CF sata oppure HDD?....mmmmmm

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
  1. #11
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    Capisco.....quindi al momento non mi è possibile farlo visto che se non alimento l'hd non ho i files musicali.....ok

  2. #12
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Capisco.
    Quindi l'HD, anche se collegato in eSATA, è alimentato con l'alimentatore interno...
    Comuque, se per avere più praticità (la CF), devi rinunciare a SQ, forse addirittura per una differenza di 20euro, io ci penserei 2 volte.
    Ovvio che una CF/SATA più costosa non è garanzia di qualità. Bisognerebbe fare delle prove se cambiando modello ottieni una qualità in linea con l'HD.
    Hai modo di fare qualche misura per avere un riscontro?!

  3. #13
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Concordo con bibo.

    Uno dei vantaggi (IMHO) della lan (che uso) è proprio quello di isolare il transport dalla libreria. Il mio ascolto è stato fatto, guardacaso, sostituendo l'adattatore CF al SSD, l'unica differenza, come ho detto, è stato il cambio da AHCI a IDE nelle impostazioni del BIOS del controller. Ammetto di non aver fatto una comparativa al volo... ma il mio orecchio non ha rilevato nulla di strano... anzi.

    Ad oggi sull'alimentazione ATX ho solo la CF, la CPU e due ventole NOCTUA che estraggono aria dal case. Tolto SSD e lettore CDRom.

  4. #14
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    @ Bibo
    Volendo si potrebbero fare delle misure.....faccio suonare la CF sata e registro il suono(non tramite mic ma semplice cavo rca) che ne viene fuori con Wavelab,poi faccio la stessa cosa con l'Hd e analizzando i grafici che ne vengono fuori si può,forse,vedere qualcosa.Certo è che il risultato sarebbe da prendere con le pinze,,,,,e anche parecchio lunghe!Ci proverò comunque....
    Come ti dicevo prima...ma se si vorrebbe andare su modelli più costosi di adattatori sata CF,non è meglio optare per un ssd?

  5. #15
    nibble
    Registrato
    Feb 2013
    Località
    Marche sud
    Età
    51
    Messaggi
    99
    configurazione

    Predefinito

    Grazie Virman71 per le prove del caso,io intendo mettere il cmp su ssd prima di fare altre prove poi quando ci vediamo mi fai ascoltare le differenze

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022