HQPlayer: Introduzione e Indice argomenti

Pagina 48 di 184
prima
... 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 98 148 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 471 a 480 su 1835
  1. #471
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Pubblico un particolare settaggio, suggerito da Miska, necessario per il DAC Merging Hapi di cui tanto si parla per un corretto playback di DSD nativo, se si verificano problemi con tale formato.
    Tale settaggio potrebbe essere utile in condizioni simili anche per i DAC della Playback Design.

    1) Nel menù File scegliere "Export settings" per esportare i settaggi in formato XML
    2) Aprire il file esportato con BloccoNote/Notepad
    3) Cercare l'elemento che inizia con < asio >, verificare se all'interno di quell'elemento c'è l'attributo "pdm_div". Se c'è, modificare il valore mettendo "1" (il default è 8); Se non c'è, aggiungere l'attributo e valore pdm_div=1
    4) Salvare i settaggi XML dando con un nome differente al file "xxx.XML"
    5) Nel menù File scegliere "Import settings" per importare i settaggi in formato XML
    6) Riavviare HQPlayer
    7) Mettere in play brani in formato DSD

    Se il player va in crash, c'è un problema diverso. In questo caso conviene riavviare HQPlayer con il file di settaggio originale.
    Ultima modifica di bibo01 : 24-10-2014 a 11:08 Motivo: Non si leggeva una parte del mio messaggio

  2. #472
    kibibyte L'avatar di giordy60
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    prov. cremona
    Età
    63
    Messaggi
    466
    configurazione

    Predefinito

    Miska è proprio.....avanti !

    L'hapi è stato commercializzato a luglio di quest'anno e lui ha già creato un set ad hoc
    ( e non credo che ce ne siano una marea di Hapi in giro )
    il sistema audio
    Server HDPlex (i7-6700-WS2016) HQPlayer in Ramdisk + HQPDcontrol> Macmini (roon core + Tidal e qobuz ) ma anche hqplayer client con qobuz installato su portatile> HDPlex NAA (celeron G1840T-WS2016) NAD in Ramdisk, ma anche miniPC fitlet con immagine x86 per NAA > switch rete tp-link, Denafrips Ares2, SPLvolume2, monitor klein+hummel o410+sub Neumann KHo810

  3. #473
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Pubblico un particolare settaggio, suggerito da Miska, necessario per il DAC Merging Hapi di cui tanto si parla per un corretto playback di DSD nativo, se si verificano problemi con tale formato.
    Tale settaggio potrebbe essere utile in condizioni simili anche per i DAC della Playback Design.

    1) Nel menù File scegliere "Export settings" per esportare i settaggi in formato XML
    2) Aprire il file esportato con BloccoNote/Notepad
    3) Cercare l'elemento che inizia con < asio >, verificare se all'interno di quell'elemento c'è l'attributo "pdm_div". Se c'è, modificare il valore mettendo "1" (il default è 8); Se non c'è, aggiungere l'attributo e valore pdm_div=1
    4) Salvare i settaggi XML dando con un nome differente al file "xxx.XML"
    5) Nel menù File scegliere "Import settings" per importare i settaggi in formato XML
    6) Riavviare HQPlayer
    7) Mettere in play brani in formato DSD

    Se il player va in crash, c'è un problema diverso. In questo caso conviene riavviare HQPlayer con il file di settaggio originale.
    Miska ha precisato che:

    Il PlayBack Design ha bisogno dello stesso setting del Merging.
    Ha rimesso questo setting nella finestra di dialogo di Settings/Preferences nella prossima v3.5.0, per cui non ci sarà più bisogno di editare manualmente il file di configurazione.

  4. #474
    nibble L'avatar di Maux
    Registrato
    May 2012
    Località
    un posto nel mondo
    Età
    58
    Messaggi
    88

    Predefinito

    Ciao Bibo , ciao Giordano , salve a tutti ; scusate ,ma ho un problema ho istallato il player in prova , però mi fa una fatica a leggere diciamo le prime 4 tracce dei Dischi Reedbook SACD , gli altri CD li legge come niente
    Mentre con altri player , Foobar , Mediamonkey , j river non succede ...
    posso risolvere ?
    certamente il PC non è dei piu longevi e super , peroo dai sela cava ihh iiiiii !

    Il PC è un HP DV 5 1110EL procio Dual core T5800 \ 2 Mb cache 2 liv.
    Come SO ho W7 Home premium Sp1 e tutto aggiornato , in più , l'ho configurato Opps , ho piallato il S.O. con la guida di Mirko !
    posso risolvere
    Grazie

  5. #475
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Parli di lettura diretta dal SACD delle tracce Redbook, vero?! Non delle stesse tracce rippate...
    Hai questo problema con tutti i SACD o con solo uno in particolare?
    Sono per caso in multicanale? In DST?
    Hai provato a contattare Miska?

  6. #476
    nibble L'avatar di Maux
    Registrato
    May 2012
    Località
    un posto nel mondo
    Età
    58
    Messaggi
    88

    Predefinito

    ,
    Ciao Bibo ; nò purtroppo nà ! non lo ho contattato e magari il mio è un caso isolato , poi solo per N° 4 CD , non credo sia il caso .
    comunque caso mai proverò
    Si si , è come scrivi sono i SACD diretti i classici CD/SACD Hybrid
    e visto che i SACD ora , costan poco ed HQplayer legge i SACD DSD per l'appunto , ho voluto fare una prova , a farlo leggere dal lettore del PC e poi si senton veramente meglio del lettore da tavolo

    comunque sì su tutti e 4 , e tutti le prime 3\4 traccie poi l'ascolto diventa di normale lettura .
    i SACD sono ;
    " Diana Krall " The Girl in the other room
    " Giulio Cesare " Ricci Audiophile trip
    " Laura Niro "
    ed il bellissimo Telarc " Tapestry " Come into my garden
    Magari dovrei aggiornare il firmware del lettore DvD/Rom optiarc ...ma non credo che risolverò il problema .

    GRAZIE
    a voi non succede ?

  7. #477
    kibibyte L'avatar di Maggio
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    376

    Predefinito

    Scusa, fammi capire, il problema si verifica in lettura da cd-rom del pc? Quindi leggi il layer cd del disco SACD.

  8. #478
    nibble L'avatar di Maux
    Registrato
    May 2012
    Località
    un posto nel mondo
    Età
    58
    Messaggi
    88

    Predefinito

    yess !
    ciao Maggio

  9. #479
    kibibyte L'avatar di Maggio
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    376

    Predefinito

    Ciao!
    Molto probabilmente il tuo lettore non riesce a leggere correttamente il livello red book del supporto (essendo doppio livello)
    Hai la possibilità di provare con altro pc?

    P.S. Non vorrei deluderti ma in questo modo stai acquistando dei SACD per leggere dei cd normali.

  10. #480
    bit
    Registrato
    Nov 2014
    Messaggi
    1

    Predefinito

    I wish to buy HQPlayer license for Mac at 86 euro. Tell me please how can I do it?

    Thank you!

Pagina 48 di 184
prima
... 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 98 148 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 5 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 5 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022