approccio a cMP²

Pagina 9 di 13
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 128
  1. #81
    byte
    Registrato
    May 2013
    Località
    piacenza
    Età
    57
    Messaggi
    131

    Predefinito

    Originariamente inviato da atvpolaris
    Intanto grazie mille a tutti.

    ...Bene, quindi, se ho ben capito, l'approccio a CMP ... tema del post... è quello di avvicinarsi a piccoli passi utilizzando, dapprima, materiale già a disposizione e, solo in seguito, migliorarne l'efficacia. Basilari sono comunque la scheda madre, ed il processore. Per la scheda audio opterei per una ASUS Xonar Essence ST/STX. vorrei evitare un dac. Ho già preso in biblioteca un libro (datato) che spiega la funzione di ogni componente del computer. Inizierò a famigliarizzare con termini non facenti parte del mio abituale vocabolario.
    Se qualcuno avesse notizie sulla scheda madre G1.Sniper M3 lo ringrazio. Visto che anche audiodan me la consiglia, partirei settimana prossima con i primi acquisti.
    Per le restanti parti utilizzerò un pc che ho già a disposizione e che non uso da anni. Domenica lo apro e guardo cosa c'è dentro. Spero solo che i componenti siano poi compatibili con le attuali schede madri. Saranno necessari adattatori?
    io sono di piacenza, bazzico spesso a milano e,
    sempre senza voler essere invadente,
    potremmo acquistare ed assemblare assieme, ossia avere un filo più diretto rispetto il forum
    Ultima modifica di albertoinzani : 27-05-2013 a 08:36

  2. #82
    bit
    Registrato
    May 2013
    Località
    Provincia Monza e Brianza
    Età
    61
    Messaggi
    20

    Predefinito

    certo, era l'idea iniziale. Se si riuscisse sarebbe la cosa migliore.

    intanto ho iniziato a preparare con nlite il sistema operativo. snellito a 134MB. Utilizzato, come da suggerimenti di bibo01, XP Professional in inglese e SP2. Ho creato il disco ISO con nlite e masterizzato..... peccato però che non sembra essere un disco autoinstallante...

    Ho eseguito le istruzioni alla lettera. E' normale? suggerimenti?

  3. #83
    byte
    Registrato
    May 2013
    Località
    piacenza
    Età
    57
    Messaggi
    131

    Predefinito

    Originariamente inviato da atvpolaris
    certo, era l'idea iniziale. Se si riuscisse sarebbe la cosa migliore.

    intanto ho iniziato a preparare con nlite il sistema operativo. snellito a 134MB. Utilizzato, come da suggerimenti di bibo01, XP Professional in inglese e SP2. Ho creato il disco ISO con nlite e masterizzato..... peccato però che non sembra essere un disco autoinstallante...

    Ho eseguito le istruzioni alla lettera. E' normale? suggerimenti?

    mi sà che la sai troppo lunga per me .... nlite .... ISO ....

    io pensavo di craccare XP .... .... e poi di seguire passo passo le varie istruzioni, dopo aver acquistato I 3 con relativa scheda madre, ventilatore, alimentatore e lettore cd rom: per me servono due PC .... uno per fare, l'altro per seguire passo passo le istruzioni di Bibo01,
    però si potrebbe acquistare assieme, ripeto

  4. #84
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da atvpolaris
    certo, era l'idea iniziale. Se si riuscisse sarebbe la cosa migliore.

    intanto ho iniziato a preparare con nlite il sistema operativo. snellito a 134MB. Utilizzato, come da suggerimenti di bibo01, XP Professional in inglese e SP2. Ho creato il disco ISO con nlite e masterizzato..... peccato però che non sembra essere un disco autoinstallante...

    Ho eseguito le istruzioni alla lettera. E' normale? suggerimenti?
    Se leggi il 3d relativo alla versione x nLite, spiego anche come fare il disco autoinstallante. Fa parte della procedura di Nlite...alla fine.

  5. #85
    bit
    Registrato
    May 2013
    Località
    Provincia Monza e Brianza
    Età
    61
    Messaggi
    20

    Predefinito

    @Bibo01

    mi sa che guardo nel posto sbagliato. Non riesco a trovare cosa manca nella mia procedura.

    sto seguendo per filo e per segno questo link: http://www.nexthardware.com/forum/cm...allazione.html
    Grazie a chi mi mette sulla buona strada.

  6. #86
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

  7. #87
    kibibyte
    Registrato
    May 2012
    Età
    55
    Messaggi
    219

    Predefinito

    salve a tutti

    posso inserirmi in questo post visto l'enorme interesse da tempo che ho per il cmp?...diciamo che volevo unirmi ai "due concorrenti"...di cui Inzani conosco da tempo e volevo fare alcune domande...

    1)per Inzani e Atvpolaris...avete fatto una lista unica in comune?
    2)avete fatto un preventivo spesa?
    3)per chi suggeriva di familiarizzare con un pc vecchio personalmente salto tale pratica primo perche ne mastico un poco avendone 5 pc tra casa e lavoro e inoltre non ne avrei il tempo e sicuramente ne scoraggia le motivazioni e si rischia perdite di tempo...

    inoltre mi spiegate la storia del telecomando a infrarossi?..in tal caso servirebbe il case con monitor...giusto?
    ma nel mio caso mi servirebbe un case senza monitor e remotato da netbook...aspetto la vostra lista definitiva...

    leggevo di un cd rom...ho appena comprato un masterizzatore dvd rw da pc interno...penso sia uguale?
    Ultima modifica di remix : 27-05-2013 a 23:52

  8. #88
    bit
    Registrato
    May 2013
    Località
    Provincia Monza e Brianza
    Età
    61
    Messaggi
    20

    Predefinito

    qualche pagina indietro avevo messo un possibile lista della spesa. Preventivi ancora non ne ho fatti. Se tutti i componenti devono essere acquistati, il costo non è basso. Poi dipende dalla qualità finale del suono. Io ancora non ho sentito suonare un computer cmp2. Mi piacerebbe.... ma nella zona di Milano non sono ancora riuscito a farmi invitare da nessuno.

  9. #89
    bit
    Registrato
    May 2013
    Località
    Provincia Monza e Brianza
    Età
    61
    Messaggi
    20

    Predefinito

    @remix
    anche a me non interessa il monitor. Nel mio ideale tutto deve essere pilotato da smartphone android. Il cmp2 sostituirebbe così il lettore cd. Tieni conto che ho un CD Grundig 7500 che ha 30 anni. Non l'ho mai cambiato con nessun altro lettore in quanto ha una linearità e una capacità di riprodurre in alta fedeltà unici. Unico neo... non ha il telecomando. Se questo cmp2 riuscirà a farmi archiviare il Grundig, allora vorrà dire che suonerà veramente, ma veramente, bene.

  10. #90
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    @atvpolaris
    Lo smartphone te lo puoi, a mio parere, dimenticare.
    Per pilotare da smartphone avresti bisogno di un'applicazione scritta per quello. Qui devi remotare il desktop e, se usi cPlay che non puoi ridure/allargare, lo smartphone diventa abbastanza impraticabile.
    Se usi un "mezzo cMP2", cioè con JRMC o Foobar, allora qualcosa si può raggiungere.

    @remix
    Stessa cosa...il tuo cMP2 per essere remotato tramite netbook sarà sulla LAN collegato ad un router tramite cavo ethernet e da lì puoi trasmettere in wifi con il netbook. Oltre ai due servizi attivi indispensabili (Plug and Play e RPC), ne avrai un terzo (Workstation) per la LAN ed uno per il remote.

Pagina 9 di 13
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022