Office 2013 H&B - Ma siamo impazziti???

Pagina 4 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 63
  1. #31
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    566

    Predefinito

    BPOS
    L'offerta, prima di quello stupidissimo nome pro-final-User di Office365, era Business Productivity Online Suite.
    Ho in piedi in questo momento i 30gg di test per sola email di Office365 (server cloud MS Exchange 2013) con client locali MS Ourlook 2010. Devo dire che gli Utenti in test manco si accorgono della differenza, ottimo veramente (backbone Fastweb da 10Gb raramente saturo).

    L'offerta ovviamente è basata su un licencing per User, nel range da 3 a 25 euro al mese cad! In dipendenza dei servizi; solo email, videoconf, office, ecc

    Cambiando discorso, non esiste che le macchine virtuali permettano una singola licenza!!!
    Paghi per Utente eccome! E paghi pure la CAL per l'accesso remoto!

    Ovvio, salvo contratti "cappello", in stile Select che coprono l'azienda. Ma assicuro che non risparmi nulla. Per dire, nel '95 ero nel settore forwaring, una grossa multinazionale. 10k persone nel mondo; contratto Enterprise con Microsoft, Windows NT, Exchange, Office... 'na miiardata ogni anno.

  2. #32
    bit L'avatar di worldcomputerhome
    Registrato
    Oct 2013
    Località
    Pisa
    Messaggi
    9
    configurazione

    Predefinito

    1 beh su ebay parlo di acquisti da grossi broker, specie esteri per l'hardware, non il ragazzetto a cui forse allude the g00d , concordo con frakka che gettarci un occhio non fa mai male. Alcuni broker su ebay sono più' riforniti di parecchi negozi... se sappiamo cercare. tale mercato non penso finirà' visto ormai che le aziende operano un turnover anti invecchiamento sw.
    2 ditemi cosa c'è' di illegale nel piazzare un Office licenziato su un server ms enterprise e farci accesso tramite sessione remota? beh finché il server regge il carico di lavoro e traffico di rete....
    io ad ingegneria informatica ho lasciato un sistema vmware vsphere installato su un blande server fujitsu e in questo ambiente un so funzionante diventa un file anzi alla fine un processo di vsphere...e se io ne voglio accendere 10 di questi processi ... e se voglio fare operazioni (richiamarli) fra le lame di questi processi ... Tutto mi sembra molto ma molto legale.
    cerco di recuperare slide e articoli del blande che installai. Oggi mi trovo ad amministrare circa 600 scientific Linux e un datagrid di circa 2000 server Unix ... ps copia e incolla di estratti di licenza MS in ambiente vsphere e un unico computer come citato il blande server mi spiace dirtelo ma è legale
    Blu Gene IBM

  3. #33
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    sul fatto delle licenze ho già detto la mia e sarebbe inutile ripetermi.


    A partire, invece, da quanto hai affermato in precedenza, dovresti però togliermi una curiosità:

    Originariamente inviato da worldcomputerhome
    se mi succedeva sul pc di casa , ci facevo una risata e lo reinstallavo ! Ma questo mio portatile che ha 1 mese di vita ... mi serve per lavoro per analizzare i nodi server di un datagrid composto da circa 2000 server , e doverlo reinstallare mentre lavoro , spostare tutti i dati fuori del mio ultrabook , ins SO , inst driver , inst SW : ho perso un giorno ! E avevo delle migrazioni server da seguire . Ho scritto anche una lettera a MS chiedendo i danni dell'accaduto ... penso che ci facciano shift + canc ! Insomma formattare un pc di un mese di vita per colpa di aggiornamenti nati male , e bloccare così l'attività lavorativa altrui è veramente vergognoso !
    Originariamente inviato da worldcomputerhome
    [...]
    Oggi mi trovo ad amministrare circa 600 scientific Linux e un datagrid di circa 2000 server Unix

    quale esigenza ti ha spinto a dover controllare un numero così elevato di workstation e server Unix, utilizzando
    necessariamente Windows 8.1 come s.o.?

    E' davvero un fatto atipico nella mia limitata conoscenza.

    Se volessi spiegarne nel dettaglio le implicazioni, te ne sarei grato.


  4. #34
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,390
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da worldcomputerhome
    1 beh su ebay parlo di acquisti da grossi broker, specie esteri per l'hardware, non il ragazzetto a cui forse allude the g00d , concordo con frakka che gettarci un occhio non fa mai male. Alcuni broker su ebay sono più' riforniti di parecchi negozi... se sappiamo cercare. tale mercato non penso finirà' visto ormai che le aziende operano un turnover anti invecchiamento sw.
    2 ditemi cosa c'è' di illegale nel piazzare un Office licenziato su un server ms enterprise e farci accesso tramite sessione remota? beh finché il server regge il carico di lavoro e traffico di rete....
    io ad ingegneria informatica ho lasciato un sistema vmware vsphere installato su un blande server fujitsu e in questo ambiente un so funzionante diventa un file anzi alla fine un processo di vsphere...e se io ne voglio accendere 10 di questi processi ... e se voglio fare operazioni (richiamarli) fra le lame di questi processi ... Tutto mi sembra molto ma molto legale.
    cerco di recuperare slide e articoli del blande che installai. Oggi mi trovo ad amministrare circa 600 scientific Linux e un datagrid di circa 2000 server Unix ... ps copia e incolla di estratti di licenza MS in ambiente vsphere e un unico computer come citato il blande server mi spiace dirtelo ma è legale
    No, non è conforme alla licenza d'uso di Office, te lo assicuro. Inoltre su un terminal server l'unica licenza di Office che è installabile (in termini di licenza d'uso e anche praticamente a partire da Office 2007 in poi, dato che diversamente l'installazione non prosegue) e una edizione "Volume License", la classica OEM o retail non è mai licenziata per l'uso in un terminal server.
    Il mondo MS è molto diverso dal mondo linux, ti assicuro che la parte più complessa della gestione di una rete MS è districarsi nel loro licensing...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #35
    Supervisore Straordinario L'avatar di tHeGoOd
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cenaia, Toscana, Italy, Italy
    Età
    39
    Messaggi
    1,669

