approccio a cMP²

Pagina 3 di 13
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 128
  1. #21
    bit
    Registrato
    May 2013
    Località
    Provincia Monza e Brianza
    Età
    61
    Messaggi
    20

    Predefinito

    bhe, non lontanisimo. Potrei portare la moglie all'outlet di Fidenza e noi trovarci per assemblare il pc. Avrei quindi tutta la giornata libera

  2. #22
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Salve a todos, inzani si unisce alla ghenga: bene!
    Mobo: la G1.Sniper M3 ha verosimilmente la migliore alimentazione locale, intesa come qualità dei regolatori, ma è anche appesantita da una serie di cose che a noi non servono granchè. Però il prezzo non è scandaloso per cui si può tranquillamente prendere, anche se credo che, alla fine, un miglior risultato si possa avere per via della gestione del BIOS, sicuramente più completa rispetto alle altre schede più economiche. Processore 2100 o 2120 serie T, di sicuro.
    Provate a cercare Banchi RAM DDr3 1333 MHz da 1 GB, ci sono in giro sia Patriot che Crucial, mentre le mie amate Kingson value-ram sono disponibili solo da 2 Gb, ahimè.
    Un ssd, ma io continuo a sostenere l'utilità di compact flash più adattatore sata/CF, che costa meno e consuma meno.
    Alimentatore ATX: per poche lire in più consiglio, senza alcun dubbio, il Seasonic fanless p-400fl. da usare per CPU e per il resto delle periferiche sporche, SSD, HDD esterno ( mediante cavetto portato all'esterno del case) etc.
    Poi Picopsu xt160 e Peaktech o similari per la mobo.
    Scheda audio: le mie recenti esperienze con la Asus ONE mi spingono a proporla, vista non solo la qualità intrinseca ma la straordinaria possibilità di fine tuning sul proprio impianto, oltre al vantaggio di poter scegliere un case piccolo vista l'eccellente USB asincrona.
    Il case: io propongo questo strabiliante e scatoloso Fractal Design Core 1000. Cercatelo a cavallo delle amazzoni e vi stupirete! Tra l'altro inserito in orizzontale in un mobiletto porta elettroniche è una figata anche dal punto di vista estetico.
    Il resto.....a scelta

  3. #23
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    567

    Predefinito

    Occhio al montaggio del Seasonic fanless; non può stare verticale, ma solo come nelle foto. Non trovo indicazioni su internet, ma appena apri la scatola c'è un foglio a caratteri cubitali.

  4. #24
    byte
    Registrato
    Apr 2010
    Età
    49
    Messaggi
    187
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da pgfiore
    Occhio al montaggio del Seasonic fanless; non può stare verticale, ma solo come nelle foto. Non trovo indicazioni su internet, ma appena apri la scatola c'è un foglio a caratteri cubitali.
    Azz... questa mi era sfuggita effettivamente cè scritto a lettere cubitali, io pensavo si riferisse al verso di montaggio, cmq prima del caldo lo metto in orizzontale.

  5. #25
    byte
    Registrato
    May 2013
    Località
    piacenza
    Età
    57
    Messaggi
    131

    Predefinito

    [QUOTE=audiodan;875719]Salve a todos, inzani si unisce alla ghenga: bene!


    bene ?
    .... sono incline alle sospensioni e da ultimo al BAN .... anche se per altre ragioni ....
    ma roba da dispettucci per infanti da asilo nido, vedrò di comportarmi benone
    ah.
    c'è pericolo di essere bannati se non si hanno interessi commerciali tramite la direzione ?

  6. #26
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    alberto,

    qui non è mai stato bannato nessuno

    audiodan,
    se entrambi prendono la emu 1212m perché vogliono spdif, una pico + peachtek è sufficente?

  7. #27
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Se trovassi qualche dato sull'assorbimento della EMU potremmo facilmente capirlo. Però facendo la tara di quello che consuma la Asus, molto più ingorda vista la componentistica a discreti e che richiede circa 1,2 A in totale, penso che un Peak ce la dovrebbe fare.
    Personalmente trovo la Asus STX di gran lunga più performante in termini acustici e di possibilità di fine tuning, ma se si esigono le uscite bilanciate e una scheda interna la EMU non ha rivali, salvo le Lynx, ovviamente, ma ad un altro livello di prezzo. Resta il fatto che con EMU si sta comprando una gran parte di apparecchio che non si usa. Se la SPDIF è la necessità (sempre che non si voglia per forza la AES/EBU) io continuo a trovare più conveniente la Asus. Ma sono un tifoso quindi tenete conto di questo. Ciò nonostante trovo la Asus molto più adattabile ad un fine tuning con un semplice swap di operazionali, cosa che la EMU non permette, come non permette l'alimentazione lineare: non mi sembra poco.

  8. #28
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    Io alimento la E-MU con il peak(tramite mobo ovviamente) e come assorbimento il display del peak mi da 1,38 A.Ho provato a regolare il cursore dell'amperaggio del peak anche a ore 3 e alla partenza non ho problemi,saluti

  9. #29
    byte
    Registrato
    May 2013
    Località
    piacenza
    Età
    57
    Messaggi
    131

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    alberto,

    qui non è mai stato bannato nessuno


    chiaramente non avete alcun sponsor,
    nè politico
    nè tecnico o distributore .... altrimenti i paletti sarebbero ben in chiaro :
    i BAN derivano da azioni di disturbo nei confronti del borsellino dello sponsor tecnico e / o nel contradditorio politico di che se la canta unidirezionalmente,
    se disturbi la pesca alla trota di turno .... infastidisci

  10. #30
    byte
    Registrato
    May 2013
    Località
    piacenza
    Età
    57
    Messaggi
    131

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Se trovassi qualche dato sull'assorbimento della EMU potremmo facilmente capirlo. Però facendo la tara di quello che consuma la Asus, molto più ingorda vista la componentistica a discreti e che richiede circa 1,2 A in totale, penso che un Peak ce la dovrebbe fare.
    Personalmente trovo la Asus STX di gran lunga più performante in termini acustici e di possibilità di fine tuning, ma se si esigono le uscite bilanciate e una scheda interna la EMU non ha rivali, salvo le Lynx, ovviamente, ma ad un altro livello di prezzo. Resta il fatto che con EMU si sta comprando una gran parte di apparecchio che non si usa. Se la SPDIF è la necessità (sempre che non si voglia per forza la AES/EBU) io continuo a trovare più conveniente la Asus. Ma sono un tifoso quindi tenete conto di questo. Ciò nonostante trovo la Asus molto più adattabile ad un fine tuning con un semplice swap di operazionali, cosa che la EMU non permette, come non permette l'alimentazione lineare: non mi sembra poco.
    ....
    < ma se si esigono le uscite bilanciate >
    ....

    molto interessanti ....
    sonicamente
    .... i collegamenti in bilanciato tra scheda EMU 1212 e DAC Accu e Norma con .... VERI ... ingressi bilanciati,
    .... meglio quelli del Norma, chiara differenza dalla SPDif alla XLR bilanciata .... forse perchè l'ingresso bilanciato Norma è interamente a discreti, mentre l'interno del 700 Accu pullula di chip ad 8 zampette,
    al punto che viene da chiedersi perchè in haighende solo connessioni PIN RCA .... assurdamente poco affidabili e con tipologia di connessioni risibili ....
    anche se la risposta è oltremodo banale .... vabbuò

Pagina 3 di 13
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022