Office 2013 H&B - Ma siamo impazziti???

Pagina 3 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 63
  1. #21
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Frakka scusa, quante postazioni aziendali avete in tutto? Secondo me il problema è di fondo, ma chi ti fa fare di acquistare licenze non in VL? Se hai tutti quei servizi significa che almeno almeno hai più di 10 utenti (ma almeno) quindi chi te lo fa fare di prendere ancora la singola utenza? Per me l'errore è a monte...

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  2. #22
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da pgfiore
    Siete vecchi!
    Devo dire invece che con Office 2010, presa la mano, ti convinci che tutto è nel posto giusto; gran lavoro.... Eppoi hanno reso le pivot molto più userfriendly.
    Secondo me l'hanno reso più simile al mondo tablet... comunque gusti personali a parte mi sarei accontentato di avere le barre strumenti personalizzabili come prima
    Va bene evolversi ma perché togliere funzioni?

    Per ritornare in tema, se poi complicano la vita come sta dicendo frakka credo sia inevitabile che qualcuno si guardi attorno alla ricerca di alternative


  3. #23
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    In tutto siamo un centinaio di dipendenti ma che utilizzano la suite Office quasi quotidianamente saremo tra i 30 ed i 50, compresi quelli che userebbero solo Outlook.
    Io non ho un budget a disposizione che posso gestire per programmare la rotazione e l'aggiornamento di hw e sw: Quando mi serve qualcosa di solito devo andare a piangere dal capo. In che modo comprare le VL dovrebbe risultare conveniente? Io non sono mai riuscito a capirlo... Costa il triplo per fornire componenti che non ci servono, inoltre ne devi comprare almeno 5 per volta. Le SA non portano alcun vantaggio economico perchè pagare la SA per 3 anni equivale a ripagare la nuova suite office, quindi tanto vale ricomprarla da nuovo quando proprio ti serve.
    Per noi la H&B Retail era una buona soluzione perchè la potevi spostare a piacimento in base alle necessità e copriva il 99,9% delle nostre esigenze. Qualche utente è coperto da una Pro Plus in VL ma solo perchè avendo necessità di usare Navision tramite TS è coperto dalla licenza del terminal (me lo sono fatto mettere per iscritto da MS!!) altrimenti noi avremmo tutti la H&B...

    Per quanto riguarda le barre ed i menù... Li preferivo come stavano prima. Io non sò manco cosa sia una pivot e mentre prima determinati tool per l'inserimento di barcode o altri oggetti potevano essere fatti con un click ora tocca andarsi a cercare la toolbar giusta in una pletora di sottomenù... Magari per il 99% degli utenti c'è stato un reale miglioramento ma ultimamente casco sempre in quell'1%..

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #24
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Fammi capire una cosa riguardo l'account di MS. Per il momento mi sono capitate solo un paio di 2013 pro oem ed ho usato il solito account, poi abbiamo preso un pacchetto da 5 pro VL perché sono le uniche che permettono di installare ancora il 2010..

    Se ho una postazione con installato office 2013 e mi ci girano 5 utenti devo per ognuno fare un account ms?

  5. #25
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Per la "Pro" a quanto ho capito no: La "Pro" dovrebbe permettere la classica installazione senza rotture di scatole e con la possibilità di skippare il MS Account (a quanto ho capito).
    Il problema si presenta per tutte le altre edizioni, come appunto la mia H&B: Per questa non solo dovresti fare un account per ciascun utente, il problema è che la licenza sarebbe da trasferire da un utente all'altro cosa che comunque non è possibile fare un numero illimitato di volte. A quello che mi pare ora di capire, la licenza di Office 2013 ora è "per utente" e "per computer" mentre prima era solo "per computer"...