    Predefinito

    Originariamente inviato da worldcomputerhome
    ditemi cosa c'è' di illegale nel piazzare un Office licenziato su un server ms enterprise e farci accesso tramite sessione remota? beh finché il server regge il carico di lavoro e traffico di rete....
    Ma scusa ti ho riportato la parte della licenza d'uso di Office in cui spiega chiaramente che per loro computer fisico o virtuale è indifferente, e PER OGNI computer è richiesta una nuova licenza. Ecco cosa c'è di illegale.

    Io speravo tu parlassi con cognizione di causa, ad esempio basandoti su precedenti azioni legali sull'argomento.
    It is common knowledge that old school hackers all have large beards. Alan Cox,RMS and maddog are brilliant examples. The reason for this is that growing a beard is the most interesting use of one's time when the computer is waiting for fsck to finish messing around after a system crash, and on large filesystems, you'll have plenty of time to waste (this might also be why there are so few female hackers; they can't grow beards).

  6. #36
    bit L'avatar di worldcomputerhome
    Registrato
    Oct 2013
    Località
    Pisa
    Messaggi
    9
    configurazione
    Blu Gene IBM

  7. #37
    bit L'avatar di worldcomputerhome
    Registrato
    Oct 2013
    Località
    Pisa
    Messaggi
    9
    configurazione

    Predefinito

    Leggendo il whitepaper MS ... si evince che quanto ho affermato si puo' fare
    Con le licenze vda e sa di ms
    Blu Gene IBM

  8. #38
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,390
    configurazione

    Predefinito

    Il documento che hai linkato si riferisce ad una infrastruttura VDI che:
    - Non è un server entrerprise condiviso ne un terminal server;
    - Riguarda solo il licensing di Windows, introducendo un nuovo modello di licensing a canone annuale (100$ l'anno per singolo device che accede all'infrastruttura VDI) per quei dispositivi non coperti da SA (sotto determinate condizioni, perchè non è sempre vero) e che si affianca alle licenza OEM,FPP o VL e non copre in alcun modo gli applicativi (Office, le User CAL Sharepoint o di SQL server o qualunque altro software MS in uso nell'organizzazione che non sia compreso nella licenza del sistema operativo).
    - In alcun modo giustifica le affermazioni che hai fatto in precedenza, anzi... Questo tipo di licensing si appoggia al sistema di distribuzione delle chiavi KMS oppure al classico MAK che in entrambi i casi non permettono un numero illimitato di attivazioni ma richiedono di passare attraverso la ri-convalida del sistema operativo quando la VM viene spostata da un server fisico all'altro. Nel caso in cui tutte le copie girino sullo stesso host di virtualizzazione forse si riesce a non far scattare la convalida della licenza di Windows ma questo non significa in alcun modo che sia legale. E comunque il problema delle licenze degli applicativi rimane.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #39
    bit L'avatar di worldcomputerhome
    Registrato
    Oct 2013
    Località
    Pisa
    Messaggi
    9
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Totocellux
    sul fatto delle licenze ho già detto la mia e sarebbe inutile ripetermi.


    A partire, invece, da quanto hai affermato in precedenza, dovresti però togliermi una curiosità:






    quale esigenza ti ha spinto a dover controllare un numero così elevato di workstation e server Unix, utilizzando
    necessariamente Windows 8.1 come s.o.?

    E' davvero un fatto atipico nella mia limitata conoscenza.

    Se volessi spiegarne nel dettaglio le implicazioni, te ne sarei grato.

    Al lavoro ho una ws hp z800 debian che uso per amministrazione del datagrid.windows mi serve solo per la gestione dello smistamento dell'energia ai vari rack che gira solo sotto win per ora . Stiamo vedendo di portarla sotto web o di fare un porting per unix. Sono un debian sostenitore e simpatizzante hp . Win lo uso per il cazzeggio di solito. cmq sotto win8 ho una vm mac e una debian dove ho tutte le mie cose che mi porto in giro. In borsa ho vari ssd con diversi so. Ho un ssd con l'esatto opposto debian di base, con win e mac virtualizzati che forse e' quello che uso maggiormente.
    Se non sono stato chiaro chiedi pure
    Blu Gene IBM

  10. #40
    bit L'avatar di worldcomputerhome
    Registrato
    Oct 2013
    Località
    Pisa
    Messaggi
    9
    configurazione

    Predefinito

    Tutte le copie ... che poi sono cloni di una installazione girano su di un solo blade server . Non vedo cosa ci sia di illegale... in licenze tipo sa o vda che sono upgrade delle vl ! Il concetto di licensing solo a device secondo me e altri colleghi e' superato; il confine e' sottile ma non e' detto che siamo nell' illegale . Cmq vedo se riesco a riavere un accesso remoto a tale blade da me installato anni fa e poi vediamo live queste problematiche che forse a parole creano fraintendimenti . In ogni modo ricordo che avevo trovato il modo di condividere anche gli applicativi...
    Blu Gene IBM

Pagina 4 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022