Windows 8.1 e dintorni

Pagina 5 di 17
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 168
  1. #41
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Savve7
    la versione 8.1 si può installare dal boot???
    cosa intendi dire?
    se parli della possibilità di effetuare un installazione pulita di Windows 8.1 prova a dare un occhio quì e vedi se riesci a trovare quello che stai cercando

  2. #42
    gibibyte
    Registrato
    May 2010
    Località
    Recco, Italy
    Messaggi
    998
    configurazione

    Predefinito

    è obbligatorio usare il dvd oppure va bene anche la penna usb??

  3. #43
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    Va bene anche la penna USB.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #44
    gibibyte
    Registrato
    May 2010
    Località
    Recco, Italy
    Messaggi
    998
    configurazione

    Predefinito

    nel tentativo di installazione che ho fatto non ho fatto modifiche, ma come mai con le varie versioni che ho provato non mi vede le periferiche sata?? può essere per il fatto che sono collegate tutte in sata 3??

  5. #45
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    Potrebbe essere.
    Io stò reinstallando in questo momento Win8.1 (ho provato ad aggiornare l'installazione di Windows 8 Pro senza passare dallo store ma mi ha imputtanato tutto quindi ne approfitto per una installazione pulita) usando la copia della ISO su una chiavetta USB con il trick del file pid e ei.cfg che brugola.x ha postato prima: Tutto liscio.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #46
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    Ho aggiornato un paio di settimane fà una delle installazioni di Windows 8 Pro a Windows 8.1 Pro con la prevista procedura tramite "Store".
    Ora mi sono accorto che l'aggiornamento ha installato però Windows 8.1 Pro "liscio" senza tenere conto del fatto che su questo sistema avevo già attivato il seriale "Windows 8 Media Center Pack" distribuito gratuitamente ad inizio anno. Notare che questa installazione di Windows è completamente collegata all'account Microsoft, che uso anche per il login.

    Anche se del "Media center pack" me ne frega poco, oggi pomeriggio ho avuto la bella idea di andare ad inserire il seriale per riattivarlo anche su questa installazione: La procedura ha detto che il seriale funzionava, ha ravanato un pò e mi ha riavviato il pc. Al termine del riavvio mi sono trovato il "Media Center Pack" installato ma Windows disattivato...
    Il tool di attivazione dice che il seriale ha superato il numero massimo di attivazioni (le ultime cifre che mi mostra sono quelle del media center pack) e devo fare la procedura telefonica per riattivare il prodotto. Ho preso il telefono, chiamato il servizio attivazioni, inserito (credo correttamente) tutti i "sessantatrè" caratteri del codice di conferma... E mi sono sentito rispondere che le informazioni di verifica non possono essere confermate e di parlare con un operatore in lingua inglese oppure di riprovare dal Lunedì al Venerdì in orari in cui non sono mai a casa...

    Ammettendo che del Media Center Pack non me ne frega un ciufolo... Se faccio la procedura di disattivazione e provo a reinserire il mio seriale originale immagino che faccia un troiaio, dato che ormai l'edizione di Windows risulta "Windows 8.1 Pro con Media Center". Giusto? Non posso portarmi il pc in ufficio per fare la procedura di attivazione!!!


    [EDIT:]
    Ho notato che nel mio profilo sullo store questo pc compare due volte: Nell'elenco delle APP, in basso, mostra i dispositivi su cui una determinata APP è installata ed il nome di questo pc compare due volte. Probabilmente è questa la causa, l'installazione non viene riconosciuta come la precedente ma come una diversa. Che barba...
    Ultima modifica di frakka : 24-11-2013 a 17:40

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #47
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    è ridicolo dai.. è torturare i clienti!!
    chi ha il sistema operativo originale con Media Center, a meno di non arrangiarsi con file .cgf lo deve upgradare, lo deve attivare 2 volte con i rispettivi 2 sms di conferma.. eddai.. e poi magari ti dicono che "il seriale ha superato il numero massimo di attivazioni" su un seriale che loro hanno distrubuito omaggio e senza data di scadenza.
    già il dover acquistare un pacchetto extra per avere un minimo di codec audio e video altrimenti non legge i dvd!!! un sistema operativo rilasciato nel 2013, multi piattaforma, x64, multi touch e mille menate che non legge i dvd ??? (non li legge nemmeno se Pro.. ci vuole il Media Center Pack o rimediare un pacchetto di codec free.).
    ribadisco, in certe cose sono ridicoli..


    anch'io ho installato 8.1 poi successivamente ho aggiunto le nuove funzionalità del Media Center Pack ma mi ha preso il seriale al volo

  8. #48
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    Di solito il limite è impostato a 3 e onestamente non ricordo quante volte ho reinstallato questo pc dato che è un muletto di test... In mezzo c'è stato probabilmente anche un cambio di scheda madre quindi ci può anche stare che mi riconosca due sistemi diversi anche se con lo stesso nome.
    Però sono abbastanza sicuro di aver eseguito la disattivazione del seriale prima di formattare l'altra installazione (speravo proprio di evitare questo tipo di problemi) e non ho visto alcun modo per cancellare una delle macchine dal profilo. Inoltre quando ho fatto l'aggiornamento il media center pack era installato ed attivo.

    Boh... Vedremo ma mi sa tanto che l'unico modo è che mi porti il pc in ufficio per provare a fare la riattivazione in pausa pranzo...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #49
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Di solito il limite è impostato a 3
    no di sicuro non 3 e non 10.. per via di problemi hardware e hard disk che strippavano, come minimo io Windows 8.1 chiamiamolo RTM (il preview è a parte) l'ho installato ed attivato 15 volte con la stessa coppia di seriali (sistema operativo+ MediaCenterPack) e fino ad ora non ho mai telefonato.
    quello di office pro plus invece alla seconda attivazione ho dovuto telefonare... boh.

  10. #50
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    Ho portato il pc a lavoro (un pò perchè non ho tempo nei loro orari di apertura un pò perchè il mio provider mi ha regalato un paio di giorni di vuoto completo) e sono riuscito a riattivare l'installazione di Windows 8.1 + Media Center Pack senza problemi... Ho inserito direttamente il seriale fornito dall'assistente di attivazione ed è andato liscio.
    Probabilmente il primo tentativo è fallito perchè ho sbagliato a battere un carattere sulla tastiera del telefono...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 5 di 17
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022