HQPlayer: Introduzione e Indice argomenti

Pagina 121 di 184
prima
... 21 71 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 171 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,201 a 1,210 su 1835
  1. #1201
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Ho, comunque,più che qualche dubbio circa il fatto che la versione di un programmino che, per funzionare, richiede un gigabyte di aggiornamenti, con conseguente modifica non banale del sistema operativo, non abbia poi un riscontro sonico.
    sempre ammesso (e non concesso) che alle differenze percepite corrispondano anche differenze fisiche sul suono (ri)prodotto, hai verificato che non siano proprio quelli - gli aggiornamenti del SO - e non la diversa versione di NAD a produrre le differenze che percepisci?

    Cioè, hai provato a far girare entrambe le versioni di NAD sul medesimo SO aggiornato?

    Se differenze fisiche ci sono, è più probabile che siano causate dalle modifiche al SO (che magari potrebbero riguardare anche elementi "sensibili") piuttosto che le modifiche irrilevanti apportate alla nuova versione di NAD.

    Altra possibilità è che la nuova versione di NAD sia stata prodotta utilizzando una versione del compilatore e/o di una o più librerie diverse da quelle impiegate per produrre la versione precedente e che sia questo (e non le modifiche irrilevanti al codice sorgente di NAD) ad aver prodotto qualche differenza in qualche modo significativa a livello di codice macchina.

    Anche eventuali differenze nelle opzioni di compilazione tra un build e l'altro potrebbero aver prodotto differenze significative a livello di binario.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  2. #1202
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    E' ben evidente che la prova comparativa definitiva è stata effettuata sul sistema con gli aggiornamenti del S.O., altrimenti non sarebbe stato possibile effettuarla! Non ho, invece, effettuato la comparazione, possibile ma francamente poco utile IMHO, tra il NAD 320 fatto girare sulla versione di winserver non aggiornata e il 340 con gli aggiornamenti. Essendo invece la comparativa semplice e velocissima, il risultato è chiaro e non soggetto a dubbi, con le mie orecchie e nel mio sistema. Quali che siano i motivi di questa differenza (poichè anche con gli aggiornamenti il 320 suona peggio presuppongo che sia proprio il 340 differente) la cosa che mi interessava segnalare a coloro che usano winserver offline era proprio questa nuova versione del NAD, assai valida a mio parere. Il resto ve lo lascio molto volentieri, compilatori e librerie comprese!

  3. #1203
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Poichè non posso discettare ne' di presocratici ne' di meccanica quantistica e neanche un po' di programmazione, prendo le parole di Marco come oro colato anche se mi piacerebbe ribadire qualche concetto che ho già più volte espresso, derivante dalle mie esperienze terra terra, perchè le risultanze dei miei giochini si rafforzano sempre di più.
    Per cui:
    - Il mio sistema, al netto di modifiche dei settaggi, suona tutti i giorni con le stesse caratteristiche. Circa la sua invarianza reale, se questa non è da me percepibile, non esiste come fenomeno. Il che vuol dire che è un sistema ragionevolmente stabile all'ascolto e che le eventuali "varianze" non sono di grandezza commensurabile con i sensi (almeno i miei).
    - ciò che avviene all'interno del funzionamento di un qualsiasi software, PER CIO' CHE ATTIENE LA SUA INFLUENZA SULLA GESTIONE DEI FILES MUSICALI DI UN QUALSIVOGLIA PC, è ben lungi dall'essere conosciuto appieno. Non faccio il programmatore ne' mi interessa farlo ma ho ancora due orecchie accettabili, nonostante l'età avanzata, oltre che un cervello sgombro da pregiudizi, e gli effetti sonici del cambio di versione di un applicativo piccolo e relativamente semplice come il networkaudiod di Jussi è facilmente verificabile, se uno vuole. Se questo non è, per chi non percepisce differenze è solo un problema in meno.
    Ho, comunque,più che qualche dubbio circa il fatto che la versione di un programmino che, per funzionare, richiede un gigabyte di aggiornamenti, con conseguente modifica non banale del sistema operativo, non abbia poi un riscontro sonico. Ma tant'è: basta provare..........e riprovare, obviously! Up and down, avanti e indrè..............sempre........
    Facta non verba!
    Eventualmente, guarderei a cosa cambia in quel gigabite.

    E' software che qualcuno ha scritto o modificato con un preciso scopo,individuandolo come prima cosa lo 'metti al sicuro' dal prossimo gigbite che mamma microsoft ti manderà come aggiornamento, quindi puoi anche tentare di capire cosa fa e perchè produce quegli effetti, così da 'incamerarlo' nelle buone pratiche per la realizzazione di un software player. Nessun software NON ESEGUITO ha la potenzialità di influenzare alcunchè, spero che almeno su questo ne converrai.

