HQPlayer: Introduzione e Indice argomenti

Pagina 26 di 184
prima
... 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 76 126 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 251 a 260 su 1835
  1. #251
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da pocarrie

    ...

    Adesso, a distanza di tempo, ho fatto un confronto più attento (Jriver 19 versione 19.0.118 e JPlay release 5.2A Official vs HQplayer 3.3.0) e devo dire che il player di Miska si fa preferire, si percepisce una maggiore naturalezza delle voci, meno inscatolate e artificiali, maggiore dettaglio e separazione fra gli strumenti, un basso più articolato e più controllato.

    ...

    Devo però aggiungere che sull’esito di questo confronto, inaspettatamente, ha influito in modo più che apprezzabile l’impostazione dei filtri, solo con "poly-sinc-mp" HQplayer ha manifestato questa avvertibile superiorità (per il resto, dither noise NS4, frequenza d’uscita 96kHz, visto che il mio attuale dac non supporta né il dsd né frequenze superiori a 96).

    ...

    Di conseguenza, ho riconsiderato seriamente l’idea di allestire un NAA (col quale HQplayer dovrebbe rendere ancora meglio e accentuare la sua superiorità) per poi, quando sarà possibile (al momento non lo è) prendere un dac con ingresso (anche) usb.
    Sono gli stessi settings che preferisco anche io in una configurazione molto simile con il DAC Burmester 980SRC … questo setup, ingentilisce un po' gli attacchi e rende il suono piu' delicato di quanto ottengo con altri set. A Miska una volta ho anche chiesto se esiste il modo di avere un poli-sync-mp che riduca ancora di piu' gli attacchi a costo di perdere qualcosa … Ho sempre la sensazione che il computer vada sempre troppo rapido negli attacchi, soprattutto delle voci, cio' che li renda piu' ripidi di quando accada nella realta'.

    Per quanto riguarda la separazione degli strumenti e' assolutamente cosi', ho piu' volte consigliato questo player a chi ascolta classica/sinfonica … la capacita' di tirare fuori gli strumenti e' veramente interessante.

    Il NAA se alimentato bene, migliora ulteriormente l'ascolto … E' anche vero che si forma il trenino dell'amore con quarantadue scatolette messe in fila a suonare ( un orrore ). A tall proposito vorrei sperimentare il NAA Cubox-iU2/U4 perche' hanno l'uscita ottica Toslink … e capire almeno il livello di indecenza di suono che ne puo' uscire. Non mi aspetto molto ma nel caso potrei anche sostituire gli opto con roba decisamente buona … ed avere quindi il NAA attaccato diretto al DAC ( senza chiavetta ).

    Dubito comunque fortemente che una buona chiavetta possa essere eliminata, cosi' come a parte una paio di DAC multimilionari ho sempre avuto pessime impressioni dalle USB integrate nei DAC …

    Ad ogni modo, se ne parlera' quando Solidrun spedira' i Cubox-i e quando mi arriveranno i pezzi per costruire il nuovo alimentatore lineare per Pc / chiavetta e NAA …

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  2. #252
    kibibyte L'avatar di giordy60
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    prov. cremona
    Età
    63
    Messaggi
    466
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ipoci

    Ad ogni modo, se ne parlera' quando Solidrun spedira' i Cubox-i e quando mi arriveranno i pezzi per costruire il nuovo alimentatore lineare per Pc / chiavetta e NAA …

    Un cordiale saluto, Massimiliano
    la sua alimentazione ( cubox-i) non è da prendere in considerazione ?

  3. #253
    kibibyte L'avatar di pocarrie
    Registrato
    Feb 2012
    Età
    56
    Messaggi
    262
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Sì. son d'accordo con te.
    Se fossi in te, rimarrei con il tuo sistema e cercherei di ottimizzare il PC e la sua alimentazione.
    Non mi dilungo per non tediare, diciamo che al momento attuale non posso (o forse in realtà non voglio) ottimizzare e alimentare più di tanto, sia per ragioni logistiche sia perché il pc lo uso anche per lavoro (e non ho molta voglia di impostare dual boot e robe varie).

