HQPlayer: Introduzione e Indice argomenti

Pagina 86 di 184
prima
... 36 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 136 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 851 a 860 su 1835
  1. #851
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    In prova la 3.8.0 beta 3. Di sicuro richiede una potenza di calcolo maggiore, con polisync e dsd7 non va più a 6100 ma solo a 5600, con la CPU che nel primo caso non sischioda da un bel 100% di utilizzo. Però sonicamente mi sembra lievemente meglio della 3.7.1 fin qui utilizzata, ha un basso più definito e una maggiore vivacità del medio. Il livello del cambiamento è quello della sfumatura apprezzabile. Ciò che non è produce una sfumatura ma un cambiamento abbastanza impressionante è un' altra cosa della quale non so ancora se parlarvi, perché corre il rischio di innescare polemiche e blabla a non finire. Magari lo faccio dopo aver fatto qualche test in cieco a noti sordi ideologici come il buon rogers .....di certo è che sto ascoltando una cosa strana, molto strana.........mah!

  2. #852
    kibibyte L'avatar di Maggio
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    376

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    ...
    Ciò che non è produce una sfumatura ma un cambiamento abbastanza impressionante è un' altra cosa...
    In positivo o negativo?

  3. #853
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Ovviamente in positivo, tanto in positivo da essere sicuro che si scateni la guerra del fior di loto, o psicoacustica che dir si voglia, la coperta che si stende su tutto ciò che è sconosciuto o non spiegabile. E questo fatto è poco spiegabile davvero.........o almeno è poco spiegabile la portata dell'effetto. Non è la volontà di fare il prezioso, davvero, ma la consapevolezza che questo oggetto richieda prove approfondite anche in sistemi meno elaborati del mio. Infatti il mio sospetto è che il suo "benefico"effetto si esplichi in questo modo eclatante per via della mancanza di dac, oltre che per la cura maniacale delle alimentazioni e di tutto il resto. Ma è vero anche che non su tutto esplica il suo effetto positivo: audiolinux/NAA a 256, per esempio, diventa ancora più povero. Insomma, una piacevole gatta da pelare........oppure da dimenticare e godere nel silenzio del chiostro casalingo personale, lontano dagli strepitii polemici.......... Ma che strano, però...........

  4. #854
    kibibyte L'avatar di Maggio
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    376

    Predefinito

    Avevo frainteso pensando che riguardasse HQP.
    Ciao

  5. #855
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    HQPlayer Desktop v3.8.0beta3 available. Compared to previous beta, this has new SDM rate converter, reverts priority adjustment change, modification of the ASIO backend to work better with certain drivers, plus some updates and fixes.
    Index of /bins/beta
    (per tutte le piattaforme)

  6. #856
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    E' stata pubblicata la v3.8.0 per tutte le piattaforme

  7. #857
    nibble L'avatar di Maux
    Registrato
    May 2012
    Località
    un posto nel mondo
    Età
    58
    Messaggi
    88

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    E' stata pubblicata la v3.8.0 per tutte le piattaforme
    grazie Bibo, e , si sente pure bene
    Bibo 01 percaso cè qualche group Buy ? per la scheduzza I2S /USB di Jlsound

  8. #858
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Pubblicata la v3.8.1
    Aggiustato un bug relativo alla pulizia della playlist

  9. #859
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Questa nuova v3.8.x è, a mio avviso, quasi una pietra miliare nello sviluppo di HQPlayer.
    Forse interessa poco chi ascolta solo stereo e/o non fa multiamplificazione attiva, ma da tempo Jussi voleva fornire la gestione multicanale sia per crossover che DRC. Infatti, quest'ultima versione di HQPlayer gestisce fino a 32 canali sia in PCM che DSD.
    Per questo compito è stato creato un terzo motore di calcolo separato e dedicato.
    Un plauso da parte mia

  10. #860
    nibble
    Registrato
    Aug 2015
    Età
    53
    Messaggi
    88

    Predefinito Collegamento da Mac a Cubox tramite router-switch non funziona

    Salve a tutti,
    sono nuovo del forum, ho appena acquistato la licenza HQP e il cubox i2. Li uso con Macbook. Ho visto che se li collego tramite il mio router/modem principale il MBP vede subito il cubox e non ci sono problemi. Se invece li collego tramite uno switch scollegato dalla rete internet il MBP non vede il cubox. Siccome questa è la configurazione in cui vorrei usarli, per me è un po' un problema. Ho letto da qualche parte che in alcuni casi questo problema si presenta. Qualcuno ha indicazioni per provare a risolverlo?
    Buon Ferragosto a tutti!"

Pagina 86 di 184
prima
... 36 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 136 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 4 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 4 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022