    Il trucco (ma non credo sia compliant con la EULA) potrebbe essere quello di usare lo stesso "MS Account" per tutti gli utenti che utilizzano Office su quel pc, anche se usano "user account" diversi.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #26
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Per la "Pro" a quanto ho capito no: La "Pro" dovrebbe permettere la classica installazione senza rotture di scatole e con la possibilità di skippare il MS Account (a quanto ho capito).
    Il problema si presenta per tutte le altre edizioni, come appunto la mia H&B: Per questa non solo dovresti fare un account per ciascun utente, il problema è che la licenza sarebbe da trasferire da un utente all'altro cosa che comunque non è possibile fare un numero illimitato di volte. A quello che mi pare ora di capire, la licenza di Office 2013 ora è "per utente" e "per computer" mentre prima era solo "per computer"...

    Il trucco (ma non credo sia compliant con la EULA) potrebbe essere quello di usare lo stesso "MS Account" per tutti gli utenti che utilizzano Office su quel pc, anche se usano "user account" diversi.
    allora provvedo ad avvisare il mio dirigente di non fare acquisti di HB ma di stare il più possibile su pro VLK

  7. #27
    bit L'avatar di worldcomputerhome
    Registrato
    Oct 2013
    Località
    Pisa
    Messaggi
    9
    configurazione

    Predefinito

    1 soluzione per limitare i costi può essere ebay : trovi licenze a prezzi veramente modici , e con utenti che ti fanno la fattura o dichiarazione di vendita . E vale anche per le aziende !
    2 acquisto di un buon server , creazione di macchine virtuali per N utenti e installare lì nell'ambiente di lavoro un ms office e replicare le macchine virtuali . All'università di bologna han fatto così investendo nell'hardware comprando un blade server e inc..ando i software Microsoft! con 1 licenza in teoria fanno tutto per tutti i professori nei loro studi che si collegano al server . Si risparmia anche di personale in questo modo ...
    E da non trascurare che la cosa E' COMPLETAMENTE LEGALE ! Io di macchine virtuali me ne creo quante voglio replicate ! ....
    Blu Gene IBM

  8. #28
    Supervisore Straordinario L'avatar di tHeGoOd
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cenaia, Toscana, Italy, Italy
    Età
    39
    Messaggi
    1,669

    Predefinito

    Originariamente inviato da worldcomputerhome
    1 soluzione per limitare i costi può essere ebay : trovi licenze a prezzi veramente modici , e con utenti che ti fanno la fattura o dichiarazione di vendita . E vale anche per le aziende !
    In realtà il fatto che facciano fattura non rende automaticamente tutto legale: se le licenze vendute sono rubate o simili potresti passare guai anche tu che la compri.

    Originariamente inviato da worldcomputerhome
    2 acquisto di un buon server , creazione di macchine virtuali per N utenti e installare lì nell'ambiente di lavoro un ms office e replicare le macchine virtuali . All'università di bologna han fatto così investendo nell'hardware comprando un blade server e inc..ando i software Microsoft! con 1 licenza in teoria fanno tutto per tutti i professori nei loro studi che si collegano al server . Si risparmia anche di personale in questo modo ...
    E da non trascurare che la cosa E' COMPLETAMENTE LEGALE ! Io di macchine virtuali me ne creo quante voglio replicate ! ....
    Potresti approfondire la questione con qualche link ad articoli? Sei sicuro che sia permesso dalla licenza di windows/office di installarlo su macchine virtuali e replicare l'installazione a piacere?

    Per esempio, nella licenza di office ( Contratto di licenza software Microsoft - Office.com ) io leggo chiaramente:


    • Utilizzo in un Ambiente Virtualizzato. Qualora il licenziatario utilizzi un software di virtualizzazione, incluso Client Hyper-V, per creare uno o più computer virtuali su un unico computer fisico, ciascun computer virtuale e il computer fisico saranno considerati computer distinti ai fini dell’interpretazione del presente contratto. La presente licenza consente al licenziatario di installare una sola copia del software da utilizzare su un computer, sia che si tratti di un computer fisico che virtuale. Qualora il licenziatario intenda utilizzare il software su più di un computer, dovrà ottenere copie separate del software e una licenza specifica per ciascuna copia. Il contenuto protetto dalla tecnologia DRM (Digital Rights Management) o da un’altra tecnologia di crittografia del volume completa dell’unità disco potrà essere meno sicuro in un ambiente virtualizzato.

