ADSL italiana vs svizzera

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 24 su 24
  1. #21
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da matte27
    mamma mia, poveri voi...avete tutta la mia comprensione. se posso darvi un suggerimento prendete in considerazione le reti 4g mobili o 3.5g se la vostra zona è ben coperta da operatori tipo h3g o wind che fanno offerte discrete
    Niente da fare... Qui anche la copertura 3G è carente, il wi-max era l'unica soluzione.
    Da Gennaio di quest'anno però Telecom ha iniziato a coprire questa zona con l'ADSL: Non sò come vada, il mio vicino di casa ha attivato il contratto ma un "Boh! Bene, dai... Noi prima usavamo la chiavetta..." non è una risposta esauriente.
    Inoltre ho esigenze un pò particolari (IP statico, reverse DNS, tutte le porte aperte, etc...) che è difficile ottenere da un contratto "home" normale, soprattutto quando si parla di grandi provider.
    Ho provato ad informarmi ma quando chiedo se si può avere un IP statico gli agenti di Telecom mi guardano come se avessi detto una parolaccia e mi propongono "CuboVision"...

    Originariamente inviato da mattxx88
    ho parlato col tecnico ed ecco svelato l'arcano
    in azienda ho una hdsl a 1mbs
    il problema è che da quando ho installato l'impianto di videosorveglianza + i 2 programmi che uso per la gestione flotte (parliamo di autotrasporti) sembra che si vada a congestionare la linea
    allora gli chiedo se per 2 mesi si può provare con una normale adsl come quella che ho in casa e mi dice che ci sarebbero problemi con le chiamate vocali perche si appoggiano alla linea internet (non so come, non sono esperto di reti e ads/hdsl ecc ecc) e che serve una linea che garantisca una banda minima senno si hanno perdita della voce durante le chiamate e altri problemi.
    secondo voi cosa dovrei fare?
    lui mi ha detto che si potrebbe fare una linea adsl pura a solo uso della videosorveglianza
    oppure aumentare a 2mbit il contratto (mi ha già detto con costi esorbitanti)
    oppure affasciare 2 linee da 1 mbit (però non credo costi tanto meno di upgradarla a 2mbit a sto punto)
    E' decisamente diverso... HDSL ed ADSL sono due cose diverse.
    E' frequente inoltre che una linea HDSL/SHDSL preveda una banda minima garantita pari alla metà della velocità nominale (una HDSL con download e upload nominali 2/1 Mbit solitamente ha un minimo garantito -MCR- di 1Mbit/512k e, di fatto, difficilmente le prestazioni reali si discosteranno dal minimo garantito...). Vero che con i contratti VoIP è necessario che una QoS che riservi un minimo di banda per il traffico voce, soprattutto quando la banda disponibile è così scarsa. SHDSL è in grado di variare il QoS dinamicamente, mentre il reserve in HDSL è fisso ma SHDSL costa molto di più. Quindi se da una banda così ridotta togli anche il minimo riservato per il VoIP, ecco spiegate quelle prestazioni...

    Quindi: Aumentare la banda è una soluzione solo se ti forniscono un minimo garantito superiore. Portare il valore nominale allo step successivo non è necessariamente garanzia di miglioramento, anzi...
    Una singola borchia HDSL generalmente porta fino a 4Mbit, se ne servono di più allora vengono montate due o più borchie affasciate. Se il tecnico ti ha proposto direttamente due borchie forse (per problemi di segnale) su rame più di quello che hai già sulla borchia non arriva.
    Separare le due linee potrebbe essere un'ottima soluzione, dipende sempre da che ADSL ti portano...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  2. #22
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Oggi Fastweb mi ha comunicato che mi regala l'Ultra Fibra fino al 31 dicembre.

    http://beta.speedtest.net/result/5827282947




  3. #23
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,788
    configurazione

    Predefinito

    Io sarei anche disposto a pagare qualcosa comunque buon divertimento



  4. #24

    Predefinito

    Diciamo pure che in italia non c'è propensione a migliorare le linee adsl, non esiste proprio questo tipo di mentalità lungimirante e questo è un ennesimo esempio.

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022