HQPlayer: Introduzione e Indice argomenti

Pagina 88 di 184
prima
... 38 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 138 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 871 a 880 su 1835
  1. #871
    kibibyte L'avatar di cmpaolo
    Registrato
    Aug 2014
    Località
    Alatri
    Messaggi
    232
    configurazione

    Predefinito

    Il naa vede il dac (ho inizialmente provato proprio usando il naa con hqplayer e il dac suona)...i firewall sono disattivati sul server, devo controllare sul nuovo naa...
    grazie ragazzi..vi faccio sapere
    Paolo

  2. #872
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da xrobbo
    Si, ho due thunderbolt (uso un MBP retina late 2014)
    Già, ma mi era sfuggito un fatto... come è connesso il mac al router?
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  3. #873
    nibble
    Registrato
    Aug 2015
    Età
    53
    Messaggi
    88

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Già, ma mi era sfuggito un fatto... come è connesso il mac al router?
    Il mac è collegato al router in wifi.
    Ora sto ascoltando in questa configurazione: mac collegato in wifi al router principale, cubox collegato via cavo all'extender. La qualità del suono mi pare eccellente ai primi ascolti. c'è tuttavia un problema: se alzo la frequenza di campiionamento oltre i 96khz il segnale 'tartaglia' segno forse che la banda passante non è sufficiente?

  4. #874
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Ho chiesto a Miska se, dando IP statico a MBP e Cubox-i (quindi modificando l'immagine del NAA), è possibile usare lo switch.
    Ecco la sua risposta:
    It may work as long as the MBP doesn't have other network interfaces active. If it has, you may want to manually add the undocumented mcast_if parameter to the config file and give it the local static IP of the interface connected towards CuBox.

  5. #875
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da xrobbo
    Il mac è collegato al router in wifi.
    Ora sto ascoltando in questa configurazione: mac collegato in wifi al router principale, cubox collegato via cavo all'extender. La qualità del suono mi pare eccellente ai primi ascolti. c'è tuttavia un problema: se alzo la frequenza di campiionamento oltre i 96khz il segnale 'tartaglia' segno forse che la banda passante non è sufficiente?
    Dubito che sia la banda wifi.
    C'è qualcosa di strano se ricevi singhiozzi oltre 96kHz. Prova ad aumentare il buffer in Settings.
    Posta anche una foto dei tuoi settaggi (Settings)

  6. #876
    nibble
    Registrato
    Aug 2015
    Età
    53
    Messaggi
    88

    Predefinito

    Ho provato collegando il Mac direttamente al dac (senza cubox) e il singhiozzo non si presenta a nessuna frequenza. Ho provato ad aumentare il buffer a 250ms e non risolve il problema. Cosa strana, se uso come frequenza di campionamento 768000khz, che l'ifi supporta, il tempo di scorrimento della musica segnato sul display di HQP rallenta moltissimo e i singhiozzi pure.


    Un'altra informazione rilevante: quando cerco di ascoltare un brano con il MBP e il brano si trova su un altro Mac condiviso in rete (sempre rete wifi), il problema del singhiozzo si presenta a qualsiasi frequenza di campionamento.
    Per questo avevo pensato ad un problema di banda passante.
    Avevo lo stesso problema quando ascoltavo con MBP usando Jriver e il file non era sul MBP ma su un altro dispositivo ad esso connesso tramite rete wifi.

  7. #877
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da xrobbo
    Ho provato collegando il Mac direttamente al dac (senza cubox) e il singhiozzo non si presenta a nessuna frequenza. Ho provato ad aumentare il buffer a 250ms e non risolve il problema. Cosa strana, se uso come frequenza di campionamento 768000khz, che l'ifi supporta, il tempo di scorrimento della musica segnato sul display di HQP rallenta moltissimo e i singhiozzi pure.


