Ripetitore GSM/UMTS.

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
  1. #11
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,788
    configurazione

    Predefinito

    Personalmente farei fare un preventivo ad un altro (possibilmente che viene sul posto) così vedi che prezzi ti spara...

    Considera che io sono totalmente inesperto di questi apparecchi, ma in generale quando si tratta di copertura, autonomia, consumo... spesso riscontro molta differenza tra il teorico e il reale


  2. #12
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Vero, vero: Il fornitore è comunque persona competente e assolutamente fidata. Il fatto che le chiacchiere a braccia siano una cosa e la realtà dei fatti un'altra è stata la premessa a tutto il discorso, anche per questo mi ha consigliato di rivolgermi ad un'antennista serio ed attrezzato per rilievi e dimensionamento degli apparati.
    Però mi ha mostrato i listini e fatto una stima approssimativa per darmi l'ordine di grandezza della spesa da affrontare. Comunque penso che il sopralluogo lo farò comunque fare (anche per controllare gli impianti della TV che fanno pena) poi vedremo cosa ci dice...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #13
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    39
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    Sono anche io interessato, ho il medesimo problema allo studio, con circa 300 mq da coprire, un segnale esterno perfetto e poi un buco nero dentro l'ufficio...se arrivi ad una conclusione fammi sapere.

  4. #14
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Ok.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #15
    bit
    Registrato
    Apr 2014
    Età
    42
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    In casa non ho praticamente campo di nessun operatore telefonico.
    La cosa è un pò fastidiosa quindi stavo pensando di installare una specie di "access point" che funzioni come ripetitore per il segnale telefonico.

    Esiste?
    Suggerimenti?
    Eventuali problemi??
    ciao,

    io ne ho da poco acquistato uno online, è un ripetitore triband (quindi oltre al GSM puo' essere utlizzato per l'UMTS e LTE) e per ora va benissimo..
    In rete c'è di tutto a riguardo, quello che ho preso io ha la garanzia europea e soprattutto tra le caratteristiche ha che non interferisce con le frequenze degli operatori ed è l'unico che ha questa caratteristica (ho letto di ripetitori made in china che hanno dato problemi a riguardo..)
    se vuoi qualche info più specifica fammi sapere..

  6. #16
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Ormai abbiamo quasi tutti cambiato operatore, però se posti i dettagli me lo tengo come futuro riferimento.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #17
    bit
    Registrato
    Apr 2014
    Età
    42
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Ormai abbiamo quasi tutti cambiato operatore, però se posti i dettagli me lo tengo come futuro riferimento.
    immagino che il nuovo operatore non necessiti di ripetitore comunque le reti cambiano rapidamente ed una zona coperta può non esserlo all'improvviso..tu che superficie vorresti fosse coperta?

  8. #18
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Mi servirebbe casa... Una villetta a schiera su 3 piani (un garage, zona giorno e zona notte). Saranno circa 150-200mq tra tutto ma se coprisse anche solo gli ultimi due piani sarebbe più che sufficiente.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #19
    bit
    Registrato
    Apr 2014
    Età
    42
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Mi servirebbe casa... Una villetta a schiera su 3 piani (un garage, zona giorno e zona notte). Saranno circa 150-200mq tra tutto ma se coprisse anche solo gli ultimi due piani sarebbe più che sufficiente.
    mi trovavo in una situazione simile alla tua (casa su due livelli), con la differenza che il segnale ricevuto diminuiva drasticamente da fuori a dentro casa.il problema è stato completamente risolto con un ripetitore, in pratica ho messo l'antenna esterna e 2 antenne a pannello internamente (una per piano)e ora prende benissimo in tutta la casa. dopo un po' di ricerche ho preso il ripetitore triband in modo da utilizzarlo anche per la connessione dati, in rete ce ne sono molti tipi per ogni tipo di problema, io ho preso quello della stelladoradus perchè mi piaceva il fatto che quando non è utilizzato va in standby, riducendo cosi' le emissioni. poi ha garanzia di 2 anni e ti garantiscono che non interferisce con le reti esterne, fin'ora mi sono trovato bene..se ti servono altre info chiedimi pure..

  10. #20
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Ma che tu sappia il problema é esteso anche a case vicine? Penso che si possa fare la richiesta al gestore se il ripetitore non compre area sufficiente (ci rimettono anche loro).
    L'unico problema in tale caso é che i gestori utilizzano dei diagrammi convenzionali per la lettura dei ponti, quindi a loro potrebbe risultare una zona coperta ma effettivamente non lo é. Per questo secondo me in tal caso l'unione fa la forza, se é una zona ampia la richiesta di più utenze non passa inosservata.
    Per il fatto dei ripetitori, dipende da come agiscono, se fanno uscire lo stesso lac e lo stesso cell id della cella utilizzata allora sono legali, altrimenti non credo. Ogni ponte é ben identificato.

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022