Autocostruzione alimentatore lineare

Pagina 9 di 24
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 232
  1. #81
    nibble
    Registrato
    Apr 2012
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   _DSC4746.jpg
Visite: 1050
Dimensione:   175.5 KB
ID: 15130

    Et voilà!!! Dopo aver modificato la One ed aver costruito l'alimentatore lineare a lei dedicato, sono giunto al termine della mia terza mastodontica (almeno per me) impresa, felicemente portata a termine!!!! Vi presento l'alimentatore del mio cMP2!!!

    Alessio

  2. #82
    bit-perfect L'avatar di matboscolo
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Sottomarina (VE)
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Porca miseria Alessio, il piu' bello che abbia mai visto finora dentro questo forum, è praticamente quello che ho in mente io da un pezzo! A livello estetico intendo, perchè a livello realizzativo non saprei da dove iniziare, non ci sono guide in giro purtroppo. Al limite lo faro' fare da qualcuno mostrando le tue foto
    A proposito ti ringrazio per il link che mi hai mandato in pm!

  3. #83
    nibble
    Registrato
    Apr 2012
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Originariamente inviato da matboscolo
    Porca miseria Alessio, il piu' bello che abbia mai visto finora dentro questo forum, è praticamente quello che ho in mente io da un pezzo! A livello estetico intendo, perchè a livello realizzativo non saprei da dove iniziare, non ci sono guide in giro purtroppo. Al limite lo faro' fare da qualcuno mostrando le tue foto
    A proposito ti ringrazio per il link che mi hai mandato in pm!
    Grazie. Troppo buono! Io non ho seguito nessuna guida. Solamente questo forum e ogni tanto qualche PM ad audiodan, bibo01, ed altri. Il risultato è frutto della mia improvvisazione, così come per l'alimentatore per la One. Pensa che a dicembre volevo commissionare la cosa ad un amico di audiodan, per pigrizia e poi perché partivo proprio da zero o anche sottozero. Poi ho deciso di rimboccarmi le maniche e di provarci e in due mesi ce l'ho fatta!!

    Saluti!

    Alessio

  4. #84
    bit-perfect L'avatar di matboscolo
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Sottomarina (VE)
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Originariamente inviato da alessiocn
    Grazie. Troppo buono! Io non ho seguito nessuna guida. Solamente questo forum e ogni tanto qualche PM ad audiodan, bibo01, ed altri. Il risultato è frutto della mia improvvisazione, così come per l'alimentatore per la One. Pensa che a dicembre volevo commissionare la cosa ad un amico di audiodan, per pigrizia e poi perché partivo proprio da zero o anche sottozero. Poi ho deciso di rimboccarmi le maniche e di provarci e in due mesi ce l'ho fatta!!

    Saluti!

    Alessio
    Alessio improvvisare con la 230 non è il massimo, bisogna avere delle basi altrimenti è inutile chiedere qua e là. Io le basi le ho, ma non esiste al mondo che uno impara a leggere uno schema elettrico e soprattutto metterlo in pratica chiedendo a Tizio, Caio e Sempronio. Serve un manuale, fisico oppure online, o una guida, o uno che lo sappia fare che ti dica come si fa. E' dalla preistoria che l'uomo apprende in questo modo, poi puo' anche diventare piu' bravo di chi gli ha insegnato e questo significa che ha del talento per quella determinata cosa, ma non si diventa bravi acquisendo le capacità dall'aria che respiriamo.

    Quando trovero' uno scritto, un'anima pia, un ectoplasma, qualsiasi cosa che mi istruisca su come fare allora procedero' anche io con la realizzazione. Purtroppo il modo per istruirsi da soli senza materiale non esiste, oppure io non l'ho ancora trovato :-)

    Detto questo la tua realizzazione è veramente pulita, direi esemplare, sono anche io un sostenitore "dell'ordine" quando si tratta di cablaggi e apparati elettrici vari. Ti giuro che il tuo progetto è quanto di piu' vicino io possa immaginare all'idea che ho di alimentatore lineare, sembra che tu senza conoscere il mio pensiero lo abbia copiato, in realtà sono io che copiero' te perchè praticamente lo faro' uguale, quando ne saro' capace

  5. #85
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    566

    Predefinito

    Mat... ma prova!
    E' un hobby
    E ormai ha fatto tutto Alessio, copia da lui no?

  6. #86
    bit-perfect L'avatar di matboscolo
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Sottomarina (VE)
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Prima o poi...

  7. #87
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Mat ci sono riuscito anche io chiedendo qui e seguendo le istruzioni sul forum e san google a supporto. Ti assicuro che è più facile a farsi che a dirsi...

  8. #88
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    Mat ,mi sono deciso a provarci anche io...quindi.....perchè no?

  9. #89
    bit-perfect L'avatar di matboscolo
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Sottomarina (VE)
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Mica ho detto di no, quando capiro' come si mette in pratica uno schema elettrico iniziero' la costruzione

  10. #90
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    Mi aggancio a questo thread per chiedere ubn consiglio riguardo l'utilizzo di un toroidale acquistato.
    La potenza del toroidale è di 160VA,secondario da 15v con due uscite:
    mi conviene utilizzare entrambe le uscite in parallelo per usufruire di tutta la potenza su una linea(da 12v per alimentare tramite pico,mobo e e-mu) oppure 80va di una sola linea per eventualmente utilizzarlo in un secondo alimentatore magari per la CPU?
    In pratica,80VA bastano per un lineare che deve alimentare il pico,la mobo e la E_MU tramite Pcie?

Pagina 9 di 24
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022