Consiglio acquisto netbook o mini laptop

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito Consiglio acquisto netbook o mini laptop

    Salve ragasssuoli,
    Mi servirebbe qualche consiglio al riguardo. Performance non tanto per la durata ma piuttosto che abbia un processore decente e un scheda grafica che non serva proprio proprio solo per office.
    Magari modelli da 13" potrebbero andare meglio...Si accettano anche link a recensioni o comparative poi mi arrangio.
    Magari esperienze personali che vi hanno deluso o viceversa interessato sono ben apprezzate.
    Tnx a lot!

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    della nuova serie ultrabook di Samsung ti piace nulla ?

    personalmente ho un ultrabook Asus da 13" con i7 ma lato display non mi ha proprio convinto come qualità ...

    poi dipende dal budget perché su sta roba ti ammazzano ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    della nuova serie ultrabook di Samsung ti piace nulla ?

    personalmente ho un ultrabook Asus da 13" con i7 ma lato display non mi ha proprio convinto come qualità ...

    poi dipende dal budget perché su sta roba ti ammazzano ...
    Son bellini ma con i5 gia' costano 1000E ...la verita' e' che Silvia deve passare 3 mesi lontano da casa e vorrebbe avere una buona connettivita'.
    Inizialmente aveva pensato ad un Note 10" ma la produttivita' e l'effettiva smanacciabilita' non e' assolutamente ai livelli di qualsiasi portatile.
    Ecco perche' ora vorrei indirizzarla su una macchinetta un po' piu' sfruttabile. Gli eepc mi sembrano davvero degli affarini di una lentezza mortale. Magari metterle su un SSD su qualcosa che funzioni almeno decentemente. Non vorrei dover trasformare quall'affare in un frisbee appena dopo l'acquisto.
    Qualcosa di piu' accessibile ma che funzioni? Gli Atom son proprio leeeeeeeeeeeeeeeeenti. Magari un dual core intel decente no?
    A forza di consigli si restringera' la rosa di scelta e prendero' una decisione

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    se per processore decente intendi un normale processore allora ci sono diverse soluzioni anche non Ultrabook ma di dimensioni contenute anche discretamente abbordabili ...

    per quello che ci deve fare puoi anche rimanere su una risoluzione di 1366x768 risparmiando un po' di denari ...

    l'unico consiglio che mi sento di darti è quello di farti un giro nei centri commerciali e guardarli di persona accesi magari trovi anche delle offerte vantaggiose ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    l'unico consiglio che mi sento di darti è quello di farti un giro nei centri commerciali e guardarli di persona accesi magari trovi anche delle offerte vantaggiose ...
    Andata...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022