Che si fa? Sistema HQPlayer e NAA

Pagina 3 di 132
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 53 103 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 1313
  1. #21
    nibble
    Registrato
    Mar 2013
    Età
    41
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Mi iscrivo alla discussione che sta prendendo una piega interessante.....
    Colgo l'occasione per ringraziare Bibo e Audiodan per l'immane lavoro che svolgono su questo forum..... Siete un pozzo senza fondo :-)

    Scusate l'OT.

  2. #22
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Se ci fosse un interesse concreto da parte di almeno una decina di persone per HQPlayer, forse potremmo fare un group buy
    Potrei proporlo a Jussi
    Ma hai provato la versione Linux, Winzoz o Mac ?

    Sarebbe interessante capire su quale OS il player e' stato realmente pensato e dove si possono applicare i maggiori tweaks ( immagino Linux ).

    Ad ogni modo, a parte le prove/gioco/studio che sto cercando di fare con le varie distro Linux, a me provare una soluzione che potrebbe essere veramente alternativa al cMP2 ma supportata, sicuramente interessa. Ho visto che supporta la Hiface (bene) non ufficialmente ASIO4ALL (vedremo), i .WAV (bene) e mi aspetto che visti i vari OS, si possano leggere i dischi NTFS o exFAT.

    A 99 Euro ... lo prendo anche io.

    Un cordiale saluto, Massimiliano
    Ultima modifica di Ipoci : 04-09-2013 a 08:32

  3. #23
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Io l'ho provato su Win Seven.
    Il progettista lo sviluppa su Linux Ubuntu.
    Comunque, su Windows è in un certo senso supportato meglio perché con ASIO è possibile leggere DSD senza DoP e fino a DSD512 con l'hardware giusto. Su Linux DoP è fino a DSD128.

  4. #24
    assaggiatore di arancini
    Registrato
    May 2010
    Messaggi
    247

    Predefinito

    Nuovi CuBox-i in preorder.
    A quanto ho visto hanno cambiato SoC, lasciando inalterate le caratteristiche salienti per i modelli di fascia più alta, hanno introdotto anche un quadcore ed i prezzi sono più bassi.

  5. #25
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Xfree
    Nuovi CuBox-i in preorder.
    A quanto ho visto hanno cambiato SoC, lasciando inalterate le caratteristiche salienti per i modelli di fascia più alta, hanno introdotto anche un quadcore ed i prezzi sono più bassi.
    Sì, però questa frase mi preoccupa perché la ethernet sembra sia limitata da usb:

    (*) 1000Mbps link is limited to 470Mbps actual bandwidth due to internal chip busses limitation

  6. #26
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2013
    Località
    catania
    Età
    49
    Messaggi
    330
    configurazione

    Predefinito

    Ciao bibo01 per l'acquisto di gruppo considera anche me.

    Ho provato a mandare email allo sviluppatore ma stranamente ancora dopo 2 giorni non risponde, che cosa strana.


    Ho cercato di approfondire il discorso NAA ma a quanto ho capito c'è bisogno di un pennino avviabile che invia Miska all'acquisto della licenza, per configurare la rete, io le ho provate tutte ma non riesco, ho scaricato ovviamente la trial di HQplayer.

    Che ne sai tu bibo01, vorrei far partire questa configurazione visto che ho già il pc potente l'NAA con deadbeef o mdppuppy con mini-itx via epia a 1000Mhz tutta lineare con asus st supermoddata.

    Salutoni

  7. #27
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    ipoci,

    lo sviluppatore è disposto a fare una versione per Debian Wheezy, se ci fosse richiesta, da cui fare installazioni di SO minimali.


    ciccio,

    ho chiesto ulteriori spiegazioni a Jussi per varie configurazioni NAA e prezzi (!!!).
    Comunque, la configurazione PC+NAA di HQPlayer si presta più per avere il PC potente (ma senza scheda) e il NAA minimale (possibilmente con scheda/DAC esterna). Avere una scheda interna al NAA significa scegliere un sistema con il più basso consumo possibile con slot PCI/PCIe (tipo Atom che però sta sparendo) e ciò complica un po' la faccenda. Possibile, ma più complicato per alimentazioni interne.

  8. #28
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    @bibo01 ...

    Comunque per me Winzoz o Linux poco cambia, basta che giri decentemente su un portatile, al momento dispongo di Centrino e i5 e dal punto di vista dell'occupazione di risorse mi pare che un Ubuntu 12.04 sia forse anche piu' pesante di 7 ...

    Per l'alimentazione "pulita" mi sto organizzando, i portatili si alimentano con 20V in continua ed un paio di A, il meglio lo potrei raggiungere con un PS duale che passa 9V alla EVO+Clock ed i 20V al computer ...

    Purtroppo sono un po' restio ad aggiungere "scatolette", 2 sono l'interfaccia, 1 il computer, 1 alimentatore, 1 dac ... ci manca solo un Cubox e siamo a posto ! Ma chi me l'ha fatto fare, stavo tanto bene con i miei lettori CD ... ah ah ah ah ...

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  9. #29
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Credo che lui raccomandi anche Lubuntu...

  10. #30
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Lo so che faccio domande controcorrente.. ma il cubox usato come NAA potrebbe veicolare l'audio via HDMI? e con che caratteristiche/limitazioni?

Pagina 3 di 132
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 53 103 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022