Antec Kuhler H2O 1220

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    bit
    Registrato
    Mar 2013
    Età
    52
    Messaggi
    3

    Predefinito Antec Kuhler H2O 1220

    Ho ordinato da pochi giorni il kit in oggetto, simile agli altri della Antec ma con radiatore da 240 mm
    Sul sito della Antec però non è nemmeno menzionato questo kit e non trovo in rete nessun'altra informazione.
    Dove è possibile trovare qualche info su questo kit?

    Inoltre, leggo tra l'altro che il software Chill Control VI non sarebbe compatibile con Windows 8, sistema che dovrei installare
    sulla macchina che sto montando. E' confermato questo?


    Ender

  2. #2

    Predefinito

    Originariamente inviato da ender71
    Ho ordinato da pochi giorni il kit in oggetto, simile agli altri della Antec ma con radiatore da 240 mm
    Sul sito della Antec però non è nemmeno menzionato questo kit e non trovo in rete nessun'altra informazione.
    Dove è possibile trovare qualche info su questo kit?

    Inoltre, leggo tra l'altro che il software Chill Control VI non sarebbe compatibile con Windows 8, sistema che dovrei installare
    sulla macchina che sto montando. E' confermato questo?


    Ender
    Buongiorno,
    il kit in oggetto è una produzione "speciale" per il mercato scandinavo.
    Per quanto riguarda pompa e waterblock si tratta della release V4, ovvero le più recenti e performanti. (Le stesse, debitamente scalate, presenti sui nuovi H20 620 e 920 V4).
    Per il software invece mi dicono che il chill control VI dovrebbe essere compatibile con W8, il condizionale è ovviamente d'obbligo non potendoglielo garantire al 100%. (A titolo informativo le segnalo che già il CC V ver 1.2, anche se con grafica non scalata, funzionava su W8)
    Come ultima precisazione la informo che, essendo gestito totalmente dall'eletronica integrata nella pompa, il dispositivo funziona perfettamente, ma solo in modalità automatica, anche senza il software chill control.

    buona giornata
    Vittorio

  3. #3
    bit
    Registrato
    Mar 2013
    Età
    52
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Buon giorno, ho appena installato il kuhler 1220 su un nuovo pc con scheda madre Asrock z77 extreme 4 e
    sistema operativo windows 8. Il software chill control funziona correttamente a parte il rilevamento delle
    velocità delle ventole. Posso variare la velocità delle ventole ma questa non viene riportata.

    Inoltre nelle temperature dei vari core ho una differenza di 6-8 gradi tra un core e l'altro, è
    normale tutto ciò o può essere dovuto ad un difetto di installazione del waterblock?

    Ender

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    quando hai controllato che l'impronta della pasta termica tra base del waterblock e CPU sia perfetta sei a posto ...

    non so con cosa rilevi le temperature, e se lo fai in idle o sotto carico e con quanti core impegnati, ma i software in circolazione molte volte sballano e di parecchio anche ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    bit
    Registrato
    Mar 2013
    Età
    52
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    quando hai controllato che l'impronta della pasta termica tra base del waterblock e CPU sia perfetta sei a posto ...

    non so con cosa rilevi le temperature, e se lo fai in idle o sotto carico e con quanti core impegnati, ma i software in circolazione molte volte sballano e di parecchio anche ...
    Ho rimonatato il waterblock che era montato male. C'era un anello di platisca da usare per fissare il wb che non era nemmeno citato nel manuale, fortunatamente tramite un tutorial su youtube ho capito come montare correttamente il wb.

    Le temp sono migliorate di qualche grado ma c'è sempre una discrepanza piuttosto netta di 6-7 gradi tra i core 1 e 4 (più caldi) e i core 2-3 più freddi. Le temp in generale non con il profilo silent in idle non sono molto soddisfacenti e variano dai 28 ai 35-36 gradi.
    Inoltre le ventole sono decisamente udibili anche in modallità silent.

    Ho ordinato 4 noctua nh-f12 pwm da montare in configurazione push-pull e vedrò se la situazione delle temp e del rumore migliora.

    Per ora per i soldi spesi e per i risultati ottenuti, non è un prodotto soddisfacente.

    Ender

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022