Che si fa? Sistema HQPlayer e NAA

Pagina 126 di 132
prima
... 26 76 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,251 a 1,260 su 1313
  1. #1251
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Non sono espertissimo, ma direi che così dovrebbe funzionare:

    1. imposta il server con indirizzo IP tipo: 192.168.0.1.
    2. riavvia il pc o almeno la conessione di rete.
    3. imposta l'NAA con indirizzo IP tipo: 192.168.0.2, default gateway 192.168.0.1.

    Collega i 2 pc con cavo cross (ma potrebbe funzionare anche con cavo normale, dipende dalle 2 schede) e dovresti essere in rete, prova a pingare 192.168.0.1 dal NAA e 192.168.0.2 dal pc per sicurezza.

    Ma scusa la curiosità, perchè vuoi usare il collegamento diretto? Come farai a connetterti ad internet?

    Marco.
    come a internet ? sul pc principale ho tre schede di rete
    una di queste appunto la vorrei connettere direttamente al NAA ma solo se questo tipo di collegamento possa apportare dei miglioramenti ! (per quello che ho capito io non credo che cambi nulla...) il sistema con NAA credo che elimini qualsiasi disturbo, jitter e robaccia simile... per il collegamento diretto comunque ho provato di tutto ma non va. il sitema linux imlementato da jussi ha un server dhcp, ed io al momento non saprei come impostarlo in modo ip fisso. non so neanche quale sia la password per accedere ad eventuali modifiche ! :-)

  2. #1252
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Certo che sei strano forte!
    Hai un pc con tre schede di rete (...scusa l'ignoranza... ma per farci che??), hai speso soldi per un "LAN isolator" confermandone la prevedibile inutilità, quando, secondo me, ti basta un semplice router a cui collegare tutti i dispositivi che hai, NAA incluso, soprattutto se non sai come si imposta un IP statico.

    Il collegamento diretto non credo che cambi nulla, diciamo ovunque che "less is better" e tu hai tentato prima tutte le strade più difficili??

    Lascia, se puoi, una sola scheda di rete nel pc, vai di router e vivi felice

  3. #1253
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Convengo con Madman,

    ma se proprio proprio vuoi, devi impostare una delle tre come ti ho detto e connettere QUELLA (ne devi essere sicuro) via cavo cross al NAA.

    Spero almeno tu tenga spente le schede di rete non utilizzate...

  4. #1254
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    si aspettate, riepilogo un momento:
    allora due schede sono integrate sulla mobo, ho pensato che un'altra scheda su pcie possa essere più immune alle interferenze (con irq libero assegnato manualmente) è una ipotesi non mi linciate per questo :-)

    anche se non sono un esperto di sistemi linux, non è che io non sia capace di mettere un ip statico è che per farlo bisogna preventivamente (credo) conoscere la user e password del sistema operativo stesso (linux funziona così)...
    so per certo che uno dei servizi implementati era appunto il server dhcp.
    perché tutte queste prove?
    perché less is better appunto !
    quindi ho provato a configurare con cavo direttamente dall'uscita della scheda di rete su pcie all'ingresso del cubox : ma non è mai andato.
    ora con router funziona (rimane il dubbio se possa migliorare anche di poco, usando meno dispositivi attivi nel percorso di rete) è un dubbio non ho detto che è la verità assoluta :-)

  5. #1255
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    doppio post

  6. #1256
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    C'è una guida passo passo in merito a come configurare l'IP statico su cubox qui: http://www.nexthardware.com/forum/cm...x-aiuto-3.html

  7. #1257
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    C'è una guida passo passo in merito a come configurare l'IP statico su cubox qui: http://www.nexthardware.com/forum/cm...x-aiuto-3.html
    si ma come scrivevo sopra per entrare nel sistema testuale di linux serve una password ! che io appunto NON conosco...

    difatti bastava leggere proprio il tuo link poco sotto un altro utente scrive:

    Però per la iso relativa al Cubox-i approntata da Miska e resa disponibile sulla pagina Facebook di Signalyst, non si può seguire questa procedura, proprio perchè non si riesce a entrare come admin, non conoscendo la password.

    forse una speranza c'è, leggendo tutto: UnixMan ci suggerirebbe il modo di hackerare la distribuzione !!!
    come ?

  8. #1258
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    ...chiedi a lui...

  9. #1259
    kibibyte L'avatar di giordy60
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    prov. cremona
    Età
    63
    Messaggi
    466
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz

    Però per la iso relativa al Cubox-i approntata da Miska e resa disponibile sulla pagina Facebook di Signalyst, non si può seguire questa procedura, proprio perchè non si riesce a entrare come admin, non conoscendo la password.
    una nuova microSD e si parte da qui :

    http://www.nexthardware.com/forum/cm...tml#post883957
    (come installare correttamente un NAA senza utilizzare la iso di Miska )

    e si ha accesso libero per modificare l'indirizzo IP.
    si può fare ?
    il sistema audio
    Server HDPlex (i7-6700-WS2016) HQPlayer in Ramdisk + HQPDcontrol> Macmini (roon core + Tidal e qobuz ) ma anche hqplayer client con qobuz installato su portatile> HDPlex NAA (celeron G1840T-WS2016) NAD in Ramdisk, ma anche miniPC fitlet con immagine x86 per NAA > switch rete tp-link, Denafrips Ares2, SPLvolume2, monitor klein+hummel o410+sub Neumann KHo810

  10. #1260
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    Originariamente inviato da giordy60
    una nuova microSD e si parte da qui :

    http://www.nexthardware.com/forum/cm...tml#post883957
    (come installare correttamente un NAA senza utilizzare la iso di Miska )

    e si ha accesso libero per modificare l'indirizzo IP.
    si può fare ?
    ciao,
    abbiamo una distro già perfettamente funzionante sarebbe più facile provare a bypassare la password...
    certo si potrebbe anche tentare tutto dall'inizio..
    aspettimo che UnixMan ci dia la luce

Pagina 126 di 132
prima
... 26 76 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022