HQPlayer: Introduzione e Indice argomenti

Pagina 52 di 184
prima
... 2 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 102 152 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 511 a 520 su 1835
  1. #511
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    62
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da pocarrie
    Io nella mia discoteca liquida ho 13335 brani, al momento, con 15 generi o sotto-generi musicali diversi.
    Fare il drag&drop da file manager sarebbe un incubo, anche perchè non ho una struttura di cartelle del tipo Genere\Artista\Album, magari per chi invece ce l'ha così è diverso.
    In effetti è il mio caso...faccio in un secondo ad agguantare la cartella dell'album che mi interessa e darla in pasto ad HQP..Ho la libreria da sempre organizzata così..per cui, fra l'altro, mi guardo bene dall'utilizzare la libreria di HQP
    Gianni...

  2. #512
    kibibyte L'avatar di pocarrie
    Registrato
    Feb 2012
    Età
    56
    Messaggi
    262
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giannicimbalo
    In effetti è il mio caso...faccio in un secondo ad agguantare la cartella dell'album che mi interessa e darla in pasto ad HQP..Ho la libreria da sempre organizzata così..per cui, fra l'altro, mi guardo bene dall'utilizzare la libreria di HQP
    Per carità Gianni se ti trovi bene così nulla da dire, alla fine conta soltanto questo.
    Personalmente però penso che in una discoteca liquida che annoveri migliaia di brani e centinaia, se non migliaia, di album, una fruizione esteticamente piacevole e immediata con un software specifico (che sia poi JRiver, Album Player, Mediamonkey, etc, poco importa) possa essere più efficace rispetto all'uso di qualsiasi file manager o explorer.
    Anche perchè la nostra memoria di audiofili e/o musicofili spesso associa alla copertina di un album l'idea, la memoria, il ricordo che ne abbiamo, e questo facilita enormemente la consultazione di una così vasta libreria e la conseguente scelta di ciò che ci va di ascoltare in quel momento.
    IMHO, of course...

  3. #513
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Screen shots please

  4. #514
    kibibyte L'avatar di pocarrie
    Registrato
    Feb 2012
    Età
    56
    Messaggi
    262
    configurazione

    Predefinito Piccolo tutorial su come associare HQPlayer a JRiver

    Allora, esaudendo le richieste di qualche messaggio più su, ho pensato di fornire non dei semplici screenshot ma uno screencast! (anche per dare l'idea dei tempi di attesa fra un comando e l'altro, visto che si parlava di questo...)

    Avvertenze d'uso:
    è consigliato scaricare qualche piccolo tool che consenta di mantenere sempre in primo piano una qualsiasi finestra aperta (il che può essere utilissimo anche per altri usi, oltre all'audio), per es. WindowOn Top (è un eseguibile leggerissimo, che non necessita di installazione);
    link alla pagina di spiegazione:
    Window On Top, mantenere in Primo Piano qualsiasi finestra | Geekissimo
    link alla pagina dove poter scaricare la versione 1.1.9.3
    Window On Top Download - Softpedia
    In rete si trova anche la versione 2.0, l'unica differenza è che in quest'ultima il comando per mettere una finestra sempre in primo piano è tasto Win+T anzichè CTRL+T, come nella versione linkata.

    Per il resto, vedere questo video esplicativo che spero dia l'idea di come i due programmi (Jriver come libreria e HQPlayer come software di riproduzione) possano essere usati insieme (tenere presente però che è stato registrato dal mio monitor a 27 pollici, con monitor più piccoli gli spazi si restringono un po', ma comunque le finestre sono dimensionabili a piacimento):



    Tenete presente inoltre che le operazioni leggermente più laboriose che si vedono all'inizio vengono fatte solo una volta quando si fa partire HQPlayer, poi nell'uso successivo il drag&drop e la fruizione dei brani e degli album sono praticamente immediati.

    Hope this helps...

    Addendum: ho notato che sugli ipad, iphone e simili, c'è il solito problema che con Safari non si vedono i video di YouTube incorporati (potrebbe apparire qui sopra uno schermo nero nello spazio del video), aprite questo thread (se siete su dispositivi mobili) con altri browser tipo Chrome o Maxthon, oppure da un pc fisso o notebook.
    Comunque il link al video di YouTube è questo:

    JRiver & HQPlayer tutorial - YouTube
    Ultima modifica di pocarrie : 07-11-2014 a 01:35

  5. #515
    kibibyte L'avatar di pocarrie
    Registrato
    Feb 2012
    Età
    56
    Messaggi
    262
    configurazione

