problemi bluetooth con bluez

Pagina 6 di 6
prima
1 2 3 4 5 6
Visualizzazione dei risultati da 51 a 56 su 56
  1. #51
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    ok aspetterò "the doctor", tanto non ho fretta, dopo più di un mese di ravanamenti giorno più o giorno meno

    intanto approfitto per rilanciare autoquotandomi l'altra domanda che avevo fatto riguardo al ripristino di partizione linux:

    Originariamente inviato da andreaea
    Ho un H.D. con 3 partizioni, 2 winzozz e 1 linux, il boot lo faccio da una delle partizioni winzozz (nella schermata di boot ho 3 alternative) dove c'è il file boot.ini che contiene anche la stringa per lanciare la partizione linux

    Visto che in questi ultimi mesi ravano parechhio faccio sempre backup immagine con Acronis per non rischiare.
    Purtroppo quando devo ripristinare la partizione linux con Acronis il recupero non va quasi mai a buon fine e dopo il ripristino, quando entro nella partizione linux mi ritrovo con una schermata nera con scritto GRUB _ (uso grub anzichè lilo) e non mi resta che reinstallare da capo.
    A voi è mai successo? Che voi sappiate è un problema dovuto all'incompatibilità Acronis-linux oppure magari sbaglio qualcosa io?
    Ultima modifica di andreaea : 31-05-2013 a 11:25

  2. #52
    Supervisore Straordinario L'avatar di tHeGoOd
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cenaia, Toscana, Italy, Italy
    Età
    39
    Messaggi
    1,669

    Predefinito

    Stasera credo di poter fare una prova e dirti cosa cambiare... ieri poi sono tornato a casa a mezzanotte e son filato a letto
    It is common knowledge that old school hackers all have large beards. Alan Cox,RMS and maddog are brilliant examples. The reason for this is that growing a beard is the most interesting use of one's time when the computer is waiting for fsck to finish messing around after a system crash, and on large filesystems, you'll have plenty of time to waste (this might also be why there are so few female hackers; they can't grow beards).

  3. #53
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Anche perchè non ho capito cosa centri IPv6 nel messaggio precedente. Probabilmente si tratta solo di configurare la wlan come avevi fatto in precedenza...

    Per quanto riguarda l'Acronis il problema è probabilmente che viene modificato il GUID della partizione quando fai il restore quindi GRUB non riesce a trovare il disco che contiene la tua installazione. La butto lì, non avendo più la virtual machine sotto mano faccio a anche fatica a controllare la versione di grub di uso ed il file di configurazione...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #54
    Supervisore Straordinario L'avatar di tHeGoOd
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cenaia, Toscana, Italy, Italy
    Età
    39
    Messaggi
    1,669

    Predefinito

    Allora ho trovato un'oretta o due e sono riuscito (cioè sulla mia macchina virtuale funziona)
    Ora i passaggi precisi non sono sicuro di averli, perciò sarà più interattiva la cosa: ti dico cosa fare e vediamo se funziona anche a te

    Allora intanto il file /etc/network/interfaces:
    codice:
    auto lo
    iface lo inet loopback
    
    auto eth0
    iface eth0 inet dhcp
    
    auto wlan0
    iface wlan0 inet static
            address 192.168.1.69
            netmask 255.255.255.0
            network 192.168.1.0
            broadcast 192.168.1.255
            gateway 192.168.1.1
            hostapd /etc/hostapd/hostapd.conf
    /etc/hostapd/hostapd.conf
    codice:
    ctrl_interface=/var/run/hostapd
    macaddr_acl=0
    auth_algs=1
    interface=wlan0
    hw_mode=g
    channel=1
    ssid=wifi
    macaddr_acl=0
    auth_algs=1
    ignore_broadcast_ssid=0
    wpa=2
    wpa_passphrase=123456789
    wpa_key_mgmt=WPA-PSK
    wpa_pairwise=CCMP
    rsn_pairwise=CCMP
    Poi devi disabilitare (se era abilitato) hostapd al boot, sennò ne partono due versioni:

    codice:
    update-rc.d hostapd remove
    A questo punto dovresti essere a posto e puoi riavviare.
    Ovviamente il cellulare dovrà avere un ip statico della stessa sottorete. Io con Windows ci mettevo una trentina di secondi per collegarmi via wireless.

    Questo è uno screenshot dove si vede:
    - macchina virtuale sulla dx
    - ssh a voyage sulla sx
    - connessione alla rete wifi sulla dx
    - tutte le app che avevo aperto in quel momento
    It is common knowledge that old school hackers all have large beards. Alan Cox,RMS and maddog are brilliant examples. The reason for this is that growing a beard is the most interesting use of one's time when the computer is waiting for fsck to finish messing around after a system crash, and on large filesystems, you'll have plenty of time to waste (this might also be why there are so few female hackers; they can't grow beards).

  5. #55
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    Grazie 1000!
    questi giorni
    sono fuori casa per lavoro
    quando torno provo e poi faccio sapere

  6. #56
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, ho impostato come suggerito e funziona
    beh, che dire se non un GRAZIE di cuore ad entrambi per l'aiuto
    finalmente sono riuscito in quello che mi ero prefisso e questo grazie al vostro supporto.

Pagina 6 di 6
prima
1 2 3 4 5 6

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022