NAS o non NAS??

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    63
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito NAS o non NAS??

    Buonasera...
    aattualmente la mia libreria musicale risiede su hd visti attraverso dovkstation esata..tutto ok..ma ogni aggiornamento deve essere fatto sull'hd in linea e su quello di backup....una bella pizza.
    Da cui la domanda...puó avere un senso passare a una soluzione NAS based ( anche in vista di configurazione Seven Hqplayer con NAA)
    Siete elementari nelle spiegazioni please
    Gianni...

  2. #2
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Ti do la mia personale impressione sul NAS.

    Uso un NAS con soddisfazione da parecchi anni.
    Il NAS ha senso per avere un accesso al contenuto interno da più computer. Quindi, anche lo stesso utente ma da più punti.
    Inoltre, essendo il NAS un piccolo computer, è in grado di svolgere altri compiti senza che il PC principale sia accesso - ad es. può scaricare materiale da internet indipendentemente come server torrent.

    La velocità di accesso è ovviamente inferiore ad un disco eSATA, ma è comunque sufficiente per le esigenze di ascolto ed anche per l'eventuale visione di film.

    Il NAS NON è una forma di backup. Alcune persone lo vedono così, ma secondo me è sbagliato e, anche se lo fosse, è comunque caro, incompleto e poco sicuro - quindi che razza di backup è?!