    Predefinito

    Ulteriore riflessione...
    Non so se è tecnicamente fattibile, ma visto che il buon Miska ci ha fatto capire piuttosto chiaramente che degli ammennicoli grafici se ne impippa, perché lui si concentra sugli algoritmi, sul DSP, sul "motore" di elaborazione audio, non sarebbe possibile pensare a strutturare HQPlayer sul modello di JPlay, ossia come servizio di Windows o OSX e/o come periferica audio da impostare come output dall'interno del software di catalogazione della libreria?
    Sarebbe una figata... ad es. in JRiver, in Strumenti\Opzioni\Audio, si potrebbe impostare come perifica di output "HQPlayer", le cui impostazioni poi ovviamente potremmo sempre regolare a parte (come accade con la maschera di Jplay).
    Chissà, speriamo... in questo caso il tutorial di cui sopra non servirebbe più e sarebbe tutto ancor più immediato e piacevole.
    Intanto mi accontenterei che esaudisse la mia richiesta di rendere spostabili le colonne della playlist transport, vorrei mettere la colonna "Song" come seconda da sinistra, dopo il numero di traccia (si veda il video per capire il senso e l'utilità di tale possibile modifica, quando si fa drag&drop).

  6. #516
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Non credo che Miska farà mai uno sviluppo tipo JPlay. Non credo che gradisca JRiver né piggy back su un altro programma. Comunque, per quello basterebbe la versione Embedded e utilizzare MiniServer.
    Invece, un'altra soluzione sarebbe fare un driver WDM per Windows in maniera qualsiasi applicazione utilizzerebbe HQPlayer e il suo DSP per il playback. L'unico "problema", a parte la non facilità dell'operazione (ma se c'è riuscito JRiver, ci riuscirebbe anche lui), è che riguarda solo Windows, mentre Miska sviluppa per le tre piattaforme contemporaneamente.

  7. #517
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    62
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da pocarrie
    Per carità Gianni se ti trovi bene così nulla da dire, alla fine conta soltanto questo.
    Pompeo...
    appoggio assolutamente la mozione ..In ogni caso mi studio il tutorial..l'uso delle copertine attira anche me...
    P.S.: Mediamonkey?????? Pilotabile con Monkeymote???????????????????????????????????????????????
    Gianni...

  8. #518
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Non credo che Miska farà mai uno sviluppo tipo JPlay. Non credo che gradisca JRiver né piggy back su un altro programma. Comunque, per quello basterebbe la versione Embedded e utilizzare MiniServer.
    Invece, un'altra soluzione sarebbe fare un driver WDM per Windows in maniera qualsiasi applicazione utilizzerebbe HQPlayer e il suo DSP per il playback. L'unico "problema", a parte la non facilità dell'operazione (ma se c'è riuscito JRiver, ci riuscirebbe anche lui), è che riguarda solo Windows, mentre Miska sviluppa per le tre piattaforme contemporaneamente.
    scusa Gianluca chi lo dovrebbe fare sto driver miska oppure un programmatore qualsiasi ?! si potrebbe fare un co-buy ed "assoldare" un programmatore


    Eccellente pocarrie !!!!!!!!!!!!!

  9. #519
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz
    scusa Gianluca chi lo dovrebbe fare sto driver miska oppure un programmatore qualsiasi ?! si potrebbe fare un co-buy ed "assoldare" un programmatore
    ...
    Ovviamente lo deve fare un programmatore che conosce anche le esigenze del software.
    La stessa proposta o qualcosa di simile, cioè quella di trovare un programmatore esterno che lo possa aiutare, glielo avevo fatta io...allora si parlava di fare un client iPad/Android ed ero certo di trovare qualcuno in Indonesia che fosse interessato, che lui ovviamente avrebbe scelto...il costo non sarebbe stato elevato. Mi ha detto che in pratica non se lo poteva permettere, anche se mi dava l'impressione che volesse fare tutto da solo, non solo quindi per motivi finanziari.

  10. #520
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    si scusa ma con tutto il rispetto se è da solo, (come pare che sia) ci mette una vita a sistemare tutto !!!
    di solito le software house appunto sono un insieme di più programmatori= con più teste si ragiona meglio e si fa più veloce !!!
    manca appunto tutta una parte grafica, manca la possibilità di usare il tablet android o apple, mancano un botto di cose
    ora ci sono dei bug fastidiosi li ho sentiti anche io sui files dsf (lui ci sta lavorando, ma quanto tempo passerà ?!)
    la tua idea del driver di windows è geniale ! pensa ad usare il motore di HQP sull'audio del pc sarebbe interessante sentire un video mkv (un film ad esempio)
    vediamo...

Pagina 52 di 184
prima
... 2 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 102 152 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022