approccio a cMP²

Pagina 5 di 13
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 128
  1. #41
    byte
    Registrato
    May 2013
    Località
    piacenza
    Età
    57
    Messaggi
    131

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Alberto, essendo tu una persona intelligente, credo sia venuto il momento di spogliarti un po' della diffidenza che traspare dai tanti tuoi interventi che ho letto in giro. E' vero che il mondo dell'audio è ingolfato di imbroglioni, ma senza le vittime non esistono i carnefici! C'è sempre una reciprocità e l'audio è un settore che, al contrario della fotografia, per esempio, non ti permette di soffermarti con una lente o con un colorimetro o con confronti prolungati tra immagini per formarti un giudizio. Qui il giudizio lo devi dare su una cosa che finisce nel momento stesso in cui si crea, costringendoti a scelte che sono influenzate da tanti di quei fattori che sviluppare una capacità di giudizio acustico accettabile richiede grande allenamento e grande sforzo intellettuale, nonchè della capacità di separazione emotiva. Che è poi il vero rischio, perechè quando arrivi a sviluppare una buona capacità analitica acustica hai però perso una buona parte della capacità di emozionarti per il puro messaggio musicale, che è e resta ben separato da quello acustico.
    In questo mare di difficoltà nuota la maggior parte degli appassionati, di solito uniti dal non sapere in quale direzione nuotare e preda di vari gatti e volpi in costumino da bagno che ti danno "le giuste dritte".
    Fatti sto cMP2 e pensa meno agli imbroglioni, questo è un vero toccasana per iniziare a fregarsene del mercato dell'audio, dammi retta.
    mi sà che ti darò proprio retta .... al max ti/vi augurerò qualche .... raffreddore
    .... per la messa a punto .... per la quale dovrò ricorrere a 2 PC .... da uno leggo cosa fare sull'altro ....
    certo che se funziona come penso .... e come in parte ho già avuto modo di sentire ....
    ,
    ma qui si parla di tecnica, non di allucinogeni o spammatori dozzinalmente a buon mercato.
    Per la diffidenza .... io la definirei piuttosto .... irrisione o tentativo di smantellamento dei soliti luoghi comuni ....
    sai,
    io per qualche anno ho esposto al Top Audio .... come socio finanziatore non partecipante ....
    e qualche porcherietta da bassifondi di periferia la conosco .... benino,
    sempre roba da Settimana Enigmistica, ma presentata come settimo mistero della fede .... e reiterata sui vari forum del circuito dei pescatori di pizzocheri

  2. #42
    byte
    Registrato
    May 2013
    Località
    piacenza
    Età
    57
    Messaggi
    131

    Predefinito

    Originariamente inviato da albertoinzani
    l'informatica è alla portata di pochi, informatica intesa come supporto audio e/o come sorgente per la musica
    Ultima modifica da bibo01 (oggi 10:04)


    chiedo scusa ....
    , ma,
    postato qualcosa di sconveniente ?
    spesso .... tracimo e calo carichi da 12
    ....
    forse la storia degli allucinogeni ?
    così correggo il tiro futuro ed anche la verve .... di là andavo giù pesante ....

  3. #43
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Ho semplicemnete messo a posto il tuo QUOTE

  4. #44
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    senti albertoinzani posso darti un feedback?
    permettimelo perchè ho letto tutti i tuoi interventi e la maggiorparte sembrano più volti a fare insinuazioni piuttosto che a chiedere cose concrete come dovrebbe essere in un forum tecnico
    se ci vuoi stare qui con noi ci stai, altrimenti credo e spero nessuno ti abbia costretto: mi sembri grande abbastanza da capire se ciò che ti verrà consigliato qui è o no degno di essere ascoltato o sono frutti della "semina" di qualche "pescatore" in malafede...

    questo forum a me piace proprio perchè ho ricevuto moltissimi aiuti DISINTERESSATI perchè qui le persone sono DISINTERESSATE
    se tu "irrompi" mettendo dubbi su questo, a me dispiace un bel pò, soprattutto se lo fai prima di aver verificato la buona fede delle persone

    quindi se "di la" andavi giù pesante, di qua vacci un pochino meno, perchè non è detto che sia dappertutto come "di la" (non compiere l'errore di fare di tutta l'erba un fascio)

    per favore, non fraintendere
    queste cose le dico molto ma molto sommessamente eh! perchè "di qua" a noi piace così
    Ultima modifica di andreaea : 22-05-2013 a 14:36

  5. #45
    byte
    Registrato
    May 2013
    Località
    piacenza
    Età
    57
    Messaggi
    131

    Predefinito

    Originariamente inviato da andreaea
    senti albertoinzani posso darti un feedback?
    permettimelo perchè ho letto tutti i tuoi interventi e la maggiorparte sembrano più volti a fare insinuazioni piuttosto che a chiedere cose concrete come dovrebbe essere in un forum tecnico
    se ci vuoi stare qui con noi ci stai, altrimenti credo e spero nessuno ti abbia costretto: mi sembri grande abbastanza da capire se ciò che ti verrà consigliato qui è o no degno di essere ascoltato o sono frutti della "semina" di qualche "pescatore" in malafede...

