AMD Radeon R9 290X - [RECENSIONE]

Pagina 4 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 41
  1. #31
    gibibyte L'avatar di Ettore
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    47
    Messaggi
    899

    Predefinito

    è la loro risposta al GeForce Experience di NVIDIA, penso

  2. #32
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    lo credo anche io, sarebbe davvero comodo avere dei profili dei giochi sempre aggiornati a patto però che l'app in questione non sia troppo invasiva

  3. #33
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    La funzionalità principale di GeForce Experience e di AMD Gaming Evolved è quella di configurare automaticamente le impostazioni grafiche dei videogiochi, così da evitare agli utenti meno esperti il tuning delle impostazioni
    betaxp86


  4. #34
    byte
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    37
    Messaggi
    153
    configurazione

    Predefinito

    Ragazzi, qualcuno sa se per la r9 290 0 290x uscirà un pezzo con 5 anni di garanzia come offrono ad esempio la zotac e la evga per nvidia? c'è per amd questa ghiotta estensione?

  5. #35
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    può anche essere, magari per versioni particolari come le Lightning di MSI o le Toxic di Sapphire ...

    riguardo alla garanzia di 5 anni per EVGA, il mio pensiero è che dovrebbero cominciare con il gestire meglio la normali procedure, ma non è questa le sede per parlarne


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #36
    byte
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    37
    Messaggi
    153
    configurazione

    Predefinito

    uhm ok..

    Ho fatto questa domanda perchè in questa scheda c'è qualcosa di bassa qualità: se si tratta soltanto del dissipatore in se per se, poco male. Spero che non abbiano risparmiato anche su componenti di non altrettanta facile sostituzione (vrm, ecc). Insomma, secondo me, se si potesse fare una analisi della qualità dei componenti sul pcb 290x vs titan, mi piacerebbe vedere che abbiano usato la stessa roba che monta la titan (do per scontato che il prezzo di titan sia quasi tutta speculazione e solo una parte zero compromessi sulla qualità) Se hanno risparmiato soltanto sul dissipatore per contenere il prezzo hanno fatto bene, ma se avessero risparmiato anche sui condensatori o altri componenti, cosa che compromette la durata della vga, o sono proprio masochisti, o sono davvero alla frutta.

    e aggiungo: Se amd non fa qualche grossa cappella, forse da questa scheda in poi assisteremo ad una crescita della società a tutto tondo...e se il mio pc durasse fino al 2015, quando sarà excavator vs skylake, e chissà cosa in ambito vga, sarei ben lieto di fare un pc tutto amd, in fondo sono più simpatici di intel e nvidia

  7. #37
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    In realtà in questa scheda non c'è nulla di bassa qualità... il PCB è ben costruito e tutti i componenti utilizzati sono di qualità paragonabile a quelle delle altre schede video top di gamma, lo stesso dissipatore utilizza tecnologie comuni agli altri come radiatore in alluminio, copertura metallica e vapor chamber...

    La scelta progettuale di poter far salire le temperature a livelli più alti è solo per contenere la rumorosità in modalità Quite, ed è lo stesso approccio seguito da NVIDIA con tutte le ultime GeForce che sono "più calde" per poter spingere di più le frequenze.

    Originariamente inviato da cala86
    uhm ok..

    Ho fatto questa domanda perchè in questa scheda c'è qualcosa di bassa qualità: se si tratta soltanto del dissipatore in se per se, poco male. Spero che non abbiano risparmiato anche su componenti di non altrettanta facile sostituzione (vrm, ecc). Insomma, secondo me, se si potesse fare una analisi della qualità dei componenti sul pcb 290x vs titan, mi piacerebbe vedere che abbiano usato la stessa roba che monta la titan (do per scontato che il prezzo di titan sia quasi tutta speculazione e solo una parte zero compromessi sulla qualità) Se hanno risparmiato soltanto sul dissipatore per contenere il prezzo hanno fatto bene, ma se avessero risparmiato anche sui condensatori o altri componenti, cosa che compromette la durata della vga, o sono proprio masochisti, o sono davvero alla frutta.

    e aggiungo: Se amd non fa qualche grossa cappella, forse da questa scheda in poi assisteremo ad una crescita della società a tutto tondo...e se il mio pc durasse fino al 2015, quando sarà excavator vs skylake, e chissà cosa in ambito vga, sarei ben lieto di fare un pc tutto amd, in fondo sono più simpatici di intel e nvidia
    betaxp86


  8. #38
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    In realtà in questa scheda non c'è nulla di bassa qualità... il PCB è ben costruito e tutti i componenti utilizzati sono di qualità paragonabile a quelle delle altre schede video top di gamma, lo stesso dissipatore utilizza tecnologie comuni agli altri come radiatore in alluminio, copertura metallica e vapor chamber...
    sono assolutamente daccordo, senza componenti di alta qualità risultati come quelli delle nuove AMD te li sogni

  9. #39
    byte
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    37
    Messaggi
    153
    configurazione

    Predefinito

    ottimo, questo è rassicurante!

  10. #40
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Non c'è alcun risparmio sul dissipatore, visto che il suo costo incide in maniera marginale sul prezzo finale. Come sempre sui modelli base, sia nvidia che amd, il dissipatore installato cosi come la circuteria è strettamente sufficiente per quella scheda.
    Se vuoi di più c'è la vaporx e la toxic..

Pagina 4 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022