    Un'altra informazione rilevante: quando cerco di ascoltare un brano con il MBP e il brano si trova su un altro Mac condiviso in rete (sempre rete wifi), il problema del singhiozzo si presenta a qualsiasi frequenza di campionamento.
    Per questo avevo pensato ad un problema di banda passante.
    Avevo lo stesso problema quando ascoltavo con MBP usando Jriver e il file non era sul MBP ma su un altro dispositivo ad esso connesso tramite rete wifi.
    Forse hai ragione tu.
    Se puoi, fai una verifica di playback collegato via cavo ...giusto per togliersi i dubbi.

    Per il settaggio prova anche NS5 come dither per PCM; imposta 11289600 come bit rate DSD256 per SDM.
    Se imposti il Volume max a 0dB, controlla nel desktop, alla voce Limited, che non ottieni clipping (molti album di msuica pop vanno in clipping). Altrimenti, imposta -3dB.
    Io ho impostato -3dB come Vol max e +6dB gain in DFF/DSF setting.

  8. #878
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Ecco la sua risposta:
    It may work as long as the MBP doesn't have other network interfaces active. If it has, you may want to manually add the undocumented mcast_if parameter to the config file and give it the local static IP of the interface connected towards CuBox.
    Gli ho chiesto conferma dei comandi da dare.
    Forse qualcosa del genere:
    auto eth0
    iface eth0 inet static
    address 192.168.1.14
    gateway 192.168.1.1
    netmask 255.255.255.0
    network 192.168.1.0
    broadcast 192.168.1.255
    mcast_if
    in
    sudo vi /etc/network/interfaces

  9. #879
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da xrobbo
    Il mac è collegato al router in wifi.
    Ora sto ascoltando in questa configurazione: mac collegato in wifi al router principale, cubox collegato via cavo all'extender. La qualità del suono mi pare eccellente ai primi ascolti. c'è tuttavia un problema: se alzo la frequenza di campiionamento oltre i 96khz il segnale 'tartaglia' segno forse che la banda passante non è sufficiente?
    Escludere un problema di banda Wifi è facile, prova ad mandare in esecuzione un file dal disco del mac e vedi se hai ancora problemi.

    EDIT: Scusa, la prova l'hai già fatta, mi ero perso il post precedente, dimentica questo, pare proprio che il problema sia il Wifi. Se non hai nessun modo di cablare, ti consiglio di provare due adattatori powerline.
    Ultima modifica di marcoc1712 : 17-08-2015 a 16:02
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  10. #880
    nibble
    Registrato
    Aug 2015
    Età
    53
    Messaggi
    88

    Predefinito

    Ora sto provando a far suonare un brano nativo a 192khz. Suonato a questa frequenza di campionamento non ci sono problemi di singhiozzo. Ci sono leggeri se raddoppio la frequenza di campionamento, e più decisi se la quadruplo.
    Se suono una traccia a 44.1 è lo stesso: nessun singhiozzo fino a 192, leggero singhiozzo a 384khz e più accentuato a 768khz.
    Non mi so spiegare queste differenze rispetto a ieri. Sistema e rete sono settate in modo identico.
    Ho provato anche a modificare i parametri come suggerito da bibo ma ciò non influisce su questo problema.
    La cpu anche in oversampling a 768khz non raggiunge il 15% di carico.
    Sto valutando la possibilità di cablare la rete, ho comunque le predisposizioni. Però mi sarebbe piaciuto mantenere in wifi il collegamento MBP>Cubox per ragioni di comodità.
    Ho pensato che una soluzione potrebbe essere quella di usare un range extender più potente e con almeno 2 porte ethernet, tipo questo: Netgear EX6200-100PES Range Extender, Wi-Fi AC1200 Mbps, Dual Band, 5 Porte Gigabit, 1 Porta USB 3.0, Nero: Amazon.it: Informatica
    In questo modo capterei il segnale internet in wifi, ma MBP e Cubox sarebbero comunque connessi via cavo. che ve ne pare?

Pagina 88 di 184
prima
... 38 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 138 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022