AMD A10-6800K Eyefinity - Dual Graphic - 3 Monitor

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
  1. #11

    Predefinito

    Grazie, quindi se io al posto della Nvidia ci metto una AMD che non ha almeno una Displayport NON potrò mai collegare 3 monitor in nessun caso e sarei allo stesso punto della mia mobo con 2 HDMI + DVI.... questo nel caso del DUAL GRAPHICS dove mi pare di capire che la GPU del processore e della discreta lavorano assieme.... Mentre se non utilizzo il Dual Graphics e le faccio lavorare come schede singole potrei collegare 2 monitor sulla mobo e 2 sulla discreta AMD come sto facendo con la Nvidia. E' qui che ho dei dubbi... Se poi la discreta ha anche una Displayport + DVI + HDMI posso collegare tutti 3 i monitor sulla discreta (eventualmente usando un adattatore ATTIVO Displayport to quello che è...) ed attivare anche il Dual Graphics.... Giusto tutto fino a qui?

    Infine se ho ben capito quello che non posso fare in caso di Dual Graphics nel caso sopracitato è collegare i monitor non sulla stessa GPU.... Nel mio caso non potrei collegare per esempio i 2 laterali HDMI alla mobo e il centrale da 27 alla Displayport delldiscreta (tramite adattatore)... o potrei farlo???
    Scusa per tutte le domande ma vorrei capire bene... e le variabili da prendere in considerazione sono tante... Grazie.

  2. #12
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Con Dual Graphics puoi usare solo le uscite della scheda video discreta o dedicata ma non entrambe, in tutti gli altri casi puoi collegare le cose come ti pare. Dual Graphics per il tipo di utilizzo che devi fare non ti porta benefici.
    betaxp86


  3. #13

    Predefinito

    Ti ringrazio, sei gentilissimo... Per quanto riguarda la RMA, lo Shop in questione lo lascio perdere... Mi hanno accettato la RMA direttamente in Sapphire per il Vid-2X... Il display OLED non funziona e loro mi hanno spiegato come spedirgli il materiale... Ti chiedo una cosa: Secondo te me ne rendono uno novo o hanno prodotti rigenerati???
    Volevo ancora un chiarimento per mia cultura personale... Ci sono schede che hanno 2 uscite DVI e altre che hanno 1 HDMI + DVI... Vorrei sapere se utilizzando un adattatore HDMI to DVI alla fine si hanno le stesse identiche connessioni elettriche di un DVI... Ovvero: 2 monitor identici collegati ad una scheda video mista (DVI+HDMI), uno tramite DVI to DVI e l'altro tramite HDMI to DVI hanno in pratica lo stesso collegamento elettrico rispetto ad una scheda video con 2 porte DVI? Cioè non si notano differenze di colori o altri particolari... Il monitor DVI collegato tramite adattatore to HDMI ha la stessa connessione elettrica dell'altro oppure no? Grazie... E' una curiosità...

  4. #14
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Per quanto riguarda i prodotti al ritorno dalla garanzia dipende dalla disponibilità, in genere vengono riparati se questa è una operazione semplice, in alternativa sostituiti.
    Per quanto riguarda DVI vs HDMI, se viene usato un adattatore la connessone elettrica risultante è identica, ci possono essere piccole differenze nella resa in base a come è calibrata la porta ma in genere non ci sono problemi.
    betaxp86


  5. #15

    Predefinito

    Grazie.... Scusa tornando al discorso dei 3 monitor, come farebbe questa scheda a supportarne 3 senza la displayport??? E' una tecnologia simile alla Flex-Eyefinity???
    ASRock > FM2A88X-ITX+
    Grazie.

    Ho letto il manuale e la HDMI di destra è un imput per Gameboy o altre consolle... quindi penso non si conti....
    Potrebbe essere che una delle DVI o HDMI (output) siano in realtà una Displayport convertita...
    Altrimenti non mi spiego come sia possibile...
    Ultima modifica di stefan33 : 25-10-2013 a 00:43

  6. #16
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Molto probabilmente questa scheda include un adattatore DP-DVI integrato come le Flex
    betaxp86


  7. #17

    Predefinito Cambio scheda video....

