Windows 8.1 e dintorni

Pagina 3 di 17
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 168
  1. #21
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Scusa ma quei malefici quadrettoni che mi saltano fuori in alto a destra con i suggerimenti come si disattivano???

    Allegato 14172

    Inoltre mi è saltata fuori sul desktop l'icona del gruppo home... Non l'ho messa io e non è tra le icone che si possono configurare nella personalizzazione del desktop.


    mi ci ero imbattuto anche io...

    Gestione interfaccia Metro

    una delle cose che ora mi dà assai fastidio è "l'assistente" che ti guida nelle nuove funzioni metro.. il Metro Tutorial Tips.. eccheppalle!! ecco quì un .reg che lo zittisce..

    Windows Registry Editor Version 5.00
    [HKEY_CURRENT_USER\Software\Policies\Microsoft\Windows\EdgeUI]
    "DisableHelpSticker"=dword:00000001
    PS neanche dirlo.. la chiave di registro interessata è quella.. con le variabili on-off 0 e 1..

    molte delle funzionalità Metro comunque si possono comodamente gestire richiamando la scheda Proprietà della barra delle applicazioni ed esplorazione con un click destro sulla barra stessa e navigando tra le schede e le opzioni previste.

    Ultima modifica di brugola.x : 26-10-2013 a 23:43

  2. #22
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    Raccolta Chiavi di Registro Sistema Windows 8.1 (in continuo aggiornamento)

    già che siamo in tema a questo punto vi dò anche queste utilissime chiavi di registro, ricordatevi però che sono specifiche Windows 8.1:

    Ultima modifica di brugola.x : 26-10-2013 a 23:21

  3. #23
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    Installazione pulita e attivazione Windows 8.1 con seriale di Windows 8

    Visto che prima si parlava del problema che alcune volte può sorgere durante l'installazione da zero di Windows 8.1 con il seriale di Windows 8 che non viene accettato volendo basta decomprimere il file iso in una cartella a piacere ed inserirgli un ei.cfg appositamente creato con notepad:

    [Edition ID]

    [Channel]
    Retail
    [VL]
    0
    ecco un esempio illustrativo:

    [EditionID] Professional;core;Enterprise

    [Channel] oem/retail

    [VL] 1/0

    mi sono spiegato?? la cosa è davvero semplice quindi se avete anche un solo dubbio chiedete, vuol dire che mi sono spiegato male.

    ulteriori informazioni sull' ei.cfg sono comunque consultabili quì: Windows Setup Edition Configuration and Product ID Files (EI.cfg and PID.txt)

    Utilizzando un programma free come ad esempio ImgBurn poi si potrà creare un file ISO contenente il file ei.cfg modificato e procedere senza intoppi all'installazione.

    In alternativa questi seriali permettono l'installazione di Windows 8.1 ma non l'attivazione:

    334NH-RXG76-64THK-C7CKG-D3VPT per Windows 8.1 liscio
    XHQ8N-C3MCJ-RQXB6-WCHYG-C9WKB per Windows 8.1 Professional
    una volta installato il sistema operativo andate in Pannello di Controllo/ Sistema/ Cambia product key...
    se non dovesse cambiare il seriale allora è necessario richiamare il cmd con il privilegio da amministratore ed utilizzare una di queste stringhe:

    slmgr.vbs -ipk Numero-PRODUCTKEY
    slmgr.vbs -ato per attivarlo
    slmgr.vbs -dlv per verificare l'attivazione.
    a posto!

    PS ulteriori informazioni sui seriali generici di Windows 8.1 che ne permettono l'installazione ma non l'attivazione le trovare in questo mio precedente post http://www.nexthardware.com/forum/mi...tml#post885821
    Ultima modifica di brugola.x : 26-10-2013 a 23:54

  4. #24
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x

    mi ci ero imbattuto anche io...
    In realtà la chiave "HKEY_CURRENT_USER\Software\Policies\Microsoft\Windows\EdgeUI" non ce l'ho... Immagino vada creata, aggiungendovi poi il valore "DisableHelpSticker"

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #25
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    In realtà la chiave "HKEY_CURRENT_USER\Software\Policies\Microsoft\Windows\EdgeUI" non ce l'ho... Immagino vada creata, aggiungendovi poi il valore "DisableHelpSticker"
    in realtà è presente con un valore predefinito, il percorso corretto è visibile nella parte bassa della finestra.. (credo che quello che ho indicato quì sopra, sia il percorso x86 (o preview) ma prima di affermarlo li devo installare e verificare di persona)


    Ultima modifica di brugola.x : 27-10-2013 a 08:53

  6. #26
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Io l'ho creata dove avevi indicato prima e ora quadrettoni non ne vedo più. Vedremo...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #27
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    qualcuno di voi stà avendo noie con il wi-fi ??
    più che noie non funziona a dovere perchè và a metà della velocità che dovrebbe avere perchè non và in N :




    il pc principale solitamente è collegato alla rete via cavo ethernet però ho anche una usb key della Sitecom (WL-182, allego pdf con data sheet) che mi ha sempre permesso di collegarmi a 300Mbps (standard N). Mi viene troppo comoda.. magari con un portatile non N.. oppure viene molto comoda quando vado a "fare assistenza" nella casa di fianco alla mia sul pc di un vicino.. lui non ha internet ma io con la mia usb key... la inserisco (viene sempre riconosciuta al volo), passw rete e via, è troppo comoda.





