Windows 8.1 e dintorni

Pagina 15 di 17
prima
... 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 168
  1. #141
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    Cacchio... Ma allora dilla tutta! Se stai usando il WDS per la rete LAN allora sì, è normale.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  2. #142
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Cacchio... Ma allora dilla tutta! Se stai usando il WDS per la rete LAN allora sì, è normale.
    Si ma il pc da gioco è connesso diretto al modem in wifi, quindi senza passare per l'extender
    È cmq dimezzata? A naso avrei detto di no, visto che il router "dovrebbe" uscire con 300mbps

  3. #143
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    Onestamente non ci ho mai provato... Sei sicuro che il PC si colleghi direttamente al router?
    Hai dovuto fare configurazioni sul router o hai semplicemente aggiunto l'extender?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #144
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Onestamente non ci ho mai provato... Sei sicuro che il PC si colleghi direttamente al router?
    Hai dovuto fare configurazioni sul router o hai semplicemente aggiunto l'extender?
    Ho solo messo (gli)l'extender (son 2 a dire il vero, uno in camera mia e uno in taverna)
    e si, il pc è connesso direttamente al wifi del router (han ssid diversi router e i 2 extender quindi non si può sbagliare)
    stasera provo spegnendoli un altra volta

  5. #145
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    C'è qualcosa che non torna... Al di là che forse il problema indicato da brugola sul tuo pc persiste, se la SSID è diversa non è un extender ma un Access Point.
    In questo caso, possono avere SSID diversi anche se fanno capo allo stesso indirizzamento IP ma sono a tutti gli effetti wlan diverse quindi devono andare alla velocità nominale.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #146
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da mattxx88
    A pagamento?
    ...
    Ma non parlavano di un win9 a basso costo stile ios??
    ho letto tutto e l'incontrario di tutto ma è evidente che tra non molto ci sarà una piccola rivoluzione
    neanche tanto piccola mi sà.. a conti fatti l'ultimo step rilasciato, l'Update1, pesa 700MB.
    l'Update2 si vocifera un download da 3GB.

    se è vero in pratica è un altro sistema operativo aggiuntivo.. il disco di installazione di Windows 8.1 Update1 X64 è di circa 4.4/4.5GB con tutti gli aggiornamenti o quasi.
    +3GB di materiare compresso.. è davvero un sacco di roba
    cosa se ne faranno??

    di buono c'è che ritorna il mitico Start..




    e a dirla tutta era ora. Il tasto start ha attraversato le varie versioni del sistema operativo e quando tutti si erano finalmente abituati Microsoft se nè uscito con le piastrelle Metro... meglio tardi che mai, c'è da dire che una alla volta sono stati applicate molte delle modifiche richieste a gran voce dagli utenti

  7. #147
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    per quanto riguarda il fix per la bassa velocità nella connessione wi fi prova a guardare quì Fix WiFi Connectivity Issues in Windows 8.1 | Registry Recycler Blog

    anche questo ci può essere d'aiuto, provare costa poco.. https://downloadcenter.intel.com/Det...odId=undefined

    "diagnostica" Wired and wireless network problems - Windows Help
    Ultima modifica di brugola.x : 16-07-2014 a 22:50

  8. #148
    gibibyte L'avatar di beppe
    Registrato
    Feb 2002
    Località
    budrio di cotignola,ravenna,italia
    Età
    49
    Messaggi
    1,267
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Se sei con i dischi formattati in MBR penso proprio di sì.

    Se usi il partizionamento GPT sicuramente no: In questo caso devi ripristinare la configurazione del bootloader usando gli appositi strumenti da consolle di emergenza (disco di avvio) di Windows.
    grazie no ho ancora provato.....momentaneamente ho installato su una altro disco w8 pulito.....la cosa strana è che ora non vedo più nessuna partizione di avvio....dal nuovo disco w8 si avvia senza problemi.....da qualche parte dovra' aver scritto i file di avvio......anche se la partizione è nascosta andando su gestione disco l'ho sempre vista....ora non ce n'è traccia....non è che dall'ultimo update1 Windows non te la faccia piu' vedere?
    -BEPPE PC-2xX5650 @4.5 ,evga sr-2,24 gb gskill ddr3 2133,asus 390x,corsair 1200,6x250 850 evo raid0+2x240 vertex3 areca 1880i,2xPioneer 212,samsung 7000 32
    -BEPPE PC2-8600K,asus Z370P, 4x8gb ddr4 gskill,ati 270x,corsair 750,960evo m2 250+1tb hitachi sata2,Pioneer 216D,asus 1814blt,dell 2407 fpw
    -LORENA PC-i7-975ee @4.4,asus p6t dlx v2,3x4gb patriot ddr3,ati 4670,4x1tb raid10+DVD asus+asus1814blt,samsung 7000 32
    -POLDINO DUAL P3-1400T@1600 ,v5 5500,1.5gb ecc pc133,etc
    -G4 cube 1ghz,1,25gb osx 10.4.11

