tutti cosa sta vedendo lui?

  6. #6
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,789
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da j0h89
    ...Ad ogni modo mi sembra strano che non siano state pensate soluzioni del genere se effettivamente il metodo funziona...
    Ciao j0h89, a mio modesto avviso
    - come fai detto tu bisogna verificare l'impatto sulla vista
    - bisogna considerare che anche i "cacciatori di fatti altrui" si doterebbero subito di questa soluzione
    - per ora mi sembra interessante per stupire gli amici ma vedremo in futuro...


  7. #7
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Esistono in commercio dei filtri polarizzati per gli schermi dei notebook che funzionano su questo principio, senza rimuovere quello originale, viene aggiunto un ulteriore filtro che rende visibile l'immagine sono le stai esattamente davanti al PC.
    Nel caso della rimozione del filtro dallo schermo, sarà la lente dell'occhiale a "raddrizzare" la luce in modo corretto, il problema è che se giri la testa o la inclini... non dovresti più vedere nulla neanche tu
    betaxp86


  8. #8
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Esistono in commercio dei filtri polarizzati per gli schermi dei notebook che funzionano su questo principio, senza rimuovere quello originale, viene aggiunto un ulteriore filtro che rende visibile l'immagine sono le stai esattamente davanti al PC.
    Nel caso della rimozione del filtro dallo schermo, sarà la lente dell'occhiale a "raddrizzare" la luce in modo corretto, il problema è che se giri la testa o la inclini... non dovresti più vedere nulla neanche tu
    Si si le vidi tempo fa, funzionano anche sui cellulari! In effetti basterebbe spostarsi di poco per perdere la polarizzazione e a questo non ci avevo pensato..

    a questo punto bisognerebbe vedere pure come si comporta con l'occhio umano perchè muovere solo l'iride porterebbe ad una leggera perdita di polarizzazione, più è grande il monitor più potrebbe dare fastidio.
    Per vedere un monitor da 20" pollici perfettamente polarizzato bisognerebbe muovere completamente tutta la testa ogni volta xD

  9. #9
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,789
    configurazione

    Predefinito

    Diventa una storia faticosa


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022