Come creare una rete ad hoc.....

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Jan 2011
    Località
    Livorno
    Età
    52
    Messaggi
    51

    Predefinito Come creare una rete ad hoc.....

    Ciao a tutti voi chedo il vs aiuto perchè dovrei realizzare una rete ad hoc senza avere l'accesso ad internet tra un pc-audio e l'ipad..... il router che funziona anche da access point è un TL-WR743ND... c'è qualche anima gentile che mi può guidare passo passo nella configurazione ? sono abbastanza ignorante in materia ecco perchè se possibile chiederei un aiuto passo...passo
    Vorrei realizzare questa rete perchè attualmente il router/access point riceve il segnale via wi-fi dal modem di mio padre che si trova in un altro appartamento astaccato dal mio e tramite il segnale wi-fi e teamviewer installato su pc e ipad riesco a controllare in remoto (tramite i-pad) il pc audio.
    Poichè il segnale è molto debole il piu delle volte non riesco a connetermi con l'ipad al pc-audio e siccome internet non mi interessa per questo utilizzo ecco perchè vorrei fare questa rete interna in modo da non avere piu i problemi suddetti...

    Grazie a chi vorrà aiutarmi

    Ciao

    Fabrizio

  2. #2
    kibibyte L'avatar di matte27
    Registrato
    Dec 2008
    Località
    ferrara
    Messaggi
    218
    configurazione

    Predefinito

    il tuo pc-audio è però da tuo padre, connesso alla stessa rete che se ho capito bene viene ripetuta dal tuo tl-wr7423nd. non ha senso fare una rete ad hoc in quanto teamvienwier utilizza la rete locale per trasferire i flussi audio\video dal pc al tuo ipad. piuttosto potenzierei questo ponte wifi upgredando l'antenna del router bridge magari con una direttiva orientata verso l'appartamento di tuo padre.
    quello che mi lascia perplesso è come fai ad usare l'ipad in wifi se la parte wifi del tuo router è già impiegata a ricevere il segnale del router di tuo padre

  3. #3
    nibble
    Registrato
    Jan 2011
    Località
    Livorno
    Età
    52
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Ciao... mi sono spiegato male..... dunque il pc-audio è in casa mia collegato al mio impianto hi-fi, in casa di mio padre c'è il modem collegato direttamente al pc di mio padre, il quale manda il segnale wifi mio al router/access point tl-wr7423nd che è collegato tramite cavo eternet al mio pc-audio.... ma poichè il segnale è molto debole e non ho possibilità di metere dei potenziatori di segnale vorrei fare una rete ad hoc in casa mia tra pc- audio-access point e ipad , tanto il collegamento ad internet non mi interessa..
    Grazie

    Fabrizio

  4. #4
    kibibyte L'avatar di matte27
    Registrato
    Dec 2008
    Località
    ferrara
    Messaggi
    218
    configurazione

    Predefinito

    ma l'ipad a cosa è connesso allora? al modem di tuo padre?

  5. #5
    nibble
    Registrato
    Jan 2011
    Località
    Livorno
    Età
    52
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Certo sia ipad che access point sono connessi wireless al modem di mio padre e tramite teamviewer riesco (le poche volte che ho un buon segnale) a comodare il pc audio tramite ipad

  6. #6
    kibibyte L'avatar di matte27
    Registrato
    Dec 2008
    Località
    ferrara
    Messaggi
    218
    configurazione

    Predefinito

    OK ora é chiaro, si si dovrebbe riuscire a patto di avere una scheda WiFi (anche USB) collegata al PC. Fatto questo windows offre un tool per la creazioni di reti ad hoc molto semplice, basta andare in centro connessioni di rete e condivisione e quí in gestisci reti wireless premere in alto aggiungi per crearla. Una volta fatto questo ti puoi connettere con L'iPad ma devi anche far capire a teamvienwier di usare quella rete per collegarsi al PC, fai delle prove e vedi se funziona

  7. #7
    nibble
    Registrato
    Jan 2011
    Località
    Livorno
    Età
    52
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Ok capito.... Proverò
    Grazie mille

    Ciao
    Fabrizio

  8. #8
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Come è andata?

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  9. #9
    nibble
    Registrato
    Jan 2011
    Località
    Livorno
    Età
    52
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Originariamente inviato da italian soldier
    Come è andata?
    Purtroppo non ho ancora provato.... perchè al momento ho un access point, quindi devo sempre comprare un modem/router adatto a tale scopo....

    Fabrizio

  10. #10
    nibble
    Registrato
    Jan 2011
    Località
    Livorno
    Età
    52
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Dunque rieccomi... ho provato un altra soluzione, avendo a disposizione un Iphone 4s quindi con la possibilità di avere un hot-spot personale ho acquistato un adattatore USB wireless da collegare al pc audio e mettere in comunicazione il pc con l'hi-phone..... il tutto sembra facile sulla carta ma in realtà non funziona, l'adattatore USB è stato installato tramite il disco con cui viene fornito, installo i suoi driver ma quando finisce l'installazione e chiede di collegarlo ad una rete, che dovrebbe aver trovato durante la scansione, non trovia niente..... premetto il pc-audi ha installato windows 7 starter... premetto inoltre che ho provato ad installarlo anche sul netboock dove ho windows seven home edition a 32 bit... e tutto è filato liscio come l'olio ha trovato subito l'hot spot dell'iphone gli ho dato la password e si e collegato.......
    Allego alcune immagini degli errori riscontrati sul pc audio.....

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0228.jpg
Visite: 196
Dimensione:   80.4 KB
ID: 13858Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0229.jpg
Visite: 231
Dimensione:   74.7 KB
ID: 13859Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0230.jpg
Visite: 242
Dimensione:   107.9 KB
ID: 13860Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0231.jpg
Visite: 224
Dimensione:   91.4 KB
ID: 13861Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0232.jpg
Visite: 228
Dimensione:   117.2 KB
ID: 13862Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0233.jpg
Visite: 270
Dimensione:   106.0 KB
ID: 13863Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0234.jpg
Visite: 199
Dimensione:   107.1 KB
ID: 13864

    Poteti aiutarmi a capire che cosa non va?

    Grazie

    Ciao
    FAbrizio

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022