cercasi tecnico + gruppo acquisto

Pagina 4 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 79
  1. #31
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    il primo schema è quello che serve per costruire un alimentatore, che sia a 12 o 5 V . Per ogni linea necessaria (picoPSU, CPU, ASUS, che ne richiede due) servirà un intero alimentatore come quello della prima figura. Se hai un tecnico sottomano lui ti potrà dire meglio e spiegare ciò che serve.

  2. #32
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    quindi, corregimi se sbaglio, il tuo schema (qui sotto)
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   schema elettrico.jpg
Visite: 79
Dimensione:   9.9 KB
ID: 13998

    sarebbe relativo ad ognuno dei 2 alimentatori della foto sotto che allego (una delle tue del sughetto)?

    e sempre se non mi sbaglio, da una parte (la b1, b2 i cavi che in foto si vedono: giallo e arancione, rosso e nero), andrebbe il connettore per alimentare la xonar (quello della foto qui sotto)
    Nome:   connettore.jpeg
Visite:  116
Grandezza:  4.7 KB

    e dall'altra parte (a1, a2) si va al cavo della corrente che arriva dalla presa a muro?
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   alimentaz xonar.jpg
Visite: 76
Dimensione:   29.9 KB
ID: 13999  
    Ultima modifica di andreaea : 03-10-2013 a 15:45

  3. #33
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    c'è qualcuno che, cortesemente, sappia rispondere al mio quesito?
    GRAZIE

  4. #34
    nibble
    Registrato
    Mar 2013
    Età
    41
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Andrea secondo me, data la nostra nabbezza nel settore, conviene procedere di peaktech. Sono molto versatili e anche economici. Vero che dal punto di vista estetico non sono il massimo però immagina da qua a qualche tempo di dover dismettere la scheda audio. Potresti usare i peaktech per alimentare altre cose: Dac trasporti ampli tripath e cosi via.

  5. #35
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    caro gab,
    io ho esigenze di spostare il pc audio almeno 2/3 volte alla settimana e non ci penso nemmeno di attarci delle cose esterne al cMP per: scomodità di trasporto, monta/smonta, attacca stacca ecc., oltre al fatto che vivo praticamente in una casa per le bambole e non voglio aggiungere altri ammenicoli a quelli che già girano per casa.

    E' vero, sono un ignorante in materia di elettricità, però ricordo che quando mi iscrissi al forum ero ignorante anche di computer e audio e ora nel mio salotto 'canta' un cMP che mi sono costruito da solo grazie all'aiuto che ho trovato qui.

    Ho aperto questo thread perchè su questo forum viene posto (giustamente) l'accento sull'alimentazione lineare che ha una grande influenza sulla qualità audio, e quindi vorrei implementarne una per il mio cMP.
    Purtroppo ho la netta impressione che però poi, quando qualcuno chiede di approfondire l'argomento (non lo ho fatto solo io ma è stato fatto da molti, e a più riprese), le informazioni arrivano col contagocce, oppure si evita di rispondere e/o andare nello specifico: sinceramente, mi diapiace molto questo atteggiamento, perchè tra l'altro, anche diversi altri utenti hanno manifestato la stessa volontà e lo stesso interesse e sono nelle mie condizioni.
    Ultima modifica di andreaea : 05-10-2013 a 15:38

  6. #36
    nibble
    Registrato
    Mar 2013
    Età
    41
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Bhe più che mancare le informazioni, mancano a noi le conoscenze per metterle insieme. Dai link di audiodan si evince un lavoro mastodontico sia per mettere insieme l'alimentazione ma anche nel spiegare passo passo cosa ha fatto.

  7. #37
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    Sicuramente io sono ignorante in materia di elettricità, però non mi ritengo stupido, quindi posso anche pensare di imparare (all'uopo ho già cominciato a leggere un manuale tecnico).
    Nel frattempo speravo di aver trovato un tecnico che mi aiutasse nell'impresa di realizzare una alimentazione, ma questo mi chiede informazioni che non ho e che quindi non posso dargli, per questo seguito a chiedere (che tra l'altro il detto dice essere lecito...)

  8. #38
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2013
    Località
    catania
    Età
    49
    Messaggi
    329
    configurazione

    Predefinito

    Nel tuo caso per evitare ulteriori sbattimenti come per tanti altri conviene andare su soluzioni per PC lineari come queste, Computer £¨PC ATX£© linear power supply - TeraDak Audio Electric Company, potrebbe essere interessante, il costo da quanto ho capito è all' incirca 1000 euro, ma sembra un ottimo progetto per avere tutte le tensioni che ti servono.

  9. #39
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2013
    Località
    catania
    Età
    49
    Messaggi
    329
    configurazione

    Predefinito

    Oppure se di DIY vuoi andare , potresti optare su una soluzione come questa 5 Amps Voltage Regulator Module, Output 1.5-32V, LM338T | eBay prendere quindi tanti di questi regolatori di tensione uno per ogni tensioni che vuoi ottenere e metterli assieme alimentandoli tutti con dei toroidali e il gioco è fatto.
    Ultima modifica di ciccio1112 : 05-10-2013 a 20:05

  10. #40
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ciccio1112
    Nel tuo caso per evitare ulteriori sbattimenti come per tanti altri conviene andare su soluzioni per PC lineari come queste, Computer £¨PC ATX£© linear power supply - TeraDak Audio Electric Company, potrebbe essere interessante, il costo da quanto ho capito è all' incirca 1000 euro, ma sembra un ottimo progetto per avere tutte le tensioni che ti servono.
    Eh certo, con soli 1000 euro mi porto a casa una alimentazine lineare per un pc che ne è costato meno di 300...
    Per quella cifra posso benissimo comperare il materiale, dare 600 euro a daniele (audiodan) per farmi una alimentazione come la sua, poi mi rimangono i soldi per prendere l'aereo, farmi un week end in sardegna in hotel 4 stelle (così vado a prendermi l'alimentatore di persona) e forse ne ho abbastanza anche per invitare una sera a cena daniele.
    Ultima modifica di andreaea : 06-10-2013 a 12:05

Pagina 4 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022