    L'ho passata da una piattaforma all'altra, su XP, Vista, Windows 7, Windows 8, Windows 8.1 preview... bastava inserirla e faceva tutto da sola, dovevo solo inserire il seriale per accedere alla mia rete e in tre secondi viaggiavo come un rè a 300Mbps.
    Perchè ora arrivo massimo a 144??? possibile che dalla 8.1 preview alla 8.1 Rtm abbiano cambiato qualcosa nel wi fi??
    idee??

    anche ora, su Windows 8.1 la usb key è stata riconosciuta subito:



    NOTA: quì sopra vedete il simbolo #3 perchè ho provato ad installare i driver su più ingressi usb.. Windows 8.1 differenzia le periferiche appunto inserendo il marcatore # seguito da un numero crescente.





    anche se vado a vedere nell'ip config /all, da quello che vedo dovrebbe andare tutto bene infatti:

    Scheda LAN wireless Wi-Fi:

    Suffisso DNS specifico per connessione:
    Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Scheda di rete USB Sitecom Wireless-N WL-182

    riconosciuta la usb key adapter viene riconosciuta in modo corretto però di fatto al posto di andare a 300 và a 144.. boh! avete qualche buona idea??

    PS ho il profilo massime prestazioni quindi, in teoria non dovrebbe esserci in ballo un eventuale funzione di risparmio energetico.....
    già che ci sono vi mostro quello che Alice 7 mega offre a Mezzolombardo

    File allegati File allegati
    Ultima modifica di brugola.x : 29-10-2013 a 23:14

  8. #28
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    Installazione pulita di Windows 8/8.1 : come bypassare la richiesta del seriale durante le prime fasi dell'installazione

    --Versione Definitiva (valido come riassunto delle puntate precedenti )--

    Qualche post fà vi ho accennato al fatto che inserendo un ie.cfg dentro al nostro disco d'installazione di Windows 8.1 eviteremo di imbatterci nella schermata nella quale dobbiamo inserire il seriale, in questo modo si bypassa l'eventuale problema dei seriali genuini di Windows 8 che su Windows 8.1 non vengono accettati.
    Andiamo al succo del discorso, per completare l'operazione sono necessari:
    1. un file .iso del nuovo sistema operativo
    2. un programma che sia in grado di gestire i file iso (io mi trovo bene con UltraIso, se volte è possibile scaricare la versione free trial quì)
    3. il file ie.cfg che andremo a compilare con un editor di testo come Notepad


    Realizzazione ie.cfg:

    [EditionID]
    SKU
    [Channel]
    OEM
    [VL]
    0
    dove:

    • [Edition ID] indica l' identificativo della versione di Windows, nel caso di Windows 8.1 le variabili sono 3: Enterprise, Professional e Core
    • [Channel Type] oppure [Channel] indica il tipo di licenza, se "OEM" o "Retail"
    • [Volume License] oppure chiamato [VL] segnare il marcatore 1 se si tratta di VL Edition, marcatore 0 se non lo è.


    aprendo il blocco note vi mostro quanche esempio:

    [Edition ID]Enterprise Esempio 1:

    [EditionID]
    Enterprise
    [Channel]
    Retail
    [VL]
    0
    [Edition ID]Professional Esempio 2:

    [EditionID]
    Professional
    [Channel]
    Retail
    [VL]
    0

    Il file di testo in questione và salvato in una destinazione a piacere però và nominato in questo modo: ie.cfg
    Nel mio esempio riportato quì sopra ho fatto in modo che mi parta l'installazione di Windows 8.1 Professional, se voi avete altre intenzioni basta personalizzarlo a piacere (info del caso a quest' indirizzo quì )

    Arrivati quì, se lo ritenete necessario fatevi una copia di backup del file iso originale, non mi è mai (e dico mai..) successo nulla ma visto che dopo è tardi meglio fare lavorare l'ssd e fare un copia incolla.

    Una volta che il file ie.cfg è pronto andiamo ad aprire (nel mio caso) UltraIso e facciamogli vedere il file iso da modificare





    a questo punto è sufficente un drag & drop, si prende il file ie.cfg precedentemente compilato e lo si trascina dentro la cartella Sources





    Controlliamo se ora realmente la cartella Sources contiene il nostro ie.cfg..





    ora confermiamo l'operazione passando per File / Salva..





    Non serve altro, masterizzate con il vostro programma preferito il file iso in modo da creare il disco d'installazione di Windows 8.1, d'ora in poi, per avviare l'installazione del sistema operativo non vi verrà più richiesto di inserire il seriale.