    questo forum a me piace proprio perchè ho ricevuto moltissimi aiuti DISINTERESSATI perchè qui le persone sono DISINTERESSATE
    se tu "irrompi" mettendo dubbi su questo, a me dispiace un bel pò, soprattutto se lo fai prima di aver verificato la buona fede delle persone

    quindi se "di la" andavi giù pesante, di qua vacci un pochino meno, perchè non è detto che sia dappertutto come "di la" (non compiere l'errore di fare di tutta l'erba un fascio)

    per favore, non fraintendere
    queste cose le dico molto ma molto sommessamente eh! perchè "di qua" a noi piace così


    mi sono espresso male .... e chiedo venia,
    .... sapete, la tastiera non trasmette toni ed inflessioni vocali ....
    ma avrò modo di ribadirlo e Voi di capire il mio stile tastieristico .... abbastanza .... vivacetto ....
    di quà sono venuto per implementare il CMP2 ed avere spiegazioni informatiche avendo già conosciuto .... tastieristicamente .... Audiodan e Madman.
    Solitamente riesco abbastanza ad adeguarmi ed anche stavolta spero di ottemperare a tale semplice adeguamento.
    Le mie insinuazioni certezze sono riferite ad altri forum, non certo a questo, ci mancherebbe,
    essendo io nuovissimo
    ed essendo,
    i miei,
    riferimenti ad altri forum.
    Le mie non sono state insinuazioni, ma riconoscimento iniziale alla tecnica di questo forum,
    tecnica che io non sarò in grado di apprezzare a fondo perchè appunto assai ignorante in informatica,
    e poi,
    nessuno è perfetto ....e nemmeno l'inzani,
    abbiate pazienza,
    ma io,
    quello che penso posto .... ed appunto .... postare quello che si pensa è un problema .... anche per l'inzani ...
    scherzo,
    ovviamente,
    ma non troppo
    , il real cinismo è difficile da trasmettere dopo pochi post
    Ultima modifica di albertoinzani : 22-05-2013 a 16:56

  6. #46
    byte
    Registrato
    May 2013
    Località
    piacenza
    Età
    57
    Messaggi
    131

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Ho semplicemnete messo a posto il tuo QUOTE
    ah,
    avevo notato un pò di mia confusione ....

  7. #47
    byte
    Registrato
    May 2013
    Località
    piacenza
    Età
    57
    Messaggi
    131

    Predefinito

    scorrendo la lista componenti di CMP2, leggo che è compreso il lettore cd rom ....
    < Lettore ROM SATA
    Usato per l'installazione del SO e il ripping dei CD.
    Una scelta popolare è rimuovere il lettore una volta che il sistema è costruito e operativo. Il ripping dei CD avviene su un altro PC e trasferito via USB memory stick, o tramite connessione temporanea di un drive via USB o SATA. >

    Ora chiedo: tale sistema di lettura potrebbe essere conservato per leggere i CD che uno già possiede, oppure tale unità può influire negativamente sull'intero sistema CMP2 ?

  8. #48
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Un sistema cMP2 completo è costituito da una shell che fa anche da database - cMP - e dal player cPlay. Per poter fare il playback di CD devi stare dentro Windows ed usare un player tipo Foobar o JRMC. È possibile avere questa possibilità anche perché spesso si fanno 2 partizioni sul HD, Una "estrema" per cMP2 ed una di servizio per il backup. In questa seconda partizione puoi, se vuoi, fare ripping o avere altri programmi.
    Dipende spesso dalla confidenza che si ha a livello informatico ed esperienza...si può avere anche solo cMP2

  9. #49
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Io, per esempio, ho finito per lasciare cMP2 da solo nella macchina dedicata, lasciando ogni altra funzione ad un computer differente. Ovviamente un CD connesso alla Mobo, se alimentato, svolgerà il suo nefasto effetto per il solo fatto di esistere nel posto sbagliato. Ridurre al minimo indispensabile tutto, devices, consumi, frequenze, qualunque cosa, questo è il segreto.
    Peraltro bisogna pensare anche che le doppie partizioni impongono anche doppi settaggi BIOS e quindi rotture di palle in avvio per aprire il bios, richiamare il settaggio memorizzato necessario, riavviare, selezionare la partizione giusta: una palla, insomma! Meglio un cMP2 duro e puro, alla fine.

  10. #50
    byte
    Registrato
    May 2013
    Località
    piacenza
    Età
    57
    Messaggi
    131

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Io, per esempio, ho finito per lasciare cMP2 da solo nella macchina dedicata, lasciando ogni altra funzione ad un computer differente. Ovviamente un CD connesso alla Mobo, se alimentato, svolgerà il suo nefasto effetto per il solo fatto di esistere nel posto sbagliato. Ridurre al minimo indispensabile tutto, devices, consumi, frequenze, qualunque cosa, questo è il segreto.
    Peraltro bisogna pensare anche che le doppie partizioni impongono anche doppi settaggi BIOS e quindi rotture di palle in avvio per aprire il bios, richiamare il settaggio memorizzato necessario, riavviare, selezionare la partizione giusta: una palla, insomma! Meglio un cMP2 duro e puro, alla fine.
    grazie,
    assai chiaro
    .... come pensavo
    della serie .... il meno possibile ....
    e tutto quanto non serve influirà negativamente .... è un vecchio e mai confutato piccolo assioma dell'elettronica in genere, assioma al quale anche CMP2 ottempera ....
    per cui ....
    solo unità di lettura da RAM e trasporto dati fino al DAC con il minor inquinamento possibile da satelliti vari ed inutili, interni ed externi ....
    CMP2 continua ad essere interessante ....
    implementazione e taratura a parte degli ignoranti totali o quasi in informatica ....
    ma penso che riuscirò ad ovviare pure a questo piccolo immenso problemino,almeno per me

Pagina 5 di 13
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022