rete studio professionale (adiacenze rete domestica)

Pagina 7 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7
Visualizzazione dei risultati da 61 a 64 su 64
  1. #61
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Spendo 2 parole sulla powerline per la LAN via rete elettrica. Effettivamente gira bene anche su impianti vecchiotti (il mio ha quasi 25 anni), ma ho riscontrato due problemi assolutamente rilevanti, anzi uno molto rilevante, il secondo forse dipendente dalla marca da me scelta, in dettaglio:

    1) Le LAN via rete elettrica sono difficili da gestire senza interruzioni nei periodi estivi, e cioè quando il caldo arriva a 30° ed oltre, in quando il trasmettitore scalda troppo per forza di cose, e la cosa è ancora peggiore se si usa attaccare una alimentazione alla presa presente nell'aggeggio stesso. L'estate scorsa ho ottenuto un risultato appena accettabile mettendogli a 10cm un ventilatore che sparava a 2/3 della velocità possibile che aiutava a tenerlo tiepido. Una soluzione che andrebbe fatta anche per il ricevente, purtroppo.


    2) Il mio acquisto, della Sitecom, ha presentato un problema proprio dopo l'estate, non una rottura, bensì un decadimento nelle prestazioni nel trasmittente rilevantissimo; passando in pratica dai 12mbit di test dal client su speedtest.net a 3mbit scarsi, inaccettabile. Il tutto funzionava comunque, ma la mia 20mbit Alice nominale (il modem aggancia a circa 15mbit) era praticamente andata a pu**ane.
    Ho acquistato allora un altro kit, stavolta della Digicom, molto più piccolo e compatto, che funziona egregiamente come funzionava prima il Sitecom, anzi la cosa bella è che, essendo il protocollo compatibile, posso usare il vecchio client Sitecom per un'altra postazione senza problemi, a piena banda (finchè funziona bene..).

    Saluti.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  2. #62
    mebibyte L'avatar di adry84
    Registrato
    Jun 2007
    Località
    Lecce
    Età
    40
    Messaggi
    616

    Predefinito

    Originariamente inviato da Matty90
    Se hai un ritardo, la colpa è dello spooler o dei driver di stampa. Hai provato gia ad aggiornarlo?

    Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
    http://imageshack.com/a/img855/1870/a0w9.jpg
    cercherò di spiegare il problema nella maniera più semplice. allora quel 15.5 mb evidenziato nell'immagine deve arriviare a 41 mb. Ok. Con la vecchia connessione era abbastanza agile...ci arrivava subito ora...un parto!!!!
    Potrebbe dipendere da qualche impostazione da fare al router?
    Grazie
    Adriano

  3. #63
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    566

    Predefinito

    Provare una porta standard TCP/IP invece che WSD? Bypassi i web services e chissà che non sia quello...

  4. #64
    mebibyte L'avatar di adry84
    Registrato
    Jun 2007
    Località
    Lecce
    Età
    40
    Messaggi
    616

    Predefinito

    Originariamente inviato da pgfiore
    Provare una porta standard TCP/IP invece che WSD? Bypassi i web services e chissà che non sia quello...
    ok
    fatto...
    sembra andare molto bene
    vi terrò aggiornati...
    grazie per ora.
    adriano

Pagina 7 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022