assemblare un PC .... prime armi

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
  1. #11
    byte
    Registrato
    May 2013
    Località
    piacenza
    Età
    57
    Messaggi
    131

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Ciao, il pc che stai per assemblare ora, poi ti serve oppure è solo per fare esperienza? In quest'ultimo caso, cosa ne pensi di un pc usato, da smontare e rimontare quanto vuoi giusto per prendere confidenza?

    Per esperienza personale ne ho preso uno che stava finendo in discarica per fare da cavia a costo zero e tutti i soldi li ho messi in quello nuovo (ovviamente è solo una mia opinione)


    un vecchio ATHLON lo ho in cantina e potrei anche dilettarmici con il cacciavite,
    ma,
    come già postato,
    ho abbastanza manualità ed abbastanza dimestichezza con l'elettronica, anche se il PC è altra storia ancora, mentre per il linguaggio e componentistica PC sono proprio in stato embrionale: ecco perchè se ho la lista componenti potrei acquistarli ed iniziare ad assemblare il tutto, magari seguendo le linee del mio vecchio, od addirittura aprendo il mio HP Pavillon, parlo di come fare i vari collegamenti,
    poi passerei a CMP2 che mi preoccupa abbastanza

  2. #12
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    confermo quindi
    Intel i3 3220t
    4GB gskill eco c7 1.35V
    Scheda madre Gigabyte H77M-D3H

    hai gia una soluzione per lo storage della libreria musicale?

  3. #13
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,788
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da albertoinzani
    un vecchio ATHLON lo ho in cantina e potrei anche dilettarmici con il cacciavite,
    ma,
    come già postato,
    ho abbastanza manualità ed abbastanza dimestichezza con l'elettronica, anche se il PC è altra storia ancora, mentre per il linguaggio e componentistica PC sono proprio in stato embrionale: ecco perchè se ho la lista componenti potrei acquistarli ed iniziare ad assemblare il tutto, magari seguendo le linee del mio vecchio, od addirittura aprendo il mio HP Pavillon, parlo di come fare i vari collegamenti,
    poi passerei a CMP2 che mi preoccupa abbastanza
    Bene, bene, possono tornare utili per qualche esperimento

    Forza e coraggio, vedrai che con gli aiuti che ti daranno in questo forum verrà fuori un bel lavoro
    se ci sono riuscito io, ci puoi riuscire anche tu


  4. #14
    byte
    Registrato
    May 2013
    Località
    piacenza
    Età
    57
    Messaggi
    131

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rais
    confermo quindi
    Intel i3 3220t
    4GB gskill eco c7 1.35V
    Scheda madre Gigabyte H77M-D3H

    hai gia una soluzione per lo storage della libreria musicale?
    e per l'alimentatore e dissipatore cosa suggerisci ?
    No, per la libreria pensavo ad un HD externo per caricare uno interno fisso da 1 Tera

  5. #15
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Allora, se ho ben capito questo pc che vuoi assemblare dovrà essere una cosa distinta e separata dalla soluzione CMP2 che poi assemblerai più avanti, giusto ? perchè se altrimenti così non fosse, ti consiglio di aprire subito un thread nell'apposita sezione del forum, altrimenti rischieresti di non poter più utilizzare alcuni componenti che non si addicono all'ambito CMP2 e così butteresti solo soldi.

  6. #16
    byte
    Registrato
    May 2013
    Località
    piacenza
    Età
    57
    Messaggi
    131

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Allora, se ho ben capito questo pc che vuoi assemblare dovrà essere una cosa distinta e separata dalla soluzione CMP2 che poi assemblerai più avanti, giusto ? perchè se altrimenti così non fosse, ti consiglio di aprire subito un thread nell'apposita sezione del forum, altrimenti rischieresti di non poter più utilizzare alcuni componenti che non si addicono all'ambito CMP2 e così butteresti solo soldi.
    lo sò e ti ringrazio, ma, di là, amano riposare: sono in attesa della lista della spesa e nel frattempo volevo assemblarne un altro prima della Via Crucis del CMP2

  7. #17
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    i componenti che ti consiglio io vanno più che bene come base per cmp.
    Come alimentatore un Seasonic X400 Gold (è fanless), e come dissi dipende dal case, ma se abbiamo un 14cm di spazio ci mettiamo lo Schythe Katana 3 passivato oppure un Silverstone nitrogon nt01-e(quest'ultima soluzione è più costosa ma migliore)

  8. #18
    byte
    Registrato
    May 2013
    Località
    piacenza
    Età
    57
    Messaggi
    131

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rais
    i componenti che ti consiglio io vanno più che bene come base per cmp.
    Come alimentatore un Seasonic X400 Gold (è fanless), e come dissi dipende dal case, ma se abbiamo un 14cm di spazio ci mettiamo lo Schythe Katana 3 passivato oppure un Silverstone nitrogon nt01-e(quest'ultima soluzione è più costosa ma migliore)
    okappa e grazie,
    quindi screglierò il Seasonic come alimentatore,
    il Katana 3 come raffreddamento della scheda .... giusto ?, vero ?, raffreddamento di I3,
    oltre a quanto consigliatomi precedentemente ....

  9. #19
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    il katana raffredda la cpu. se poi ci sono problemi si aggiunge una ventola di ingresso al case e un rheobus

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022