rete studio professionale (adiacenze rete domestica)

Pagina 5 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 64
  1. #41
    mebibyte L'avatar di adry84
    Registrato
    Jun 2007
    Località
    Lecce
    Età
    40
    Messaggi
    616

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Entrambi i prodotti hanno una caratteristica che francamente non capisco. Le specifiche tecniche riportano:
    Cosa me ne faccio di Powerline da 500Mbit se in ingresso ed in uscita sono per forza limitato dalla porta FastEthernet 10/100??? Tanto vale prendere Powerline 100Mbit o 200Mbit che costano probabilmente meno...
    Per la powerline come consigliato ho scelto un modello da 200 Mbps.
    Come router che ne pensate di:
    TL-WR1043ND
    troppo?

    per il resto penso non manchi nulla.
    Grazie mille ancora


  2. #42
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    No, direi che va benissimo.

    Il router è sicuramente sovradimensionato ma non è un componente che si cambia tutti i giorni. Dovresti andare bene.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #43
    mebibyte L'avatar di adry84
    Registrato
    Jun 2007
    Località
    Lecce
    Età
    40
    Messaggi
    616

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    No, direi che va benissimo.

    Il router è sicuramente sovradimensionato ma non è un componente che si cambia tutti i giorni. Dovresti andare bene.
    ok perfetto
    grazie
    domani procedo con l'ordine
    grazie ancora
    sempre super operativi e precisi
    magari vi stresserò per il settaggio della rete...ma spero di fare da solo per non abusare della vostra disponibilità

  4. #44
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    Se si può, volentieri!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #45
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    566

    Predefinito

    Io ho appena comprato questo su Amazon xché ben scontato: NETGEAR N300 Wireless ADSL2+ Modem Router DGN2200 - 4-port switch
    (è il v4, non mi chiedere xché sia a così buon prezzo; io credevo fosse il precedente in stock da eliminare)
    Installato senza problemi; a naso bel wifi, skygo senza problemi...

  6. #46
    mebibyte L'avatar di adry84
    Registrato
    Jun 2007
    Località
    Lecce
    Età
    40
    Messaggi
    616

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    No, direi che va benissimo.

    Il router è sicuramente sovradimensionato ma non è un componente che si cambia tutti i giorni. Dovresti andare bene.

    ripartiamo da qui...

    http://imageshack.com/a/img706/4143/yf5m.jpg

  7. #47
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    ma che bei giocattoli!! buongustaio

  8. #48
    mebibyte L'avatar di adry84
    Registrato
    Jun 2007
    Località
    Lecce
    Età
    40
    Messaggi
    616

    Predefinito

    ciao
    Montare tutto è stato molto semplice...
    Ora domandona?
    Come mi consigliate di creare la rete? Seguo il wizard del router? uso impostazioni di windows 7?
    Attendo chiarimenti
    Grazie

  9. #49
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    Non credo ci sia molto da fare... Il Wizard del router direi che va bene per impostare la "base", poi si aggiusta quello che serve.

    Come prima cosa installa il router e distribuisci la connessione cablata (tramite le powerline), poi vediamo il resto.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #50
    mebibyte L'avatar di adry84
    Registrato
    Jun 2007
    Località
    Lecce
    Età
    40
    Messaggi
    616

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Non credo ci sia molto da fare... Il Wizard del router direi che va bene per impostare la "base", poi si aggiusta quello che serve.

    Come prima cosa installa il router e distribuisci la connessione cablata (tramite le powerline), poi vediamo il resto.
    Buongiorno a tutti,
    vorrei cominciare ringraziando tutti per la disponibilità sempre dimostrata.
    grazie mille per il supporto e le informazioni tecniche.
    nel montaggio ho fatto un passo alla volta e devo dire che tutto è stato non semplicissimo....di più.
    mi son messo all'opera alle 20:00. alle 22:00 ero fuori dallo studio.sconcertato dalla semplicità
    le powerline neanche a parlarne, praticamente è come mettere in carica il cell, niente di che.
    in quanto al modem son partito con la funzione wizard. il resto avendo lo stesso sistema operativo nei computer è stato un gioco da ragazzi.
    non so se ci possano essere note tecniche da aggiungere utili nel futuro ad altri utenti nella mia situazione; posso dire che le powerline funzionano alla grande anche con impianti vecchi; ma vecchi vecchi!quindi non abbiate paura nell'acquisto perchè vi stupiranno.
    Ancora grazie
    Buona giornata e buon lavoro a tutti.
    Adriano

    EDIT : in ultimo vorrei, dimostrando con i fatti l'operato, farvi vedere uno screen riassuntivo.

    http://imageshack.com/a/img824/5738/xqy0.jpg

    non mi spiego in upload come si fa ad andare di più che sul router fastweb.

Pagina 5 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022