    che mi sembra smentire completamente quello che stai dicendo
    It is common knowledge that old school hackers all have large beards. Alan Cox,RMS and maddog are brilliant examples. The reason for this is that growing a beard is the most interesting use of one's time when the computer is waiting for fsck to finish messing around after a system crash, and on large filesystems, you'll have plenty of time to waste (this might also be why there are so few female hackers; they can't grow beards).

  9. #29
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    oltre ad associarmi ai sensati dubbi sollevati da tHeGoOd, direi ulteriormente:

    1) quel tipo di dichiarazioni di vendita (alle quali ti sei riferito e che si trovano sulla baia) lasciano
    il tempo che trovano, soprattutto per le versioni OEM dei prodotti. Come da EULA tale pratica non
    è assolutamente consentita, a meno che la\le licenze non vengano cedute unitamente all'hardware
    inizialmente associato e dietro assenso diretto di Microsoft alla cessione.

    2) che l'utilizzo di una singola copia del prodotto venga comunemente spalmato su più macchine,
    divenendo abuso, e soprattutto che Microsoft (la quale è perfettamente al corrente, all'atto degli
    aggiornamenti, di cosa stia accadendo) si voglia in qualche modo prestare al gioco (non attivando il
    proprio ufficio legale solo al fine di non concedere mercato ad altre soluzioni a pagamento e gratuite),
    non vuol però star a significare che tutto questo meccanismo (che ovviamente fa comodo a tutti i
    compartecipanti) possa rivestire valore rigorosamente legale.


    Restiamo comunque in attesa di link a notizie o documenti ufficiali (e con pieno valore legale) che
    possano tuttavia smentire le circostanze da noi evidenziate.

  10. #30
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da worldcomputerhome
    2 acquisto di un buon server , creazione di macchine virtuali per N utenti e installare lì nell'ambiente di lavoro un ms office e replicare le macchine virtuali . All'università di bologna han fatto così investendo nell'hardware comprando un blade server e inc..ando i software Microsoft! con 1 licenza in teoria fanno tutto per tutti i professori nei loro studi che si collegano al server . Si risparmia anche di personale in questo modo ...
    E da non trascurare che la cosa E' COMPLETAMENTE LEGALE ! Io di macchine virtuali me ne creo quante voglio replicate ! ....
    Per il punto 1 non saprei, è da valutare con attenzione. Comunque è solo un palliativo perchè prima o poi anche le licenze disponibili per quei canali finiranno: Il problema è la politica di licensing adottata, che difficilmente tornerà indietro.
    Per il punto 2 ti posso assicurare che ti stai sbagliando: L'università di Bologna ha adottato soluzioni cloud di MS per la webmail ma anche per i portali destinati ai dipartimenti ed agli studenti (l'ultima volta che ho guardato la webmail della mia ragazza mi sembrava OWA 2010 ed i portali credo siano su Sharepoint. Tale piattaforma, prima dell'avvento di Office 365, prevedeva la possibilità di utilizzare quello che ne è stato il prototipo, una sorta di versione "web" dei software della suite Office. Non ricordo esattamente come si chiamasse ma se serve posso controllare.
    Ti assicuro che quel sistema è licenziato per "user cal", quindi lo si paga e pure salato. E' probabile che UniBo abbia potuto godere di un prezzo di favore o che paghi un forfettario a MS comprensivo di una licenza d'uso per tutti i loro software, dato l'elevato numero di licenze in gioco: In quest'ultimo caso, l'ordine di grandezza del forfettario è nell'ordine dei milioni di euro/anno.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 3 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022