Audio distorto (PC - Windows 8)

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2008
    Età
    44
    Messaggi
    522

    Predefinito Audio distorto (PC - Windows 8)

    Ho un pc con una X-FI xtreme Music con casse Logitech Z-5450 e cuffie Sennheiser HD595. Fino a quando avevo Windows 7 funzionava tutto perfettamente con la qualità audio giusta, con tutte le fonti. Da quando ho installato Windows 8 (utilizzando sia i drivers creative per windows 8 sia gli ultimi beta che erano per 7) ho notato un drastico decadimento della qualità audio, con il suono che risulta distorto, "gracchiando" un po su molte sonorità. Le fonti utilizzate sono flac, mp3, mkv, avi, le quali suonano "perfettamente" sullo stesso hardware sotto windows 7. Ho utilizzato vari player, e il risultato peggiore si ottiene con vlc, meglio con foobar e mediaplayer.
    Sareste in grado di aiutarmi ad identificare la fonte del problema e magari a risolvere?

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Strano, io utilizzo i driver di vista su emu 1212m e non riscontro nessun problema. Come prima cosa scarica ccleaner, disinstalla e dai una bella pulita. Poi prova ad installare tutto da zero. inoltre se usi ASIO, prova l' ultima versione oppure vai direttamente di WASAPI 3.0 (foobar2000: Components Repository - WASAPI output support).


    Get Rich or Die Tryin'

  3. #3
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2008
    Età
    44
    Messaggi
    522

    Predefinito

    ho pulito e installato varie versioni di drivers ma il problema persiste.....poi c'è questo che non so se è legato allo stesso problema ma di sicuro non'è assolutamente normale:


    host immagini

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Carneo
    ho pulito e installato varie versioni di drivers ma il problema persiste.....poi c'è questo che non so se è legato allo stesso problema ma di sicuro non'è assolutamente normale:


    host immagini
    Caricala sull' host del forum qui non riesco a vederela


    Get Rich or Die Tryin'

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022