HQPlayer: Introduzione e Indice argomenti

Pagina 33 di 184
prima
... 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 83 133 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 321 a 330 su 1835
  1. #321
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giannicimbalo
    Scusa..
    ma credo che le istruzioni al post #2 debbano fungere alla bisogna..se vai alla pagina
    Index of /bins/naa/debian_wheezy
    vedi anche l'elenco dei files e scegli quale scaricare e installare..credo, da ignorantone linux, che la sintassi sia la medesima..
    Esatto.
    Il post specifica come scaricare ed installare networkaudiod

  2. #322
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito NAA e DSD

    Ho scoperto un aspetto interessante riguardo l'ascolto di DSD tramite NAA.

    Come sapete l'NAA monta una versione di Linux. Linux supporta il DSD tramite DoP (un incapsulamento PCM del file originale DSD) come avviene su MAC.
    Quindi per ascoltare DSD tramite NAA il proprio DAC deve supportare il DoP - ormai tutti i DAC che supportano DSD lo fanno.
    Per cui bisogna attivare il supporto DoP da dentro HQPlayer avviato in modalità network nel menu Settings.
    Da notare che in questa maniera il settaggio DoP è abilitato in NAA mode, non è abilitato per WASAPI o ASIO mode (per Windows).
    Ultima modifica di bibo01 : 10-03-2014 a 11:32

  3. #323
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Ho scoperto un'aspetto interessante riguardo l'ascolto di DSD tramite NAA.

    Come sapete l'NAA monta una versione di Linux. Linux supporta il DSD tramite DoP (un incapsulamento PCM del file originale DSD) come avviene su MAC.
    Quindi per ascoltare DSD tramite NAA il proprio DAC deve supportare il DoP - ormai tutti i DAC lo fanno.
    Per cui bisogna attivare il supporto DoP da dentro HQPlayer avviato in modalità network nel menu Settings.
    Da notare che in questa maniera il settaggio DoP è abilitato in NAA mode, non è abilitato per WASAPI o ASIO mode (per Windows).
    eccellente !!! quando riusciremo a far funzionare il nostro NAA ...
    sarà interessante per me postare le differenze che avvertirò tra la mia configurazione che usa una scheda della Sotm Audio: SOtM - English | tX-USBexp
    e na nuova impostazione con NAA da buffer !
    vedremo chi vincerà !

  4. #324
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    allora sulla mia configurazione attuale ho un Cubox I2U con debian in versione base (c'è anche l'uscita video !!!)
    mi chiede ora il login e passwd sul domani tty1 (lo avrà messo Gunnar..)
    poi userò PuTTY per fare login remoto sull'apparecchio e l'uploading dei files.
    almeno ci provo...

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   esns.jpg
Visite: 162
Dimensione:   40.4 KB
ID: 15170
    Immagini allegate Immagini allegate  

  5. #325
    nibble L'avatar di bluenote
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    53
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz
    allora sulla mia configurazione attuale ho un Cubox I2U con debian in versione base (c'è anche l'uscita video !!!)
    mi chiede ora il login e passwd sul domani tty1 (lo avrà messo Gunnar..)
    poi userò PuTTY per fare login remoto sull'apparecchio e l'uploading dei files.
    almeno ci provo...

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   esns.jpg
Visite: 162
Dimensione:   40.4 KB
ID: 15170
    Dai che è quasi fatta...
    Magari se poi isoli completamente il NAA dal router, creando una rete ad hoc, ottieni un risultato ancora migliore.

  6. #326
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    eh si ! difatti ho preso il I2Ultra proprio per avere la rete gigabit, basterà un semplice cavo di rete (però dovrò assegnare un ip statico al cubox :-)

  7. #327
    kibibyte
    Registrato
    May 2012
    Età
    55
    Messaggi
    219

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz
    eh si ! difatti ho preso il I2Ultra proprio per avere la rete gigabit, basterà un semplice cavo di rete (però dovrò assegnare un ip statico al cubox :-)
    cioè ip fisso?...e se altri apparati sono collegati chi in wifi e chi con lan sia con ip fissi e non?...insomma misti?...influisce sul NAA?

  8. #328
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    567

    Predefinito

    no. si parla di IP fissi (nel senso di mauali) vs. assegnati con DHCP, in riguardo all'assegnazione dell'IP a una macchina.
    Una volta che l'IP è attribuito non c'è nessuna differenza, un IP è un IP.

    Vista la natura degli IP non fissi, quindi che cambiano, si consigliano IP fissi a:;
    quelle macchine che preferisci che siano sempre raggiungibili con lo stesso IP
    oppure che sono già accese anche se il server DHCP no

    pensaci, se vuoi copiare dei file sul NAS mica ti piacerebbe che una volta questo abbia IP chessò 192.168.1.101 e la volta dopo finale 115
    gli script non funzionerebbero!
    [Certo l'uso del dns supera il problema, ma non sempre c'è un server dns che comunque andrebbe gestito]

  9. #329
    nibble L'avatar di bluenote
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    53
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Originariamente inviato da remix
    cioè ip fisso?...e se altri apparati sono collegati chi in wifi e chi con lan sia con ip fissi e non?...insomma misti?...influisce sul NAA?
    Io ho preferito isolare dalla rete le 2 macchine in questione in modo da evitare eventuali influenze nel passaggio dal router. Ovviamente ho fissato i due ip impostando come rispettivo gateway l'altra macchina.
    Ma il cavo ethernet che collega pc e naa può influire sulla resa finale? ....L'usb sì.
    Quando avevo meccanica e convertitore Northstar la qualità del cavo i2s era determinante.

  10. #330
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bluenote
    Io ho preferito isolare dalla rete le 2 macchine in questione in modo da evitare eventuali influenze nel passaggio dal router. Ovviamente ho fissato i due ip impostando come rispettivo gateway l'altra macchina.
    Ma il cavo ethernet che collega pc e naa può influire sulla resa finale? ....L'usb sì.
    Quando avevo meccanica e convertitore Northstar la qualità del cavo i2s era determinante.
    Ethernet, USB e I2S sono molto diversi. I2S trasporta addirittura il clock che è molto sensibile.
    In generale il protocollo tcp/ip su ethernet controlla che i dati giungano a destinazione.
    La qualità del cavo ethernet non è decisiva, a meno che non ci siano forti campi magnetici...non credo sia il tuo caso

Pagina 33 di 184
prima
... 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 83 133 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022