HQPlayer: Introduzione e Indice argomenti

Pagina 147 di 184
prima
... 47 97 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,461 a 1,470 su 1835
  1. #1461
    bit
    Registrato
    Jan 2012
    Età
    53
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Originariamente inviato da tranfa
    Buondì a tutti,

    per parecchio tempo ho usato il seguente schema: HQPlayer->NAA->USB->DAC, il tutto con diverse combinazioni di SO del computer server (Windows, Audiolinux) e del computer player (immagine per Cubox-i, NAA windows based, NAA Audiolinux based).

    Ora sto provando a connettere il PC NAA con il DAC via I2S - e so che su questo forum avete speso tempo testa ed energia sul tema I2S.
    Lo sto facendo usando un Raspberry collegato con una schedina AudioGD I2S output, ed in effetti con altri SO Linux based per ARM riesco a connettermi al DAC via I2S.
    Ho provato anche a usare l'immagine NAA per HQPlayer per Raspy - che funziona perfettamente se collego l'hardware via USB -; ma una volta che li collego via I2S, il NAA non viene visto da HQPlayer.
    Ho posto la domanda a Miska (se mi date l'ok posso crosspostare), secondo lui dovrebbe funzionare, ma temo che il fatto sia che nell'immagine NAA manchi qualcosa: un driver I2S per il mio dac? Un overlay che non ho attivato (ma credo di averle provate tutte...)?

    Se aveste qualche idea su come uscire da questa impasse vi sarei enormemente grato.

    Ciao!
    Tranfa
    Ciao a tutti,

    sto riprovando la strada I2S usando una piattaforma Intel anzichè il Raspy: si tratta di una Minnowboard quad core (https://minnowboard.org/) che ha i pin GPIO che dovrebbero essere compatibili con la schedina AudioGD.

    Sono riuscito a installarvi Ubuntu 16.04 (non ancora AudioLinux...ma proverè con testardaggine... ), e a connetterlo via USB al mio dac che è riconosciuto.
    Vorrei a questo punto lanciare il demone di HQP, ma dopo averlo installato...non lo trovo più....

    Sapreste dirmi dove dovrei trovarlo, e come farlo partire in automatico al boot del sistema?

    Grazie in anticipo!

    Tranfa

  2. #1462
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito HQPlayer: Introduzione e Indice argomenti

    Originariamente inviato da tranfa
    Ciao a tutti,

    sto riprovando la strada I2S usando una piattaforma Intel anzichè il Raspy: si tratta di una Minnowboard quad core (https://minnowboard.org/) che ha i pin GPIO che dovrebbero essere compatibili con la schedina AudioGD.

    Sono riuscito a installarvi Ubuntu 16.04 (non ancora AudioLinux...ma proverè con testardaggine... ), e a connetterlo via USB al mio dac che è riconosciuto.
    Vorrei a questo punto lanciare il demone di HQP, ma dopo averlo installato...non lo trovo più....

    Sapreste dirmi dove dovrei trovarlo, e come farlo partire in automatico al boot del sistema?

    Grazie in anticipo!

    Tranfa
    Per demone intendi networkaudiod? Se è così prova da terminale
    /etc/init.d/networkaudiod start

    Per aggiungerlo all avvio
    update-rc.d networkaudiod defaults

  3. #1463
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da tranfa
    Vorrei a questo punto lanciare il demone di HQP, ma dopo averlo installato...non lo trovo più....

    Sapreste dirmi dove dovrei trovarlo, e come farlo partire in automatico al boot del sistema?
    se lo hai installato dal pacchetto .deb, non devi fare nulla... riavvia il sistema e dovrebbe già essere attivo.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  4. #1464
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    se lo hai installato dal pacchetto .deb, non devi fare nulla... riavvia il sistema e dovrebbe già essere attivo.
    Giusto. avevo propio rimosso il deb dalla memoria

  5. #1465
    bit
    Registrato
    Jan 2012
    Età
    53
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Giusto. avevo propio rimosso il deb dalla memoria
    Risolto, grazie ad entrambi!

  6. #1466
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    HQPlayer Desktop 3.20.0 released.

    Fixes and improvements in the control API. CUDA updates and tunings, now it is also possible to offload only convolution engine. Other small improvements and fixes.

  7. #1467
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    La v3.20 permette di memorizzare bit rate, sample rate e numero canali nel proprio file libreria, cioè library.xml.
    Però, bisogna cancellare la libreria e rifare lo scan.
    Questo è consigliabile soprattutto per funzioni future e per poterli visualizzare prossimamente con il programma remoto HQPDcontrol*.


    * E' già possibile nella versione beta

  8. #1468
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    HQPlayer Desktop 3.20.1 released.

    Fixes regression with certain types of impulse response WAV files for convolution engine. Adds more metadata fields to the library data for control API purposes.

  9. #1469
    kibibyte L'avatar di grunter
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Pistoia
    Età
    52
    Messaggi
    222
    configurazione

    Predefinito

    Ciao a tutti, è da un pò di tempo che non utilizzo hqplayer, ieri l'ho reinstallato per fare qualche prova di upsampling verso dxd e dsd256 e mi sono accorto (versione 3.20) che rispetto alla mia vecchia versione (credo la 3.14) ci sono diverse filtri in più.
    Sono riuscito subito a fare pcm->upsampling dxd ma non altrettanto a fare pcm->dsd256, mi sembra che le impostazioni siano ora piuttosto diverse rispetto a prima.
    Mi scuso se ne avete già parlato, ma sapete darmi qualche indicazioni/descrizioni dei vari filtri e di come impostare i settaggi per fare upsampling sia di pcm che di dsd verso o dxd o dsd256?
    Grazie.


    EDIT - Ovviamente intendo consigli/descrizione sui filtri al di là di quanto riportato nel manuale, tipo quali suggerite (magari in base alla potenza del pc) e cose simili
    Ultima modifica di grunter : 10-01-2018 a 09:32

  10. #1470
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da grunter
    Ciao a tutti, è da un pò di tempo che non utilizzo hqplayer, ieri l'ho reinstallato per fare qualche prova di upsampling verso dxd e dsd256 e mi sono accorto (versione 3.20) che rispetto alla mia vecchia versione (credo la 3.14) ci sono diverse filtri in più.
    Sono riuscito subito a fare pcm->upsampling dxd ma non altrettanto a fare pcm->dsd256, mi sembra che le impostazioni siano ora piuttosto diverse rispetto a prima.
    Mi scuso se ne avete già parlato, ma sapete darmi qualche indicazioni/descrizioni dei vari filtri e di come impostare i settaggi per fare upsampling sia di pcm che di dsd verso o dxd o dsd256?
    Grazie.


    EDIT - Ovviamente intendo consigli/descrizione sui filtri al di là di quanto riportato nel manuale, tipo quali suggerite (magari in base alla potenza del pc) e cose simili
    I filtri che vanno per la maggiore sono:
    1) i soliti poly-sinc-(mp), in versione short o normale.
    2) poly-sinc-xtr; richiedono 5 volte più calcolo rispetto ai precedenti e spesso sono usati in versione 2S perché la differenza è difficilmente percepibile;
    3) closed-form; si pone come caratteristiche sonore all'estremo opposto rispetto a 2); a seconda del dac può piaciere parecchio.

    Per DSD, oltre al modulatore DSD7, prova l' ASDM7.

Pagina 147 di 184
prima
... 47 97 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022