Aiuto impianto home theater

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
  1. #11
    bit
    Registrato
    Mar 2013
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA


    Potrebbe andare benissimo,certamente avresti un impianto di livello superiore a quello con soli satelliti.

    Più o meno con 1200 euro ci faccio le torri con l'ampli e più in là acquisterò il restante per portare il sistema ad un 5.1
    Comunque sono indeciso tra le rf 52 e le rf 82...non vorrei fossero eccessive per il mio ambiente le rf 82 anche perchè ci vuole almeno un metro di distanza dal muro( o sbaglio??) e c'è sempre il problema dell'altezza..non vorrei ci fossero problemi di acustica..che mi consigli?

  2. #12
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Con le RF82 ed il Denon i 1200€ te li sogni. Costano 1050 le 2 torri.

    Io andrei di RF62.
    Ti bastano per un uso HT,anzi sono ottime anche per l'ascolto di musica. Sele tieni a mezzo metro dal muro non hai problemi di acustica. Che problemi di altezza hai?

  3. #13
    bit
    Registrato
    Mar 2013
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Con le RF82 ed il Denon i 1200€ te li sogni. Costano 1050 le 2 torri.

    Io andrei di RF62.
    Ti bastano per un uso HT,anzi sono ottime anche per l'ascolto di musica. Sele tieni a mezzo metro dal muro non hai problemi di acustica. Che problemi di altezza hai?

    Bhe la stanza è due metri di altezza..giusto questo! ed inoltre la stanza è 18 mq!
    Ci passa parecchio tra le 52 e le 62?


    Se prendo le 62 o le 52, come ampli che mi suggerisci? Marantz 6004 è buono?

  4. #14
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    2mt di altezza gioca a tuo favore e poi si possono sempre fare delle correzioni acustiche d'ambiente.

    Le 52 vengono circa 630,le 62 200€ in più ma sono tutto un altro mondo. Poi con calma ti prendi il centrale (l'RC62) ed hai già un impiantino di ottimo livello. Alla fine satelliti e sub.

  5. #15
    bit
    Registrato
    Mar 2013
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Grazie! Con questa risposta mi hai convinto ! i 18mq non sono un problema a quanto pare.
    Prendo le rf-62 II. Come ampli?

  6. #16
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Samu deciditi sul budget altrimenti qui finiamo sul folle!

    Il Marantz è ottimo ma orientato molto sulla stereofonia. Piuttosto un ONKYO TX-NR717.

  7. #17
    bit
    Registrato
    Mar 2013
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Samu deciditi sul budget altrimenti qui finiamo sul folle!

    Il Marantz è ottimo ma orientato molto sulla stereofonia. Piuttosto un ONKYO TX-NR717.
    le rf62 le ho trovate a 780...quindi ce ne escono altri 500 per l'ampli( no blu ray,no wireless,no troppi hdmi,volendo mi consigli di prendere un 5.1 multicanale piuttosto che un 7.1?)!Bastano per fare qualcosa di decente che si abbina alle rf62? Tanto ora considera arrivo a 2.0 con quel budget 1200(1600 se proprio necessario)


    Scusami se ti riempo di domande ma sto cercando di capirci qualcosa anche io :P!

  8. #18
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da samu92
    le rf62 le ho trovate a 780...quindi ce ne escono altri 500 per l'ampli( no blu ray,no wireless,no troppi hdmi,volendo mi consigli di prendere un 5.1 multicanale piuttosto che un 7.1?)!Bastano per fare qualcosa di decente che si abbina alle rf62? Tanto ora considera arrivo a 2.0 con quel budget 1200(1600 se proprio necessario)


    Scusami se ti riempo di domande ma sto cercando di capirci qualcosa anche io :P!
    Le RF62 nuove a meno di 780€ non le trovi quindi ottimo prezzo.

    Fino ad un anno fa avevo un impianto 9.2, suonava molto spazioso certo ma tutto sommato anche inutile. Le attuali codifiche arrivano a 5.1 con qualche eccezione di 7.1,nella maggior parte dei casi sarebbe un 5.1 forzato a 7.1 dall'amplificatore. Quando i film inizieranno ad avere tracce in multicanale come Dolby Atmos allora se ne potrà parlare. Per ora rimani sul 5.1 e fallo suonare bene e ti darà enormi soddisfazioni.

  9. #19
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    I fondamenti che per ora devi tener presente sono: frontali e centrale dello stesso tipo. Per assurdo,nel tuo caso,l'ideale sarebbero 3 RF62,due frontali ed una centrale. Il centrale RC62 però andrà benissimo. Poi cavi di un certo spessore e possibilmente anche di qualità e di egual lunghezza per i 3 diffusori frontali. Per i satelliti hai libera scelta,certo con delle RF62 cerca magari qualcosina di qualità come le Indiana o le Canton che ti avevo suggerito.

    Il sub dovrà esserci. Dalle dimensioni del tuo locale non meno di 10".Meglio un 12".

  10. #20
    bit
    Registrato
    Mar 2013
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    I fondamenti che per ora devi tener presente sono: frontali e centrale dello stesso tipo. Per assurdo,nel tuo caso,l'ideale sarebbero 3 RF62,due frontali ed una centrale. Il centrale RC62 però andrà benissimo. Poi cavi di un certo spessore e possibilmente anche di qualità e di egual lunghezza per i 3 diffusori frontali. Per i satelliti hai libera scelta,certo con delle RF62 cerca magari qualcosina di qualità come le Indiana o le Canton che ti avevo suggerito.

    Il sub dovrà esserci. Dalle dimensioni del tuo locale non meno di 10".Meglio un 12".

    3 rf62 non saprei dove metterle xD cioè la terza!



    p.s. ho trovate le rf82II nuove a 840....! per 60 euro in più mi conviene prendere quelle?

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022