Scelta obbiettivo.....

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito Scelta obbiettivo.....

    Come molti di voi sapranno, ho venduto la quasi totalità della mia attrezzatura. Dopo attenta riflessione, tenendo in ballottaggio la D7100 e la D5200 ho deciso di prendere la seconda e investire la differenza in un ottica. Come ottica principale sono diretto al Sigma 17-50 2.8, però vorrei anche un ottica da ritratto.... Vorrei qualcosa che abbia un buon sfuocato senza però vendere un rene, diciamo restando sulle 600€ circa..........


    Consigli?

    il Nikon 85 1.8 o il 105 2.8? come vanno? qualcuno sa come si comportano con lo sfuocato?

  2. #2
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,788
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Pany, cosa ne pensi del Sigma 85 f1.4 (però si trova a circa 800 euro)


  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Ciao Pany, cosa ne pensi del Sigma 85 f1.4 (però si trova a circa 800 euro)

    È un pò oltre il mio budget cosi come il 105. Però se ha un bello sfuocato potrei farci un pensierino. ...

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  4. #4
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,788
    configurazione

  5. #5
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Gli obiettivi della D5200 sono gli stessi che possono essere montati sulla D3100? Sto valutando l'acquisto di un multipurpose con budget da fotografo amatoriale da gita fuoriporta, non oltre i 350-400€, quasi quasi apro thread apposito senza sporcare questo..
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  6. #6
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Il 105 micro 2.8 cosi' e' anche polifunzionale. Ha un ottimo sfocato, inciso quanto basta, stabilizzato se proprio serve.
    Il sigma che hai scelto e' ottimo. L'ho fatto prendere a Silvia per la sua 5100 e va benone.
    Dovresti trovarlo usato pero' il micro per risparmiare un pochetto. Lo sfocato del 105 nikkor e' leggermente superiore a quello del 105 sigma. Ed in generale e' una lente leggermente supeiore il nikkor, purtroppo e' cosi'.
    Una lente totalmente dedicata finiresti forse per usarla meno di una che fa due mestieri

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Originariamente inviato da giostark
    Il 105 micro 2.8 cosi' e' anche polifunzionale. Ha un ottimo sfocato, inciso quanto basta, stabilizzato se proprio serve.
    Il sigma che hai scelto e' ottimo. L'ho fatto prendere a Silvia per la sua 5100 e va benone.
    Dovresti trovarlo usato pero' il micro per risparmiare un pochetto. Lo sfocato del 105 nikkor e' leggermente superiore a quello del 105 sigma. Ed in generale e' una lente leggermente supeiore il nikkor, purtroppo e' cosi'.
    Una lente totalmente dedicata finiresti forse per usarla meno di una che fa due mestieri
    Infatti il mio primo pensiero è stato per il nikkor 105 però sotto i 750 € non riesco a trovarlo..... per l'usato sono un po' scettico, dovrei trovare qualcuno che conosco e di cui posso fidarmi......

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  8. #8
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    39
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    Da un notissimo rivenditore ho preso l'85mm PC-E (uno sballo di lente) usato e devo dire che è perfetto, prima anche io ero scettico, poi ho risparmiato 700 euro su questa lente e non posso far altro che ricredermi.
    Quinti ti consiglio di tener d'occhio le varie offerte/usato così da poter puntare ad un modello che possa soddisfarti per il resto della vita
    immagino tu abbia capito chi è il rivenditore ma in caso contrario contattami che ti dico il nome il privato.

    PS: ho il 105 è mi ci trovo benissimo ma personalmente preferisco focali tra i 50 e gli 85mm su pieno formato, so di esagerare ma punterei al'85 F1.4, quello della serie precedente lo trovi ad ottimi prezzi usato se il nuovo AFS lo trovi troppo duro o costoso.
    Oppure c'è sempre l'ottimo Zeiss 85 1.4 ZE (se lo trovi usato).

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dante
    Da un notissimo rivenditore ho preso l'85mm PC-E (uno sballo di lente) usato e devo dire che è perfetto, prima anche io ero scettico, poi ho risparmiato 700 euro su questa lente e non posso far altro che ricredermi.
    Quinti ti consiglio di tener d'occhio le varie offerte/usato così da poter puntare ad un modello che possa soddisfarti per il resto della vita
    immagino tu abbia capito chi è il rivenditore ma in caso contrario contattami che ti dico il nome il privato.

    PS: ho il 105 è mi ci trovo benissimo ma personalmente preferisco focali tra i 50 e gli 85mm su pieno formato, so di esagerare ma punterei al'85 F1.4, quello della serie precedente lo trovi ad ottimi prezzi usato se il nuovo AFS lo trovi troppo duro o costoso.
    Oppure c'è sempre l'ottimo Zeiss 85 1.4 ZE (se lo trovi usato).
    Mandami per pm il link....

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Avevo gia visto li, ma sinceramente non ho mai trovato niente di valido, quelli buoni o costano quasi quanto nuovi o sono gia prenotati......

    Il problema del 105 non vorrei fosse troppo lungo, in genere con la FF per i ritratti stavo intorno a 100 mm questa è una dx mi sa che conviene stare intorno a 80mm ..........

    Qualcuno ha avuto modo di usare il nikon afs 85 1, 8g?



    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di Pany : 03-05-2013 a 07:22

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022