AMD rilascia i driver Catalyst 13.9 WHQL - [NEWS]

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
  1. #11
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    io l'ho scaricati ieri sera ma anche stamattina funge, sò che ci sono stati dei problemi di rallentamento sui loro server, li ho riscontrati pure io ma già dopo un oretta scaricavo a piena banda (dai 600 ai 800-850KB/s, lo si vede anche dallo screen che ho postato quì sopra)

    PS perchè non provi a prenderli da quì: AMD Catalyst? Display Driver for Windows 7/Windows 8 64-bit

    down diretto:
    AMD Catalyst™ 13.9 -Vista/Win7/8 32
    AMD Catalyst™ 13.9 -Vista/Win7/8 64
    Ultima modifica di brugola.x : 21-09-2013 a 10:40

  2. #12
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    45
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    io l'ho scaricati ieri sera ma anche stamattina funge, sò che ci sono stati dei problemi di rallentamento sui loro server, li ho riscontrati pure io ma già dopo un oretta scaricavo a piena banda (dai 600 ai 800-850KB/s, lo si vede anche dallo screen che ho postato quì sopra)

    PS perchè non provi a prenderli da quì: AMD Catalyst? Display Driver for Windows 7/Windows 8 64-bit

    down diretto:
    AMD Catalyst™ 13.9 -Vista/Win7/8 32
    AMD Catalyst™ 13.9 -Vista/Win7/8 64
    Si si, li prendevo da li sempre da li. Comunque questa mattina piena banda, scaricato ed installato. Comunque e come sempre grazie
    mi chiamo Marco

  3. #13
    nibble
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Vicenza
    Età
    62
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Buona sera.

    Voglio descrivervi un problema che mi è accaduto e spero di non annoiarvi con questa storia, ma che comunque dovrebbe far riflettere.

    Ho una scheda ATi HD 5700 su con S.O. W7 a 64 bit, normalmente effettuo processamenti video abbastanza impegnativi nelle risorse e che quindi sfruttano GPU e CPU.
    Gli ultimi driver che avevo installato con cui lavoravo erano i 12.6, poi ho deciso di upgraddare ai 13.9, e qui sono iniziati i problemi con continui messaggi dal programma di editing di "Out of memory"
    Inizialmente pensavo a problemi di software installati etc.. da parte CPU e RAM nessun problema i valori erano minimi, la cache del programma era sempre allocata nella stessa posizione e non aumentava (comunque non c'era nesso).
    Dopo sbattimenti vari, con il programma di editing in cui ho la possibilità di disattivare la GPU, ho provato questa opzione, ebbene con il risultato di aver sovraccaricato il procio e raddopiato il tempo di elaborazione tutto è andato a buon fine.

    Allora provo a disinstatallare i driver, come ho sempre fatto con la funzione integrata nello stesso, per reinstallare i buon vecchi 12.6 ma una volta installati all'apertura del pannello di controllo Catalist mi da errore !! cosa che non mi era mai successo con i driver precedenti.

    Insomma ho dovuto ripristinare l'immagine che avevo creato qualche tempo fa, con i driver 12.6, e tutto è tornato a funzionate alla perfezione.
    Secondo la mia modesta opinione, con la scheda HD 5700 con i nuovi driver e come se si interropmesse il dialogo tra GPU e CPU o una cosa del genere

    Un saluto
    Ultima modifica di MIMMO : 05-12-2013 a 22:32

  4. #14
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    interessante questa cosa, appena ho due minuti provo ad approfondire

    PS i driver vecchi spesso e volentieri funzionano meglio dei nuovi perchè nei nuovi vi è implementato tutto ciò che può servire per fare funzionare al meglio la nuova serie di vga.
    In pratica hanno rivisto tutto, ora c'è un nuovo nuovo modo di rilevare il clock della gpu, delle ram vga e della ventola di reffreddamento.
    Hanno rivisto il vecchio ma anche aggiunto nuove features come il True Audio, si fà presto a dire driver ma obiettivamente ci sono molte cose in ballo.
    Viste le grandi manovre in atto sinceramente più di tanto non c'è di che meravigliarsi, se ogni tanto l'accelerazione hardware dà qualche problemino o se ogni tanto appare qualche sfarfallio credo che faccia "parte del gioco".

  5. #15
    nibble
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Vicenza
    Età
    62
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Comuque alla storiella manca un pezzo che ho omesso, per non farla tropo noiosa.

    Ossia dopo aver riscontrato il problema dell'apertura del pannelo dei 12.6, avevo disintallato pure questi di nuovo per reinstallare i driver antecedenti ai 13.9, ossia i 13.4.
    La situazione è stata tragica, dopo l'avvio di Windows mi si è presentata la schermata blu di crash di sistema.
    Non ho parole, boh!
    Per fortuna ho potuto ripristinare l'immagine con il mio "salvatore" Acronis.

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022