  9. #149
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da beppe
    grazie no ho ancora provato.....momentaneamente ho installato su una altro disco w8 pulito.....la cosa strana è che ora non vedo più nessuna partizione di avvio....dal nuovo disco w8 si avvia senza problemi.....da qualche parte dovra' aver scritto i file di avvio......anche se la partizione è nascosta andando su gestione disco l'ho sempre vista....ora non ce n'è traccia....non è che dall'ultimo update1 Windows non te la faccia piu' vedere?
    Il disco "vecchio" era installato nel pc quando hai installato il Win8.1? E' ancora montato?

    Perchè in tal caso è probabile che vecchia e nuova installazione condividano la partizione nascosta.

    DISKPART> select partition 1

    Partition 1 is now the selected partition.

    DISKPART> detail partition

    Partition 1
    Type : 07
    Hidden: No
    Active: Yes
    Offset in Bytes: 1048576

    Volume ### Ltr Label Fs Type Size Status Info
    ---------- --- ----------- ----- ---------- ------- --------- --------
    * Volume 4 SYSTEM NTFS Partition 2047 MB Healthy System

    DISKPART> select partition 2

    Partition 2 is now the selected partition.

    DISKPART> detail partition

    Partition 2
    Type : 07
    Hidden: No
    Active: No
    Offset in Bytes: 2147483648

    Volume ### Ltr Label Fs Type Size Status Info
    ---------- --- ----------- ----- ---------- ------- --------- --------
    * Volume 5 C Win2008-R2 NTFS Partition 120 GB Healthy Boot

    DISKPART>
    Questo è il partizionamento della mia workstation con win2008R2. Come si vede, la partizione senza lettera è la partizione attiva quindi è quella in cui il bootloader va a cercare i files di avvio.
    Basterebbe verificare sulla tua installazione qual'è la partizione "attiva".

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #150
    gibibyte L'avatar di beppe
    Registrato
    Feb 2002
    Località
    budrio di cotignola,ravenna,italia
    Età
    49
    Messaggi
    1,267
    configurazione

    Predefinito

    verifico meglio.....in quel pc ho tre unta'...due vertex3 settati come dischi singoli collegati al controller areca(su uno di questi c'è il sistema operativo)......e 5 vertex2 in raid0 sempre collegati all'areca.....
    ad un certo punto il controller areca ha iniziato a bippare come un pazzo......uno dei 5 ssd in raid diceva failure.....Windows era avviato e funzionava ancora.....al successivo riavvio il classico messaggio boot disk failure.....ho smontato il raid e ricreato...azzerato l'errore del disco ma ovviamente win8 non partiva piu'
    uno dei due vertex3 era vuoto e ho installato un sistema pulito da zero.....ora non vedo piu' partizioni nascoste (a meno che me la sia dormita)
    c'è da dire che quel w8è su da parecchio tempo e potrei ricodarmi male qualche cosa.....
    quello che volevo fare è trovare il modo di fare ripartire il vecchio w8
    il mio problema è che tentando di usare i comandi di ripristino avviando la diagnostica non vengono visti i dischi sul controller areca
    dovrei modificare la copia di win integrando i driver areca cosi' in teoria dovrebbe vedere i dischi collegati all'areca
    -BEPPE PC-2xX5650 @4.5 ,evga sr-2,24 gb gskill ddr3 2133,asus 390x,corsair 1200,6x250 850 evo raid0+2x240 vertex3 areca 1880i,2xPioneer 212,samsung 7000 32
    -BEPPE PC2-8600K,asus Z370P, 4x8gb ddr4 gskill,ati 270x,corsair 750,960evo m2 250+1tb hitachi sata2,Pioneer 216D,asus 1814blt,dell 2407 fpw
    -LORENA PC-i7-975ee @4.4,asus p6t dlx v2,3x4gb patriot ddr3,ati 4670,4x1tb raid10+DVD asus+asus1814blt,samsung 7000 32
    -POLDINO DUAL P3-1400T@1600 ,v5 5500,1.5gb ecc pc133,etc
    -G4 cube 1ghz,1,25gb osx 10.4.11

Pagina 15 di 17
prima
... 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022