    Originariamente inviato da betaxp86
    Molto probabilmente questa scheda include un adattatore DP-DVI integrato come le Flex
    Ciao, scusa tanto ma volevo capire:
    Tornando al discorso iniziale... Io sto pilotando 4 monitor... 2 Tramite la scheda integrata nel processore A10-6800K e 2 con una scheda grafica nVidia...(con i propri driver)
    La scheda nVidia alcuni mesi fa la ho sostituita con una Quadro NVS 295:

    Quadro NVS 295

    Tramite adattatori Displayport to HDMI funziona tutto perfettamente ed ho un desktop composto da 4 monitor indipendenti...
    Quando uso solo grafici per lavoro funziona benissimo... Se apro molti tab del browser, vedo video su youtube ecc.... (essenzialmente sui 2 monitor comandati dalla quadro)... Win 7 64 mi avvisa di un calo di prestazioni e mi chiede se voglio disabilitare la funzione Aero (a volte quando ho veramente tanta roba aperta lo fa da solo)...
    Mi chiedevo a cosa potesse essere dovuto il problema... Devo per forza sostituire la scheda con una più potente o il problema va ricercato altrove???
    Seconda domanda: Se volessi sostituire la nVidia con una AMD... Posso comunque gestire i 4 monitor indipendentemente? Cioè i driver della scheda del processore sono una cosa e quelli della scheda AMD (R7 250) sono altri e lavorano indipendentemente oppure come inserisco la scheda discreta AMD il PC la riconosce subito con i driver già installati per il processore e mi costringe magari per via della tecnologia amd dual graphics a fare lavorare le 2 schede AMD (processore) e AMD discreta ASSIEME... IMPEDENDOMI L'USO DEI 4 MONITOR CONTEMPORANEAMENTE.... Cioè con una scheda discreta AMD posso continuare ad avere la stessa situazione di 4 monitor (o 5) indipendenti come con la nvidia di adesso??? Grazie 1000 per la tua gentilezza e competenza... Ciao.



    SAPPHIRE R7 250 1GB GDDR5 Low Profile MICRO HDMI

  8. #18
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao,
    per quanto riguarda la necessità di disattivare Areo oltre un certo numero di schermi in presenza di flussi video attivi è un limite combinato del sistema operativo/driver/hardware. Non è aggirabile in Windows 7. In Windows 8.1 la gestione dei monitor è stata modificata e questo limite non dovrebbe essere più presente.
    Se sostituisci la scheda NVIDIA con una AMD, potrai continuare ad utilizzare tutti i monitor in maniera indipendente.
    La modalità Dual Graphics è disponibile con un limitato numero di schede video (quelle meno potenti) ed è disattivabile dall'utente.
    La scheda che hai indicato supporta fino a 3 monitor in contemporanea, uno deve essere collegato alla uscita mini displayport e quindi per utilizzarlo con monitor normali necessita di un adattatore Attivo DP-DVI - DP-VGA - DP-HDMI.
    betaxp86


  9. #19

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Ciao,
    per quanto riguarda la necessità di disattivare Areo oltre un certo numero di schermi in presenza di flussi video attivi è un limite combinato del sistema operativo/driver/hardware. Non è aggirabile in Windows 7. In Windows 8.1 la gestione dei monitor è stata modificata e questo limite non dovrebbe essere più presente.
    Se sostituisci la scheda NVIDIA con una AMD, potrai continuare ad utilizzare tutti i monitor in maniera indipendente.
    La modalità Dual Graphics è disponibile con un limitato numero di schede video (quelle meno potenti) ed è disattivabile dall'utente.
    La scheda che hai indicato supporta fino a 3 monitor in contemporanea, uno deve essere collegato alla uscita mini displayport e quindi per utilizzarlo con monitor normali necessita di un adattatore Attivo DP-DVI - DP-VGA - DP-HDMI.
    Grazie, quindi nel mio caso il problema potrebbe non derivare dal fatto che la NVS 295 abbia solo 256 MB di Ram e sostituirla con la R7 250 potrebbe non risolvere nulla... Che dici?
    Pensi che il problema derivi dalla quadro o appunto da win7?

    Infine se decidessi di cambiarla potrei collegare la R7 tramite displayport direttamente a questo: e i monitor diventerebbero 6 giusto? Grazie... sei un mito di competenza....

    SAPPHIRE VID2X

  10. #20
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    256 MB di ram sono un buon indicatore di problemi in modalità Areo, sostituendo la scheda con una più potente (e con più memoria) i problemi dovrebbero ridursi anche con Windows 7, ma in caso di risoluzioni particolarmente alte o compiti gravosi per la scheda video, potrebbe disattivarsi lo stesso.
    Se attacchi il VID2X ad una DP, potrai collegare a quell'uscita 2 monitor fino a 1920x1200 per ogni schermo.
    Attenzione però, i monitor saranno gestiti come un unico schermo dalla risoluzione complessiva di 3840x1200 -> vedi recensione Sapphire VID-2X Display Expander
    betaxp86


Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022