Autocostruzione alimentatore lineare

Pagina 21 di 24
prima
... 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 232
  1. #201
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    ANDATA!!!
    Ho montato 2 regolatori L78S12CV in parallelo e ho risolto il problema con la linea 12V dedicata al pico....bene..

  2. #202
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Dal che si deduce che la sniper necessita di oltre 2 A allo spunto. Domanda delle 100 pistole: ma tu le ottimizzazioni bios le hai fatte?

  3. #203
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    Si le ottimizzazioni sono quelle classiche pro-cMP2....voltaggi,clock e tutto il resto...

  4. #204
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virman71
    ANDATA!!!
    Ho montato 2 regolatori L78S12CV in parallelo e ho risolto il problema con la linea 12V dedicata al pico....bene..
    mi fa piacere....come vedi c'era bisogno di potenza e uno solo era insufficiente . Hai fatto bene a provare,ti risparmi un altro esborso .
    La picopsu come gia' ti dissi necessita di "birra" e non parte se tensione e corrente non sono corrette.
    Mi son dimenticato di chiederti a suo tempo se la misura di tensione( che era stranamente "sotto" ) la facevi sotto carico o a vuoto...perdona è
    stata una distrazione

  5. #205
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    mi fa piacere....come vedi c'era bisogno di potenza e uno solo era insufficiente . Hai fatto bene a provare,ti risparmi un altro esborso .
    La picopsu come gia' ti dissi necessita di "birra" e non parte se tensione e corrente non sono corrette.
    Mi son dimenticato di chiederti a suo tempo se la misura di tensione( che era stranamente "sotto" ) la facevi sotto carico o a vuoto...perdona è
    stata una distrazione
    Grazie Giovanni,le misure per la tensione le ho fatte sia sotto carico che a vuoto ma in entrambi i casi non arrivavavo proprio ai 12V.....

  6. #206
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    Comunque tra le tante prove ho anche usato il Peak settatto a 11,8V(stesso valore del lineare autocostruito) per far avviare il pc e non mi ha dato problemi.
    A questo punto mi viene da pensare che sia più un discorso di ampere che di voltaggio....ma è solo una supposizione.

  7. #207
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virman71
    Comunque tra le tante prove ho anche usato il Peak settatto a 11,8V(stesso valore del lineare autocostruito) per far avviare il pc e non mi ha dato problemi.
    A questo punto mi viene da pensare che sia più un discorso di ampere che di voltaggio....ma è solo una supposizione.
    non è una supposizione, è così vai tranquillo. Il regolatore quando non ce la fa' va' in protezione e non funge.

  8. #208
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Ora ce l'ho io un problemino... il cmp2 ieri non è partito. Smonto gli alimentatori 12V e uno dei due eroga poco più di 6V... Che può essere successo?

  9. #209
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    nella trafila mi era capitata una cosa simile e ho rimediato ricontrollando le saldature zona regolatore e mkp in ingresso...

  10. #210
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    allora mi ci devo rimettere su con calma... come verifico se è andato il regolatore?

Pagina 21 di 24
prima
... 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022