E' possibile condividere il lettore BD del pc con TV Samsung Smart?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    mebibyte L'avatar di .::Iannuzz85::.
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Limbiate (MI)
    Età
    39
    Messaggi
    559

    Predefinito E' possibile condividere il lettore BD del pc con TV Samsung Smart?

    Ciao a tutti, ho una TV Samsung Smart che supporta DLNA, vorrei capire se è possibile condividere il lettore Bluray del pc con il TV, in modo da poter riprodurre un disco Bluray sulla TV senza dover comprare un lettore Bluray da tavolo. Ovviamente PC e TV sono in stanze separate e collegate tramite WIFI. Grazie.

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    In teoria non credo sia possibile, dovresti provare a configurare i pc come centro multimediale.


    Comunque do un occhio , di preciso che modello è di TV ?

    P.S. ci sono degli ottimi lettori BD che non costano molto, sui 100€


    Get Rich or Die Tryin'

  3. #3
    mebibyte L'avatar di .::Iannuzz85::.
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Limbiate (MI)
    Età
    39
    Messaggi
    559

    Predefinito

    E' un Samsung UE46ES6560Q. Supporta DLNA ma ho visto che vede soltanto i dispositivi che sono configurati tramite il loro software Samsung AllShare. Infatti installandolo sul pc sono riuscito a condividere i files che ho qui sul pc, ma non sono riuscito a far riprodurre il bluray. In definitiva credo non sia possibile. Ho visto che si trovano dei lettori bluray a meno, però ho a casa pochi titoli e dove ho il pc ho una stanza con il vpr, quindi riesco a godermeli lo stesso. Era solo per avere i film anche in un'altra stanza dove ho la tv nuova senza doverli convertire.

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da .::Iannuzz85::.
    E' un Samsung UE46ES6560Q. Supporta DLNA ma ho visto che vede soltanto i dispositivi che sono configurati tramite il loro software Samsung AllShare. Infatti installandolo sul pc sono riuscito a condividere i files che ho qui sul pc, ma non sono riuscito a far riprodurre il bluray. In definitiva credo non sia possibile. Ho visto che si trovano dei lettori bluray a meno, però ho a casa pochi titoli e dove ho il pc ho una stanza con il vpr, quindi riesco a godermeli lo stesso. Era solo per avere i film anche in un'altra stanza dove ho la tv nuova senza doverli convertire.
    Peccato però ... sarebbe stata una grande cosa.


    Get Rich or Die Tryin'

  5. #5
    mebibyte L'avatar di .::Iannuzz85::.
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Limbiate (MI)
    Età
    39
    Messaggi
    559

    Predefinito

    Se il pc fosse stato più vicino sarebbe bastato tirare un cavo HDMI, però purtroppo con il wifi soltanto non è possibile. Si potrebbero usare degli extender e tirare cavi per tutta casa, ma non ne vale la pena.

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Cosa hai usato come server DLNA??
    Non vorrei che il problema principale siano le implementazioni anti-pirateria insite nel BR.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #7
    mebibyte L'avatar di .::Iannuzz85::.
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Limbiate (MI)
    Età
    39
    Messaggi
    559

    Predefinito

    Ho usato Windows Media Player su Windows 7 per provare, ma la TV non vede i server DLNA. Devi installare Samsung AllShare (su pc o dispositivi android) e devi selezionare quali contenuti del pc o del DLNA condividere con la TV. Io penso che smanettando si riescano anche a condividere i singoli files presenti sul disco bluray, ma la TV non sarebbe in grado di riprodurli (a meno che non esista un app android da installare sulla TV che possa farlo).

  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Prova con un vero server DLNA, tipo serviio.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #9
    mebibyte L'avatar di .::Iannuzz85::.
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Limbiate (MI)
    Età
    39
    Messaggi
    559

    Predefinito

    Volevo provare, ma ho visto che anche con quello hai soltanto la possibilità di condividere files e cartelle, e comunque poi lo devi abilitare da Samsung AllShare, come devo fare anche con WMP, altrimenti la TV non lo vede ugualmente.

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da .::Iannuzz85::.
    Volevo provare, ma ho visto che anche con quello hai soltanto la possibilità di condividere files e cartelle, e comunque poi lo devi abilitare da Samsung AllShare, come devo fare anche con WMP, altrimenti la TV non lo vede ugualmente.
    credo che la soluzione sarebbe fare un back up del BR tipo un MKV per poi leggerlo in remoto dalla TV.


    Get Rich or Die Tryin'

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022