Capiamo dov'é il problema?!

Pagina 4 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 41
  1. #31
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    39
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    Concordo con te, penso anche io che il problema sia il primo prospettato.
    A questo punto un nuovo acquisto potrebbe essere la soluzione, tenendo presente la mia configurazione ed il fatto che l'utilizzo é per il 90% postproduzione ed immagazzinamento di foto e video ho bisogno di una scheda madre che abbia una buon numero di sata 6gb, a breve arriveró a saturare i 2 hdd cavier black, quindi andrebbero affiancati con altri eventualmente di maggior taglio, e forse in futuro anche un terzo 840 pro.
    per il resto non ho grandissime necessità dato che difficilmente aggiungerò una seconda scheda video, in ogni caso non mi dispiacerebbe avere una gamma completa di caratteristiche.
    Orientando i su Asus quale mi consiglieresti?

    ps: pensi che poi sia necessaria una formattazione o posso semplicemente istallare tutto sulla scheda ed aggiornare i driver?
    Inoltre ci sarebbero altri componenti da sostituire nel caso a parer tuo?

  2. #32
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Se la tua esigenza è quella di avere più porte Sata 6Gb/s possibili, le soluzioni sono 2:
    o ti accontenti di 2 porte Sata 6Gb/s native con chipset Intel + 2 porte Sata 6Gb/s con controller Marvell (le quali non restituiscono prestazioni molto vicine a quelle native Intel) + 4 porte Sata 3Gb/s (Chipset Z77)
    oppure cambi piattaforma e passi al socket 1150 con chipset Z87 e avrai a disposizione 6 porte Sata 6Gb/s, naturalmente in questo caso dovrai cambiare anche processore e passare ad Haswell.
    Per l'utilizzo che ne devi fare, secondo me, andrebbero bene anche 2 + 2 della prima soluzione.
    Per quanto riguarda Windows non ci sono problemi di compatibilità tra tutte queste piattaforme, dovrai solo assemblare l'hardware e ricollegare ssd e hdd.

  3. #33
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    39
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    Nel mio caso si tratta di win7 OEM + up a win8 pro.
    Il fatto che cambi MB con una versione OEM di win non è un problema?

    come soluzioni MB Z77 ho notato che Asus ha molte varianti me ne consigli una in particolare?
    come Z87 nel caso giustamente dovrei cambiare processore, non sarebbe un problema ma dovrebbe valerne la pena e con il mio tipo di utilizzo non ne sono sicuro.

  4. #34
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Anche venendo da un installazione OEM non ci dovrebbero essere problemi, male che vada, se avrai problemi di autenticazione, ti basterà chiamare il numero apposito della Microsoft chiarendo che hai dovuto sostituire la scheda madre e ti consentiranno di nuovo l'autenticazione. Se vuoi una buona scheda Asus a tutto tondo puoi prendere la P8Z77V-PRO, ha anche il Wi-FI integrato , un'ottima sezione di alimentazione e controller delle due porte aggiuntive Sata 6Gb/s ASMedia.

  5. #35
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    39
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    Con uno sguardo veloce potrei optare per una Asus Z77 Sabertooth con una spesa ci circa 220 euro oppure una Z87-A (devo capire però bene le caratteristiche) ed un i7-4770 (non K dato che non penso di fare OC e per risparmiare qualcosa) spendendo circa 450 euro.

    a stò punto è da capire se la differenza prestazionale è tale da valere la spesa tra le due soluzioni utilizzando al 90% Photoshop e Premiere-PRO e per il 10% Giochi.

  6. #36
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    39
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    abbiamo scritto quasi contemporaneamente, mi cerco la scheda che mi hai indicato

  7. #37
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Un 2500k senza overclock è come una donna senza tette
    Facci un pensierino.....

  8. #38
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    39
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    In effetti è vero, dovrei far un pensierino in merito...alle tette..
    Scherzi a parte non mi dispiacerebbe provare a fare OC sull'2500k ma nelle condizioni attuali non vorrei che influsse sulla gia precaria resa della MSI, quindi mi astengo.
    devo solo decidere se cambiare solo la SM o SM e Procio.
    e poi eventualmente per cosa...

  9. #39
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,788
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, quanto ti costa in più il K?

    In uno dei miei shop preferiti ci sono pochi pezzi a solo +20 euro. Se decidi di cambiare piattaforma e quindi anche processore, e non sei certo di escludere sicuramente l'overclock, secondo me vale la pena prendersi la possibilità che offrono i K


  10. #40
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    39
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    Infatti è verissimo Trattore, tra le cose l'ultima volta che ho fatto OC avevo un Pentium 3 ed una spettacolare Ati 9800XT (un vero gioiellino della Hercules), non mi dispiacerebbe ricominciare con qualcosa per il daily use.

    Resto solo scettico sulle reali differenze nell'utilizzare i programmi che citavo nei post precedenti rispetto al mio 2500K, in particolare con PS sono convinto che sia il programma ad essere il collo di bottiglia nelle prestazioni e non l'hardware che ho ora..
    In questo caso potrei cambiare la solo SM.

Pagina 4 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022