HQPlayer: Introduzione e Indice argomenti

Pagina 46 di 184
prima
... 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 96 146 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 451 a 460 su 1835
  1. #451
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Bentornato Gianlucone, spero che il tuo viaggio sia andato come desideravi ma non nascondo il piacere di riaverti tra noi.
    passando a cose più terra terra, qualcuno conferma l'impressione di Krellz che il suono della 3.4.1 sia differente?
    Grazie. Dopo oltre 5000 Km di 4WD alla ricerca di "gorges" favolose, guadi di fiumi, montagne multicolori, bagni selvaggi in laghetti tra le rocce, caverne preistoriche, spiagge bianche lunghe 22Km, mini trombe d'aria, 40 gradi all'ombra, balene, canguri, coccodrilli, anch'io torno a cose più terra terra
    Avete notato che Miska ha pubblicato un aggiornamento del servizio NAA per Debian?!

  2. #452
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    wow vai all'avventura !!!!!!!!!

    che tipo di aggiornamento del servizio NAA per Debian ??!! si dovrà implementare nel sistema che ha proposto lo stesso miska ?

  3. #453
    kibibyte L'avatar di pocarrie
    Registrato
    Feb 2012
    Età
    56
    Messaggi
    262
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz
    wow vai all'avventura !!!!!!!!!

    che tipo di aggiornamento del servizio NAA per Debian ??!! si dovrà implementare nel sistema che ha proposto lo stesso miska ?
    No, è semplicemente un aggiornamento del file immagine completo da montare sulla schedina SD con Win32DiskIMager o software equivalenti e poi inserire nel Cubox-i.
    è reperibile al seguente indirizzo: Index of /bins/naa/cubox-i
    la vecchia versione (205) risaliva al marzo di quest'anno, adesso c'è la 2051.
    Ho scaricato il file zip, l'ho scompattato, ho riformattato la schedina SD che avevo nel Cubox-i, ci ho messo sopra la nuova versione con Win32DiskImager, l'ho rimessa nel Cubox-i e funziona perfettamente (uso la versione 3.4.1. di HQPlayer).
    Permane però il baco di cui ho scritto nel messaggio 431 di questo thread http://www.nexthardware.com/forum/cm...tml#post910830, con riguardo alla non corretta visualizzazione dei tags e delle copertine dei files WAV.
    Ne ho anche informato Miska con una mail, due giorni fa, non mi ha ancora risposto, può darsi che stia verificando.

  4. #454
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Qui trovi l'aggiornamento dell'immagine per CuBox-i.
    Il servizio network per NAA è stato aggiornato per appianare alcune incompatibilità e reso compatibile anche con la nuova scheda Hummingbird di SolidRun, come testimoniato anche da Maggio.

  5. #455
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    grazie a tutte due dopo cena prova la nuova immagine

  6. #456
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2014
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Tra ieri e oggi ho cominciato a provare HQplayer embedded. Con questa versione è possibile riprodurre i brani da uno smartphone android sia sullo smartphone stesso sia sul computer dove è installato HQplayer.
    In pratica la connessione è di questo tipo:
    Bubble upnp client (smartphone android) --> Rygel upnp server (computer linux) --> interfaccia MPRIS (libreria libgmpris scaricabile dal sito signalyst) --> hqplayerd --> DAC
    In Bubble upnp si può scegliere "Local" come renderer per riprodurre sul telefonino oppure ""Test:SignalystHQplayer3" se si vuole controllare la riproduzione sul computer.

    Non è stato particolarmente facile per questi motivi:
    1) Il file rygel.conf di configurazione fronito dalla signalyst non è ...configurato correttamente, bisogna fare alcune modifiche.
    2) Non c'è stato verso di far partire automaticamente sia hqplayerd sia rygel al boot in modo da farli funzionare correttamente (sia con servizi systemd sia con altri metodi).
    L'unica maniera certa di farli funzionare è lanciare hqplayerd per primo in una console e successivamente lanciare rygel in un'altra. Ricordiamoci che rygel deve partire DOPO hqplayerd!
    3) ...la license key è stata fornita con il nome sbagliato...bisogna rinominarla in hqplayerd-key.xml e metterla in /home/user/.hqplayer.
    Avviso che il programma NON funziona (nemmeno 30') senza la chiave.
    4) L'avvio della riproduzione (in particolare i brani successivi al primo) è lento.
    5) Il tutto è un po' farraginoso. Sarebbe stato meglio una soluzione "alla mpd" con connessione diretta a hqplayerd da un client android (non necessariamente upnp).
    6) La configurazione del player è perlomeno dubbia: sembrerebbe che hqplayerd costruisca il primo file di configurazione basandosi sull'ultima configurazione di HQplayer.
    Non ho verificato se la variazione dei parametri va poi fatta a mano o segue sempre quella equivalente di HQplayer

    Nel frattempo ho fatto uno script per lanciare tutto automaticamente e ho già fatto i pacchetti per Archlinux (cercare hqplayer in AUR)

  7. #457
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2014
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Vorrei aggiungere:
    7) Niente cover. Probabilmente bisogna configurare rygel.
    8) IMPORTANTE --> non si vedono i file DSD (dsf, dff) in Bubble upnp!!!

    Nel frattempo ho fatto due semplicissimi script che mi consentono di cambiare al volo da una configurazione oversampling PCM a una con oversampling DSD.
    Finalmente posso pilotare HQplayer dal divano...

    Nota MOLTO positiva: con il mio DAC DSD (noDAC) sono spariti i botti allo stop, all'avvio e al cambio di freuenza di campionamento del file nella conversione da PCM a DSD.

  8. #458
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2014
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Ora tutto funziona piuttosto bene, ma dopo aver installato anche Minimserver. Questo non era chiaro nella documentazione.
    In Bubbleupnp bisognerà selezionare Minimserver come Library.

    Bubbleupnp ora vede i file DSD di tipo .dsf e .dff (ma non può riprodurre su hqplayerd quelli di tipo .dff, per fortuna Miska ha una piccola applicazione per la conversione, cioè dff2dsf).
    Lo zapping tra un brano e l'altro è abbastanza veloce.
    Non è chiaro come inserire la convoluzione nel file di configurazione, vdrfemo nei prossimi giorni.

    Comunque ora, con questa configurazione, HQplayer risolve il suo problema principale: l'interfaccia inadeguata. Ora posso passare da mpd o Jriver a HQplayer nell'ascolto quotidiano.

    Nota: non sembra possibile lanciare il tutto senza l'ambiente grafico X a causa di dbus e rygel. Chi volesse saperne di più può chiedere.
    Ultima modifica di hifi25nl : 03-10-2014 a 19:50 Motivo: correzione

  9. #459
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Sarebbe ottimale se tu potessi racchiudere in un unico post la mini guida di facile comprensione per l'uso di HQPlayer Embedded con i componenti necessari, come superare gli ostacoli dettagliatamente...così poi io la metto nell'indice iniziale di questo thread

    Faccio presente che la versione Embedded è disponibile free per tutti gli utenti HQPlayer Desktop registrati, gira solo su Linux e non ha assistenza.

  10. #460
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2014
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Ok, vedrò di lavorarci sopra questo week end.

Pagina 46 di 184
prima
... 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 96 146 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 4 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 4 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022