approccio a cMP²

Pagina 11 di 13
prima
... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 128
  1. #101
    kibibyte
    Registrato
    May 2012
    Età
    55
    Messaggi
    219

    Predefinito

    pure io ci ho sbattuto parecchio...alla fine ho fatto con lettore cd rom e adattatore da ide a usb...

    http://www.ebay.it/itm/251183747235?...84.m1497.l2649

    questo su un pc senza lettore...



    penso che fare una penna bootabile si insirescono file che dopo non servono...

  2. #102
    kibibyte
    Registrato
    May 2012
    Età
    55
    Messaggi
    219

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Ragazzi, nella pagina Componenti c'è scelta perché tra gli utenti cìè chi lo vuole bianco, chi lo vuole rosso, chi lo vuole nero....

    I prodotti a volte vanno fuori produzione o non sono temporaneamente reperibili, quindi è meglio avere più di una scelta.

    Se non si hanno esigenze per un sistema di dimensioni molto ridotte, la MB normalmente è micro-ATX, quindi due scelte.
    Per la CPU quelle indicate sono tutte compatibile con la MB sopra. Il punto interrogativo è stato messo perché ancora non è stata verificata sul campo.
    La RAM ha 4 modelli per avere più scelta nel caso non si trovi, ma tutte vanno bene.
    Il case scegliete tra le ditte suggerite quello che piace a voi basta che sia compatibile con micro-ATX. In questo thread è stato sugegrito anche un altro case.
    quindi uno vale l'altro?...si parlava di un sistema molto fiscale...e ho preso alla lettera quanto si diceva...

  3. #103
    bit
    Registrato
    May 2013
    Località
    Provincia Monza e Brianza
    Età
    61
    Messaggi
    20

    Predefinito

    @bibo01

    per il cd avviabile: ho letto ma non ho trovato il punto cruciale. D'altra parte sono moltissime pagine...

    Ci riprovo a leggere tutto da capo. Si potrebbe anche aggiornate la pagina dedicata?

  4. #104
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Ragazzi......vediamo un po':
    mobo: se leggete bene ci sono 2 mobo mini ITX e due mobo micro ATX.
    Le prime due servono per case piccoli (ma anche no, se non avete esigenze particolari di slot aggiuntivi), con la differenza che una ha l'unico slot PCI e l'altra un unico slot PCI-E. Questo per offrire la possiblità di utilizzare eccellenti schede audio interne come le Lynx, per esempio, che sono quasi tutte PCI, oppure la buona, vecchia Juli@, che tra l'altro, sono schede che si possono trovare usate a pochi euro. Per le micro ATX, invece, il problema è che la Sniper non è stata testata da nessuno ma dovrebbe avere la gestione del BIOS mgliore, l'altra GA-Z77MX-D3H è stata testata e va bene, ma ha un bios leggermente meno gestibile, però suona ottimamente.
    I processori 2100T e 2120T sono testati ampiamente, gli altri due i3-3220T oppure i3-3240T sono della famiglia Ivy Bridge a 22 nm ma, stranamente, hanno lo stesso consumo dei precedenti (35W) e, personalmene, ho alcune perplessià sulla dissipazione termica degli Ivy, perchè pare che non sia buona (per motivi di risparmio) come quella dei precedenti Sandy da noi usati e consigliati.
    RAM: se trovate banchi da 1 GB è meglio, per il consumo elettrico, ma stanno iniziando ad essere rari. Kingstone è quella più sicura, assieme a Trascend che ho usato e va bene lo stesso ma è più grande e potrebbe creare qualche problema con i dissipatori. Case: ce n'è un fottio mentre non ci sono due di voi con gli stessi gusti. Ovviamente con l'aumentare del costo aumenta il peso, la cura della costruzione, la completa fruibilità degli spazi interni. L'imprtante è che teniate presente che un alimentatore ATX occupa spazio ( e il case deve essere predisposto per questo alimentatore) e se un domani vorrete provare il piacere di una alimentazione lineare all'interno del case SERVE SPAZIO!!.
    Questo è un sistema da ritagliare sulle necessità del proprietario, nel momento in cui proponessimo "liste chiuse" di componenti ci troveremmoda da una parte gente scontenta perchè manca questo o quello e dall'altra gente ancora più scontenta per la mancanza di questo o quel componente sul mercato. Non dimenticate che siamo in mano a gente che pur di vendere butta via continuamente cose eccellenti ( vedi XP, per esempio).

  5. #105
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da atvpolaris
    @bibo01

    per il cd avviabile: ho letto ma non ho trovato il punto cruciale. D'altra parte sono moltissime pagine...

    Ci riprovo a leggere tutto da capo. Si potrebbe anche aggiornate la pagina dedicata?
    Credo che nell'ultima schermata nLite ti dia l'opzione di creare un disco di boot.
    Se all'inizio metti la lingua inglese, devi rispondere sempre Yes ai vari prompt.

  6. #106
    kibibyte
    Registrato
    May 2012
    Età
    55
    Messaggi
    219

    Predefinito

    tre domande...

    1)il SO si puo installare su HDD SSD e i file musicali su altri hd normali?...provato e testato?...se sì quanto dovrebbe essere minimo/massimo hd SSD?

    2)il SO si puo installare su HDD SSD e i file su altri hd normali su rete LAN?...cioè un NAS altrove che potrebbe allontanare i rumori degli hdd tradizionali e si puo comprare case piccoli...per adesso ho un mobile altezza massima 15 cm...

    3)avendo la Asus One che voglio tenere essendo soddisfatto quale connessione è da preferire?...attualmente uso la USB...