    Ad installazione completata (o quasi...) vi si aprirà questa schermata fondo nera (senza ie.cfg lo sfondo è blu) e vi verrà richiesto prima il seriale del sistema operativo



    poi l'email e la sua password e per completare l'autenticazione ho dovuto poi inserire la password di sblocco che mi hanno mandato con un sms sul cellulare.




    Non mi è nemmeno servito riconfigurare il sistema operativo.. subito dopo l'autenticazione infatti mi è stato chiesto di scegliere tra due opzioni:

    1. richiamare la configurazione OEM che avevo sul disco Giochi (l'installazione di Windows 8 più recente)
    2. reimpostare come nuovo PC




    ecco quà il risultato ad operazione completata, non gli manca nulla




    NOTA: Tutto questo vale per chi ha un seriale di Windows 8 Genuino che per qualche oscuro motivo non viene riconosciuto come valido se si installa Windows 8.1 da zero ma anche per tutti gli altri.
    Per quanto riguarda l'installazione da zero di Windows 8.1 con ie.cfg possiamo tranquillamente procedere inserendo direttamente il nostro seriale Genuino di Windows 8 senza passare per i generici, non serve.
    Il mio seriale di Windows 8 Pro X64 nell'installazione da zero con il dvd di Windows 8.1 non veniva accettato, mi veniva accettato solo se facevo l'upgrade tramite lo Store.
    Se inserite un file ie.cfg nel disco d'installazione di Windows 8.1 neanche dirlo si bypassano tutte ste menate e il sistema operativo và sù bello liscio.
    I seriali del Windows 8 Media Center Pack invece Windows 8.1 se li è aspirati senza tante storie.


    NOTA Se non vi piace l'idea di mettere le mani nell'iso potete sempre utilizzare, semmai ce ne fosse il bisogno, i seriali generici

    I seriali generici permettono l'installazione di Windows 8.1 ma non l'attivazione:

    334NH-RXG76-64THK-C7CKG-D3VPT per Windows 8.1 liscio
    XHQ8N-C3MCJ-RQXB6-WCHYG-C9WKB per Windows 8.1 Professional
    una volta installato il sistema operativo andate in Pannello di Controllo/ Sistema/ Cambia product key...
    se non dovesse cambiare il seriale allora è necessario richiamare il cmd con il privilegio da amministratore ed utilizzare una di queste stringhe:

    slmgr.vbs -ipk Numero-PRODUCTKEY
    slmgr.vbs -ato per attivarlo
    slmgr.vbs -dlv per verificare l'attivazione
    info sui seriali generici (KMS Client Setup Keys)


    Visto che il mio di seriale era accettato solo se passavo per l'upgrade e fatto una volta, due volte sono di troppo personalmente faccio il tifo per l' ie.cfg.
    Se vi trovate meglio con un metodo o con l'altro cambia poco, vedete voi quale vi stà più simpatico


    PS solita storia.. se mi sono spiegato male o se avete dei dubbi.. basta chiedere
    Ultima modifica di brugola.x : 31-10-2013 a 18:09

  9. #29
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    Windows 8.1: come fixare le anteprime dei file pdf


    State anche voi come mè riscontrando dei problemi nelle anteprime dei file pdf?? è un vecchio problema...




    niente paura, per un vecchio problema ho belle e pronta una vecchia soluzione, per risolverlo è sufficente scaricare un apposito fix




    come potete vedere quì sopra nell'immagine ci vengono proposte due opzioni:
    1. Adobe_Reader_x64_fixes_v3_001_installer.zip (fix con installazione)
    2. Adobe_Reader_x64_fixes_v3_001_noinstaller.zip (fix "standalone" che non richiede l'installazione)



    download fix presso: Fixes for 64-bit Adobe Reader preview handler and thumbnails






    Ecco come si procede con l'installazione e successivo fix:






    ed ecco il risultato (avvio non richiesto)




    NOTA:
    Su Windows 7 il problema era ed è presente.. e non è stato risolto nemmeno dopo i Service Pack..
    Su Windows 8 il problema era ed presente.. ho sperato venisse fixato con il nuovo Windows 8.1 ma evidentemente mi sbagliavo..

    In fin dei conti sono un paio di dll.. che le metta Microsoft o le metta Adobe sinceramente a mè interessa poco ma cavolo possibile che in 15.5GB di installazione di un sistema operativo non sia prevista la presenza in modo "nativo" di un "banale" fix da 1MB ?? mah..
    Ultima modifica di brugola.x : 04-11-2013 a 17:40

  10. #30
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    qualcuno di voi stà avendo noie con il wi-fi ??
    più che noie non funziona a dovere perchè và a metà della velocità che dovrebbe avere perchè non và in N :


    ci siamo azzuffati per qualche giorno poi però ha vinto chi meritava..



Pagina 3 di 17
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022