cercasi tecnico + gruppo acquisto

Pagina 8 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 82
  1. #71
    nibble
    Registrato
    Feb 2013
    Località
    Marche sud
    Età
    51
    Messaggi
    99
    configurazione

    Predefinito

    Ok lo avevo anche seguito con interesse, vediamo se qualcuno ci fa una prova

  2. #72
    bit
    Registrato
    Apr 2011
    Messaggi
    49

    Predefinito

    ok ciccio mi hai convinto ne ordino un paio e li faccio testare ad un mio amico che ha tutta l'attrezzatura necesssaria

  3. #73
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2013
    Località
    catania
    Età
    49
    Messaggi
    330
    configurazione

    Predefinito

    Ok allora facci sapere come vanno.

  4. #74
    bit
    Registrato
    Apr 2011
    Messaggi
    49

    Predefinito

    ordinati, appena arriveranno vi aggiorno

  5. #75
    bit
    Registrato
    Apr 2011
    Messaggi
    49

    Predefinito

    finalmente i regolatori sono arrivati, ai miei occhi da profano sono molto ben fatti con un dissipatore molto grande.
    ora lo step seguente: come li completo? credo con un trasformatore toroidale, ma uno per entrambi? o due? poi soprattutto come si collegano?

  6. #76
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2013
    Località
    catania
    Età
    49
    Messaggi
    330
    configurazione

    Predefinito

    Ciao nel tuo caso servono o due toroidali con primario da 230V 50Hz ed il secondario uno per la 5V da 9V e 40VA e quello della 12V da 15V sempre 40VA, altrimenti puoi valutare qualche azienda che ne faccia uno personalizzato con due secondari sempre a 9V e 15V.

    Il collegamento e semplice il primario lo colleghi alla rete elettrica, l'uscita secondaria all'ingresso del regolatore, ricorda pure che hai bisogno di un fusibile di protezione a monte del primario da 2A.
    Ultima modifica di ciccio1112 : 16-11-2013 a 14:08

  7. #77
    bit
    Registrato
    Apr 2011
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Grazie per la risposta, mi attrezzo per i due trasformatori, il case e il resto

  8. #78
    bit
    Registrato
    Apr 2011
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Originariamente inviato da vayra
    Grazie per la risposta, mi attrezzo per i due trasformatori, il case e il resto
    Oggi finalmente ho finito e ascoltato la essence con l alimentatore lineare realizzato con i moduli consigliati da Ciccio. Ero molto scettico ma mi sono dovuto ricredere subito, la differenza rispetto all alimentazione standard è molto elevata ed udibilissima la musica è diventata ancora più focalizzata, con so come dirlo, quasi "solida". Se fosse una foto ora è molto più definita e messa meglio a fuoco. L alimentazione l ho realizato con un amico usando un trasformatore da 55W a lamierini di recupero e l ho messo in un case di un gruppo di continuitá anch esso recuperato. Tuttavia ho dovuto raffreddare il modulo da 5 V con una ventola da 10 cm alimentata a 6 V con un alimentatore da telefonino. Il tutto é quindi molto artigianale, ma funziona benissimo.

  9. #79
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Yeah... buon inizio lineare allora :thumbup:

  10. #80
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da vayra
    … Tuttavia ho dovuto raffreddare il modulo da 5 V con una ventola da 10 cm alimentata a 6 V con un alimentatore da telefonino. Il tutto é quindi molto artigianale, ma funziona benissimo.
    Sono interessato anche io a questi moduli.

    Voglio metterne 3 dentro un case esteticamente decente in modo da poter alimentare i diversi componenti del sistema audio a 20V, 10V e 5V

    Mi pare pero' di capire che il dissipatore che si vede e' inadeguato a raffreddare il tutto e bisogna comunque prevedere la ventola. E' così ?

    Un cordiale saluto, Massimiliano

Pagina 8 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022