    PS;
    ...Inzà...hai buttato la spugna?


    ne aggiungo l'ennesima forse la piu importante...

    ma un sistema cmp2 è compatibile con DRC et similia?
    Ultima modifica di remix : 01-06-2013 a 23:12

  7. #107
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    1) E' la configurazione che la maggior parte delle persone usa. Il taglio minimo per SSD ora è intorno a 64GB. Io ne utilizzavo uno da 16GB.

    2) Sì, si può utilizzare un NAS che di solito vengono venduti nel loro case. Io utilizzo un Synology con un solo disco da 2TB (lo trovo preferibile rispetto ad una configurazione con più dischi e/o ridondanti). Ovviamente nel cMP2 manterrai la LAN e, oltre ai due processi canonici, avrai Workstation.

    3) USB va bene. (Ciò che ti sta dicendo Max su altri siti è in parte sbagliato e non concordo)

    4) cMP2 è compatibile con DRC e filtri vst. cPlay ha al suo interno un VST host per 1 filtro VST. Ci sono infatti persone che lo utilizzano con Convolver. Io lo utilizzavo con un crossover per multiamplificazione. Se sono più filtri, ad es. XO + DRC, devi mettere un filtro VST che ti faccia da host e al suo interno quelli che utilizzi in cascata. Nella pagina della Guida relativa a cPlay sono indicati.
    http://www.nexthardware.com/forum/cm...are-cplay.html

    Dato che dovrai preparare una libreria musicale, ti consiglio di leggere attentamente la Guida relativa all'uso di Recursive Cue Creator che è essenziale per la creazione dei tuoi file CUE. Ad es. con un NAS ci sono degli accorgimenti da poter fare.



    PS: chi vuole fare delle critiche a cMP2 è liberissimo di farle ma che venisse qui a farle. Citare un post di 4 anni fa come degno di nota significa non tenere conto di 94 pagine di discussione (forum internazionale di cMP + cPlay assieme) a 100 messaggi a pagina dal 2007 a oggi. Crede che certe problematiche non siano state sviscerate?!
    Ultima modifica di bibo01 : 02-06-2013 a 07:22

  8. #108
    kibibyte
    Registrato
    May 2012
    Età
    55
    Messaggi
    219

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    1) E' la configurazione che la maggior parte delle persone usa. Il taglio minimo per SSD ora è intorno a 64GB. Io ne utilizzavo uno da 16GB.

    2) Sì, si può utilizzare un NAS che di solito vengono venduti nel loro case. Io utilizzo un Synology con un solo disco da 2TB (lo trovo preferibile rispetto ad una configurazione con più dischi e/o ridondanti). Ovviamente nel cMP2 manterrai la LAN e, oltre ai due processi canonici, avrai Workstation.

    3) USB va bene. (Ciò che ti sta dicendo Max su altri siti è in parte sbagliato e non concordo)

    4) cMP2 è compatibile con DRC e filtri vst. cPlay ha al suo interno un VST host per 1 filtro VST. Ci sono infatti persone che lo utilizzano con Convolver. Io lo utilizzavo con un crossover per multiamplificazione. Se sono più filtri, ad es. XO + DRC, devi mettere un filtro VST che ti faccia da host e al suo interno quelli che utilizzi in cascata. Nella pagina della Guida relativa a cPlay sono indicati.
    http://www.nexthardware.com/forum/cm...are-cplay.html

    Dato che dovrai preparare una libreria musicale, ti consiglio di leggere attentamente la Guida relativa all'uso di Recursive Cue Creator che è essenziale per la creazione dei tuoi file CUE. Ad es. con un NAS ci sono degli accorgimenti da poter fare.



    PS: chi vuole fare delle critiche a cMP2 è liberissimo di farle ma che venisse qui a farle. Citare un post di 4 anni fa come degno di nota significa non tenere conto di 94 pagine di discussione (forum internazionale di cMP + cPlay assieme) a 100 messaggi a pagina dal 2007 a oggi. Crede che certe problematiche non siano state sviscerate?!
    grazie per tutte le spiegazioni...

    riguardo a cplay e Recursive Cue Creator sono programmi e player che ho già usato e conosco...era importante schiarirmi i dubbi specie sul Nas Synology(che modello usi?)...

  9. #109
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Uso il Synology DS110j.
    Adesso hanno il DS112+ che è un po' più potente.
    Quando acquisti l'HD per il NAS controlla sempre la compatibilità.

  10. #110
    byte
    Registrato
    May 2013
    Località
    piacenza
    Età
    57
    Messaggi
    131

    Predefinito

    Originariamente inviato da remix
    tre domande...

    1)il SO si puo installare su HDD SSD e i file musicali su altri hd normali?...provato e testato?...se sì quanto dovrebbe essere minimo/massimo hd SSD?

    2)il SO si puo installare su HDD SSD e i file su altri hd normali su rete LAN?...cioè un NAS altrove che potrebbe allontanare i rumori degli hdd tradizionali e si puo comprare case piccoli...per adesso ho un mobile altezza massima 15 cm...

    3)avendo la Asus One che voglio tenere essendo soddisfatto quale connessione è da preferire?...attualmente uso la USB...

    PS;
    ...Inzà...hai buttato la spugna?
    [/B]

    ne aggiungo l'ennesima forse la piu importante...

    ma un sistema cmp2 è compatibile con DRC et similia?

    mah,
    me ne stò alla solita finestra .... e ne capisco sempre meno ....
    tra da Calabrese con MAX, che sembra capirne,
    e tra da BAW che sembrano anche lì capirne .... come ne capiscono ed assai anche su NEXTHARDWARE ....
    concedimi che un pò di confusione mi si è creata .... e .... appurata che ne avevo già di partenza .... mi prendo qualche giorno sabbatico

Pagina 11 di 13
prima
... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022