crash windows 7

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Predefinito crash windows 7

    All'avvio del mio Dell Pc (windows7) 1 volta su 3 mi da l'errore:
    "Ripristino da errore di Windows
    Avvio di Windows non riuscito. IL problema potrebbe essere dovuto a modifica recente apportata al'HW o SW."

    Io non ho apportato modifiche HW ne SW, a meno che non abbia preso un virus che l'antivirus non sta rilevando.

    L'errore segnalato dalla diagnosi Windows è :

    Firma problema:
    Nome evento problema: BlueScreen
    Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.768.3
    ID impostazioni locali: 1040

    Ulteriori informazioni sul problema:
    BCCode: f4
    BCP1: 0000000000000003
    BCP2: FFFFFA800A98BB30
    BCP3: FFFFFA800A98BE10
    BCP4: FFFFF800033E3460
    OS Version: 6_1_7601
    Service Pack: 1_0
    Product: 768_1

    Ho usato il PC Checkup della DEll ma non ha rilevato problemi HW (non so però quanto sia attendibile).
    Anche se eseguo un punto di ripristino, dopo un paio di volte che uso il Pc il problema si ripresenta.

    Mi sapete dare suggerimenti?

  2. #2
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    era da parecchio tempo che non mi imbattevo in un BCCode F4:

    Critical object termination.

    In pratica, un oggetto rilevante e assolutamente necessario al sistema operativo è stato terminato in modo anomalo.

    Il checkup Dell non ha rilevato errori di natura hardware in quanto la causa che genera questo BSOD è tipicamente software.

    L'oggetto interessato a questo BSOD può essere indifferentemente un task rilevante di sistema o un thread all'interno di un task di qeul genere.
    Nei dettagli che hai riferito il 1° parametro (BCP1) è 0x3, quindi nel tuo caso è decisamente un task ad essere stato preventivamente
    terminato.

    Ti anticipo che l'approfondimento sulla causa potrebbe divenire non solo complesso ma anche necessitare, nei casi più sfortunati,
    un lungo periodo per la soluzione.


    Quello che dovresti fare è molto semplice: dopo aver aperto la cartella:

    C:\Windows\Minidump\

    ed
    aver zippato il file più recente in ordine cronologico che troverai all'interno, lo allegherai nel messaggio di risposta tramite il
    pulsante:



    presente poco sotto alla finestra di immissione del testo nella pagina dove starai scrivendo la risposta stessa.

    Per ultimare la procedura ed allegare il file in questione, basterà semplicemente seguire le indicazioni che ti verranno mostrate a video.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022