    Indicare al cambio di release del player la responsabilità del cambiamento percepito è come replicare l'equazione: Ho cantato e danzato, piove -> Piove grazie alla mia danza della pioggia.

    Che poi quel gigayte 'migliori' o semplicemente peggiori in maniera diversa le cose è tutto un altro discorso, ma non mi convincerai mai che l'approccio corretto sia quello di applicare bovinamente (nel senso di inconsapevolmente) aggiornamenti al sistema e giudicare ex post l'effetto che fa, dovresti ripeterlo ogni giorno e provare ogni singola diversa possibile combinazione, ottenendo risultati al cui confronto i mandala tibetani sono definitivi.

    Ammetterai che il susseguirsi di salti 'imbarazzanti' sempre in senso positivo qualche curiosià in merito al cosa li provoca la possa suscitare, o ci è proibito mangiare di tale frutto e dobbiamo solo continuare a danzare sperando che piova?
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  4. #1204
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Forse non mi sono spiegato bene per cui provo a ripetere ciò che penso.
    Il nuovo NAD 340 necessita, per funzionare, di ben 10 eseguibili, senza i quali non si avvia. Questo implica, almeno per me, che questi 10 programmi partecipino tutti, assieme o sequenzialmente, all'esecuzione di NAD 340. NAD 340 suona, nel mio sistema e alle mie orecchie, in modo sensibilmente differente e migliore rispetto al vecchio 320, che non necessitava di tutto questo barascame di roba per avviarsi.
    Ciò nonostante NAD 320 si avvia lo stesso, funziona alla perfezione ma il suono che scaturisce dal suo utilizzo è nettamente peggiore rispetto a quello di NAD 340. Senza scomodare Aristotele e i suoi sillogismi non mi sembra di aver presupposto pratiche voodooo dietro questo fatto. Gli è che a me non interessa molto il come bensì l'effetto finale di un'azione, che è quella che ho descritto, spero chiaramente, che permetta l'installazione offline di tutto quello che serve (molto, anzi moltissimo!) per utilizzare NAD 340, anche perchè non saprei proprio da dove iniziare a cercare di analizzare gli effetti, le cause, le concause e le concatenazioni di questi accadimenti informatici. Io sono un Feuerbachiano, sono quello che mangio anzi quello che ascolto, in pieno trasporto edonistico! Non si è capito ancora? Installatevi stò 340 e ascoltatelo, ecco! Se vi piace lo tenete altrimenti un click e va dritto dritto nella rumenta. A me sembra semplicissimo..........

  5. #1205
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Risposta di Jussi:

    The binary built on Ubuntu Trusty will likely work also on Gentoo and ArchLinux OpenRC, you just need to convert the package. Init script may need some adjustments. The Debian Stretch package will likely work on distributions based on systemd and likely doesn't need modifications to the service file.

    I don't have plans to support any other distributions than Ubuntu/Debian and Gentoo the least due to how packages are handled there. Ubuntu is supported because it is likely the most popular distro (and has LTS versions) and Debian because it has widest support for ARM based hardware.
    Ho provato e a quanto pare la versione per Trusty funziona!!! bene!
    Ultima modifica di antonellocaroli : 28-08-2016 a 08:25

  6. #1206
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Rimosso
    Ultima modifica di antonellocaroli : 13-09-2016 a 11:39

  7. #1207
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    HQPlayer Desktop and HQPlayer Embedded 3.14.0 released!
    For Network Audio Adapter endpoints, improved discovery and support for IPv6 (Win/Linux). New modulator for DSD512+ rates rates and new filter variants. Added minimum-phase variant for two new filters. Hardware requirements bumped up. Lot of bug fixes and other improvements.

  8. #1208
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    62
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Boh...io ho fatto una installazione fresca di winserver 2012 R2 (vecchio HD morto) installato tutti gli update..eppure il nad non mi parte..Nessuno!!!! Aggiungo che l'installazione del runtime consigliato mi da errore...magari potrei postare il log?????
    Ultima modifica di giannicimbalo : 03-10-2016 a 19:17 Motivo: Add

  9. #1209
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giannicimbalo
    Boh...io ho fatto una installazione fresca di winserver 2012 R2 (vecchio HD morto) installato tutti gli update..eppure il nad non mi parte..Nessuno!!!!
    Hai installato anche questi?
    https://www.microsoft.com/en-us/down....aspx?id=48145

  10. #1210
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    62
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Certo..come detto mi da errore..
    Gianni...

Pagina 121 di 184
prima
... 21 71 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 171 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 5 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 5 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022