help me! problema ram corsair vengeance 2133

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27
  1. #21
    The Technology evangelist L'avatar di zilla
    Registrato
    Oct 2006
    Località
    Monte MHz
    Età
    50
    Messaggi
    1,734

    Predefinito

    Menu veramente completo complimenti per Asus e Shamino, un'informazione la voce "Secondary timings" finisce con "Dram Write Latency" o c'è ancora qualcosa prima della terza parte dei sub timings?

    Fammi sapere e comunque stasera ti scrivo i sub da inserire manualmente nel menu per la frequenza di 2133MHz.

    Un saluto

  2. #22
    nibble
    Registrato
    Dec 2009
    Messaggi
    89

    Predefinito help me! problema ram corsair vengeance 2133

    Si è un menù infinito e per un niubbo come me è del tutto estremo!!

    Comunque non ci sono altri parametri. Ho cercato di fare gli screen senza ripetere troppe voci

    A costo di essere ripetitivo, ma ti ringrazio Zilla

  3. #23
    The Technology evangelist L'avatar di zilla
    Registrato
    Oct 2006
    Località
    Monte MHz
    Età
    50
    Messaggi
    1,734

    Predefinito

    Eccomi qui, ti scrivo la configurazione dei Timings primari e secondari con la traduzione tra descrizione Asus e quella Jedec.

    DRAM CAS Latency = tCL = 11
    DRAM RAS to CAS Dealy = tRCD = 11
    DRAM RAS PRE Time = tRTP = 11
    DRAM RAS ACT Time = tRAS = 30
    DRAM COMMAND Mode = tCM = 2

    DRAM RAS to RAS Delay = tRRD = 6
    DRAM REF Cycle TIME = tRFC = 183
    DRAM WRITE Recovery Time = tWR = 16
    DRAM READ to PRE Time = tRTP = 6
    DRAM FOUR ACT WIN Time = tFAW = 30
    DRAM WRITE to READ Delay = tWTR = 6
    DRAM WRITE Latency = tCWL = 8

    Questi sono i tempi corretti da inserire per far operare i banchi della RAM alla frequenza 2133MHz.

    La tensione VCCSA determina il livello di corrente nominale del gruppo System Agent e stabilisce il relativo valore di funzionamento minimo nel blocco cache, uncore e controller di memoria. Il suo dato standard è 0,900 Volt ed è legato alla tensione di VDimm con uno scarto massimo di 0,080V.
    Per capire la massima tensione di Vdimm può essere di 1,580V se il valore VCCSA è di 0,900V. Se alziamo la tensione della RAM sopra il valore 1,580V ricordiamoci di regolare il VCCSA di conseguenza.

    Esempio: 1,600Volt VDimm VCCSA 0,920V -> 1,620V VDimm VCCSA 0,940V e cosi via, alzando la tensione della RAM.

    L'ideale per OC rimane una tolleranza di 0,050V, personalmente regolo il valore VCCSA cosi: 1,55V VDimm VCCSA 0,900V -> 1,580V VDimm VCCSA 0,930V.

    La voce "CPU VTT" é il "VCCIO" di altre schede madri, lascialo a 1,050V e anche per questo il rapporto deve essere di 0,150V massimo come differenza tra tensione VCCSA e VCCIO.

    Esempio: VCCSA 0,900V VCCIO alias "VTT" 1,050V.

    Ad aria non regolare mai VCCSA oltre 1,100V e VTT oltre 1,20V.

    Un buon 3930k deve tenere le RAM 2133MHz con valori di tensione VCCSA e VTT default.

    Ricordiamoci che più usiamo timings aggressivi o brevi maggiore sarà la tensione che dovremo fornire al blocco System Agent.

    Prova questi timings e fammi sapere come va e sopratutto se sei stabile.

    Un saluto

  4. #24
    nibble
    Registrato
    Dec 2009
    Messaggi
    89

    Predefinito

    ok Zilla, ho immesso le impostazione che mi hai dato e sono al via con i test. per ora ho impostato la frequenza della cpu a 3.3 ghz.

  5. #25
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,739
    configurazione

    Predefinito

    Come sono andati i test ?

  6. #26
    nibble
    Registrato
    Dec 2009
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Ciao a tutti e Buon Anno!!!!

    chiedo scusa per aver perso di vista il thread, ma ci tenevo a comunicare che ho risolto il problema delle memorie!! era la main lo dico con certezza in quanto essendo stata sostituita con una formula, le ram si sono settate alla perfezione!!

    Ringrazio vivamente Zilla e Virgolanera perché, in ogni caso, con i parametri da loro suggeriti, mi hanno permesso di ottimizzare il tutto anche sulla nuova arrivata!!!

    Nonostante la mia mancanza di aggiornamenti in tempi più rapidi, è sempre un piacere stare in un forum in cui si cerca veramente di aiutare chi ne ha bisogno!!

    Grazie mille!!!!

  7. #27
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,739
    configurazione

    Predefinito

    Tienici aggiornati e Auguri di Buon Anno anche a te

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022