Posso aggiungere un alimentatore al pc solo per gli HDD backup?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    kibibyte L'avatar di Disco_Stu
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    243

    Predefinito Posso aggiungere un alimentatore al pc solo per gli HDD backup?

    Ciao, ho un pc composto da Thermaltake Swing, Corsair VX550W, Gigabyte GA-H55MUSB3, ram 2 x 2gb, WD10EARS, lettore cd/dvd, masterizzatore, floppy.

    Siccome devo collegarci per il momento 1 HDD 2tb, poi l'anno prossimo ce ne collego un altro, e non ho la necessità di averli sempre accesi, perchè mi serve accederci 1 volta ogni 2 settimane per 1h, pensavo di comprare il Seasonic G-360, piazzarlo nel case e collegarci per il momento l'unico HDD.

    Così al bisogno di utilizzare quell'HDD, mi basterà premere il pulsante "on" dell'alimentatore, e si accende l'hard disk
    c'è però un problema; come faccio a spegnere poi manualmente l'hard disk, senza toglierli brutalmente la corrente (spegnendo l'interruttore dell'alimentatore) che porterebbe a fargli solo danni? (sarà sufficiente rimuoverlo come se fosse una chiave usb da windows facendo "rimozione sicura"?)

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    tutto si può fare, si può anche realizzare un server o più semplicemente un nas, volendo anche un economico box usb (o con altra connessione), basta volere
    io il disco per il backup quando non mi serve lo tengo al sicuro nell' armadio, non gli dò corrente se non mi serve anche perchè più rimane "per i fatti suoi" più i miei dati sono al sicuro.

  3. #3
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    La soluzione migliore sarebbe stata quella di avere un case con una docking station integrata.

  4. #4
    kibibyte L'avatar di Disco_Stu
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    243

    Predefinito

    Causa diverse complicazioni per il posizionamento dell'alimentatore e collegamenti vari all'interno del case, evito la strana soluzione che avevo pensato

    Facendo una ricerca approfondita, sono riuscito a trovare l'articolo che fa per me! Si tratta del Fantec QB-35US3, è un box esterno 4 bay da 3,5" e costa sui 120euro.
    In giro ne parlano bene!


    Che ne dite?

    Inviato dal mio HTC Vision con Tapatalk 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022