    Mi sono limitato a seguire alcune guide generali, alcuni consigli presenti anche su questo sito (disabilitare o impostare su manuale alcuni servizi, ridurre i programmi in automatico all'avvio, impostare la priorità del player, e così via).

    Ma (e questo quesito credo invece possa interessare ai più) non si era sempre detto che in un sistema con HQplayer+NAA l'ottimizzazione del PC dove risiede HQplayer non è poi così importante, o comunque può non essere particolarmente estremizzata? Oppure ho capito male io?
    No, perché l'attrattiva verso questo sistema (per me) era rappresentata anche e proprio da questo, il non dovermi sbattere più di tanto fra ottimizzazioni, supertweaks, plurialimentazioni etc.

  4. #254
    kibibyte
    Registrato
    May 2012
    Età
    55
    Messaggi
    219

    Predefinito

    Originariamente inviato da pocarrie

    Ma (e questo quesito credo invece possa interessare ai più) non si era sempre detto che in un sistema con HQplayer+NAA l'ottimizzazione del PC dove risiede HQplayer non è poi così importante, o comunque può non essere particolarmente estremizzata?
    uno dei motivi per farmi scegliere l'accoppiata HQplayer+NAA...altrimenti avrei scelto Cmp2

  5. #255
    kibibyte L'avatar di giordy60
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    prov. cremona
    Età
    63
    Messaggi
    466
    configurazione

    Predefinito

    è anche uno dei motivi di mio interesse a HQPlayer+NAA ( su osx ) per il fatto che ottimizzare il mac non sia di fondamentale importanza.

  6. #256
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giordy60
    la sua alimentazione ( cubox-i) non è da prendere in considerazione ?
    Bene che vada e' da lanciare nel fiume …

    In alternativa con i portatili si puo' pensare di alimentare via USB, il BBB non andava nemmeno malaccio … Gli alimentatorini da rasoio invece li eviterei a priori.

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  7. #257
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Tutto esatto. Basta che il flusso in uscita dal PC sia costante.
    Il mio consiglio a pocarrie sull'ottimizzazione (senza estremizzazioni) del PC era dato perché lui fa uso di HQPlayer, e ne farà per un periodo + o - lungo, senza NAA.

  8. #258
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Fai una chiavetta USB da cui fare il Boot … con su un OS ottimizzato, solo per l'audio.

    Togli la chiavetta e tutto torna come prima … l'USB non e' velocissima come un SSD ma in 2 minuti la macchina e' operativa.

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  9. #259
    kibibyte L'avatar di giordy60
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    prov. cremona
    Età
    63
    Messaggi
    466
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    ... lui fa uso di HQPlayer, e ne farà per un periodo + o - lungo, senza NAA.
    si prevedono ulteriori allungamenti dei tempi di consegna del cubox-i ?

    sul sito dicono che gli ordini saranno evasi dal 30 marzo in poi, per l'acquisto è bene farlo in questo momento oppure attendere la disponibilità del prodotto ?
    chi ha acquistato il cubox-i quanto tempo ha atteso mediamente ?
    Ultima modifica di giordy60 : 02-03-2014 a 22:09

  10. #260
    kibibyte L'avatar di giordy60
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    prov. cremona
    Età
    63
    Messaggi
    466
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da pocarrie
    ...leggo di attese bibliche per Cubox-i, forse per i più impazienti varrebbe la pena andare su una bella Wandboard dual o quad con relativo case… https://www.texim-europe.com/wandboard_order.aspx )

    .
    la quad-core 2gb e case ci vogliono ( spedizione iva e tasse ) quasi 200 euro !!
    il sistema audio
    Server HDPlex (i7-6700-WS2016) HQPlayer in Ramdisk + HQPDcontrol> Macmini (roon core + Tidal e qobuz ) ma anche hqplayer client con qobuz installato su portatile> HDPlex NAA (celeron G1840T-WS2016) NAD in Ramdisk, ma anche miniPC fitlet con immagine x86 per NAA > switch rete tp-link, Denafrips Ares2, SPLvolume2, monitor klein+hummel o410+sub Neumann KHo810

Pagina 26 di 184
prima
... 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 76 126 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022